Torino, precedenti positivi con l’Inter: in casa Mazzarri ha vinto le ultime due

Torino, precedenti positivi con l’Inter: in casa Mazzarri ha vinto le ultime due

Le statistiche / Due sconfitte per i nerazzurri nelle ultime due partite al Grande Torino

di Marco De Rito, @marcoderito

Le ultime statistiche dell’Inter al “Grande Torino”, non sorridono ai nerazzurri. Due le sconfitte arrivate nelle ultime due partite e, più in generale contro l’ex Mazzarri in panchina, i meneghini non vincono da cinque incontri di A contro il Toro. Solo contro la Juventus il Biscione ha una striscia aperta senza successi più lunga contro una singola squadra di Serie A. Con i bianconeri sono ben 6 gli insuccessi.

IL PASSATO – Il trend positivo dei piemontesi contro l’Inter è storia recente. Infatti, tra il 1994 e il 2012, i nerazzurri hanno vinto in casa del Toro nove partite consecutive. Se sabato 23 novembre i granata inanellassero il terzo successo in casa di fila contro il club di Milano, si romperebbe un tabù che dura da ottobre 1977, quando a guidare l’attacco dei granata c’era ancora Paolo Pulici.

IL QUADRO GENERALE – Dando uno sguardo alle statistiche generali, su un totale di 76 partite giocate a Torino, il bilancio è molto equilibrato: 27 le vittorie dei granata, 27 quelle nerazzurre e 23 i pareggi. Questo fa pensare che domenica dovrebbe essere una partita molto equilibrata.

CONTE – La squadra di Antonio Conte però quest’anno ha iniziato alla grande: 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle prime 12 giornate e, grazie ai 31 punti conquistati, Handanovic e compagni sono secondi in classifica. Alla squadra di Mazzarri, nell’anticipo della tredicesima giornata, spetta un compito per nulla semplice nonostante i precedenti recenti siano favorevoli a Belotti e compagni.

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro71 - 10 mesi fa

    Sempre questi articoli molto ben auguranti…cominciamo subito a toccarci…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy