Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, precedenti positivi con l’Inter: in casa Mazzarri ha vinto le ultime due

Le statistiche / Due sconfitte per i nerazzurri nelle ultime due partite al Grande Torino

Marco De Rito

"Le ultime statistiche dell'Inter al "Grande Torino", non sorridono ai nerazzurri. Due le sconfitte arrivate nelle ultime due partite e, più in generale contro l’ex Mazzarri in panchina, i meneghini non vincono da cinque incontri di A contro il Toro. Solo contro la Juventus il Biscione ha una striscia aperta senza successi più lunga contro una singola squadra di Serie A. Con i bianconeri sono ben 6 gli insuccessi.

"IL PASSATO - Il trend positivo dei piemontesi contro l'Inter è storia recente. Infatti, tra il 1994 e il 2012, i nerazzurri hanno vinto in casa del Toro nove partite consecutive. Se sabato 23 novembre i granata inanellassero il terzo successo in casa di fila contro il club di Milano, si romperebbe un tabù che dura da ottobre 1977, quando a guidare l'attacco dei granata c'era ancora Paolo Pulici.

"IL QUADRO GENERALE - Dando uno sguardo alle statistiche generali, su un totale di 76 partite giocate a Torino, il bilancio è molto equilibrato: 27 le vittorie dei granata, 27 quelle nerazzurre e 23 i pareggi. Questo fa pensare che domenica dovrebbe essere una partita molto equilibrata.

"CONTE - La squadra di Antonio Conte però quest'anno ha iniziato alla grande: 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle prime 12 giornate e, grazie ai 31 punti conquistati, Handanovic e compagni sono secondi in classifica. Alla squadra di Mazzarri, nell'anticipo della tredicesima giornata, spetta un compito per nulla semplice nonostante i precedenti recenti siano favorevoli a Belotti e compagni.