Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, infortunio Belotti: per il Gallo almeno due mesi di stop

Torino, infortunio Belotti: per il Gallo almeno due mesi di stop - immagine 1

Tra guarigione dell’infortunio e ri-atletizzazione, sarà difficile vedere Belotti in campo prima di fine gennaio 2022.

Gianluca Sartori

Sono giorni neri per Andrea Belotti, uscito anzitempo dal match contro la Roma per un infortunio muscolare alla coscia destra. Il capitano del Torino è stato sottoposto ieri a una risonanza magnetica, oggi la situazione verrà approfondita con un’ecografia e poi il dottore Daniele Mozzone formulerà la diagnosi definitiva, che verrà diramata dal club.

Torino, infortunio Belotti: per il Gallo almeno due mesi di stop- immagine 2

STOP LUNGO - Tuttavia, si può già dire che non ci sono buone notizie. La risonanza ha infatti riscontrato una lesione piuttosto profonda alla coscia destra e non a caso il giocatore non riusciva nemmeno a camminare sulle sue gambe quando è uscito dal campo. All’orizzonte si profila uno stop di almeno due mesi: tra guarigione dell’infortunio e ri-atletizzazione, sarà difficile vedere Belotti in campo prima di fine gennaio 2022.

TERZO INFORTUNIO - La stagione è fin qui davvero maledetta per Belotti. Quello rimediato a Roma è infatti il terzo infortunio da agosto ad oggi. Belotti si era fatto male già contro la Cremonese in Coppa Italia a Ferragosto, salvo rientrare in pochi giorni per entrare e segnare contro l’Atalanta alla prima giornata di campionato. Alla seconda giornata però un contrasto con Martinez Quarta della Fiorentina gli ha provocato una contusione al perone che lo ha tenuto fuori per due mesi, fino a metà ottobre. Ora, un altro infortunio che costringe Belotti a terminare in anticipo il 2021. Un anno che dal punto di vista personale non è stato certo dei più fortunati, se si considera anche la positività al Covid rimediata in febbraio, anche se l’estate è stata indimenticabile con la conquista del titolo europeo con la Nazionale.

tutte le notizie di