Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino-Inter, i precedenti: ultimo successo granata firmato da Izzo

Torino-Inter, i precedenti: ultimo successo granata firmato da Izzo - immagine 1

Il Torino è in svantaggio nei confronti con l'Inter, l'ultima vittoria risale al 2019 e porta la firma di Armando Izzo

Federico De Milano

Il Torino si prepara alla sfida di domenica sera contro i Campioni d'Italia dell'Inter. I granata hanno l'obiettivo di tornare a fare i 3 punti dato che la vittoria manca dallo scorso 15 gennaio. Certamente l'avversario non sarà dei più facili perché la formazione di Simone Inzaghi è in lotta anche quest'anno per lo Scudetto ma il Toro sa come si vince allo stadio Grande Torino. I precedenti tra queste due squadre sono abbastanza equilibrati anche se vedono l'Inter in leggero vantaggio.

Torino-Inter, i precedenti: ultimo successo granata firmato da Izzo- immagine 2

ULTIMO SUCCESSO - I precedenti globali nel campionato di Serie A delle sfide giocate in terra piemontese, vedono in leggero vantaggio i nerazzurri. La formazione milanese si è imposta in 29 dei 79 precedenti contro i 27 successi del Toro, i pareggi infine sono 23. L'ultimo successo dei granata risale al 27 gennaio 2019 e l'autore del gol vittoria fu Armando Izzo. Si trattava del Torino di Walter Mazzarri e dell'Inter di Luciano Spalletti, i granata vinsero 1-0 e a quel punto iniziarono un girone di ritorno di alto livello che consentì alla formazione di Mazzarri di chiudere il campionato al settimo posto.

IL TABELLINO DI TORINO - INTER 1-0 DEL 27/01/2019:

Rete: Izzo 35'

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic (al 78' Baselli), Rincon, Ansaldi (all'81' Berenguer), Aina; Belotti, Zaza (all'89' Iago Falque). A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Edera, Lyanco, Millico, Moretti, Parigini. Allenatore: Mazzarri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda (al 55' Nainggolan); D'Ambrosio, Joao Mario (al 71' Politano), Brozovic, Vecino (all'83' Candreva), Dalbert; Icardi, Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Asamoah, Gagliardini, Perisic, Ranocchia, Salcedo, Borja Valero. Allenatore: Spalletti.

Torino-Inter, i precedenti: ultimo successo granata firmato da Izzo- immagine 3

LA SCORSA SFIDA - Un dato preoccupante per il Toro, invece, emerge se si analizzano solamente le gare più recenti. Nelle ultime 17 partite giocate all'Olimpico Grande Torino, i granata hanno ottenuto solo due successi a fronte di ben 12 sconfitte, chiudono i conti i 3 pareggi restanti. Un bottino assai magro per un Toro che in ben 10 partite in questo parziale non è nemmeno riuscito a segnare. Nello scontro della stagione passata è infatti arrivata una sconfitta per 1-2 per i granata di Nicola. Il gol di Sanabria fu inutile e non bastò a rispndere alle reti di Lukaku e Lautaro Martinez che regalarono i 3 punti alla squadra allora guidata da Antonio Conte.

IL TABELLINO DI TORINO - INTER 1-2 DEL 14/03/2021:

Reti: Lukaku 62' (R), Sanabria 70', Lautaro Martinez 85'

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda (all'89' Gojak), Lukic, Mandragora, Baselli (al 49' Linetty), Murru (al 67' Ansaldi); Verdi (al 67' Zaza), Sanabria (all'89' Belotti). A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Buongiorno, Ferigra, Bonazzoli, Rodriguez. Allenatore: Nicola.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (all'88' Darmian), Barella, Brozovic (all'81' Sanchez), Gagliardini (al 56' Young), Perisic (al 56' Eriksen); Lukaku, Lautaro Martinez (all'89' Vecino). A disposizione: Padelli, Kolarov, Pinamonti, Radu, Ranocchia, Sensi. Allenatore: Stellini.

tutte le notizie di