Torino, la lista dei 25: un’ossatura da 20 giocatori e tanti giovani

Torino, la lista dei 25: un’ossatura da 20 giocatori e tanti giovani

La rosa / Walter Mazzarri farà a meno di Soriano, Edera e Lyanco: 20 giocatori a cui si aggiungono i primavera

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Nessun grande stravolgimento nella rosa granata dopo il calciomercato di gennaio. Le convocazioni di giovani come Millico, Adopo e Ferigra e l’innesto di Singo ha ulteriormente ringiovanito la squadra che, privandosi di Soriano, Edera e Lyanco, ora punta su 20 giocatori stabilmente in prima squadra più gli innesti dei giovani anche provenienti dalla Primavera. La lista sarà quindi composta da 27 giocatori, considerando anche quelli nati dal ’96 in poi (Bremer, Parigini, Lukic tra gli altri).

IL REGOLAMENTO –  La rosa dev’essere composta da un massimo di 25 elementi – sono esclusi i giocatori nati dopo l’1 gennaio 1996 – ma, tra questi, 8 devono possedere dei particolari requisiti. Quattro devono essere cresciuti in Italia, ovvero, tesserati per una società italiana nell’età fra i 15 e i 21 anni per almeno 3 anni. Altri 4 devono essere cresciuti nel club, ovvero, aver giocato nella società almeno tre anni a cavallo fra i 15 e i 21 anni. E’ concesso che quest’ultimi, parte dei 3 anni, li abbiano passati in prestito in un’altra squadra.

I quattro slot dei giocatori formati nel vivaio di un altro club nazionale sono tutti occupati mentre i quattro dei calciatori formati nel vivaio del proprio club non sono stati utilizzati. Non c’è stato bisogno perché i granata che sono prodotti delle giovanili del Toro e che al momento sono in rosa, sono tutti Under 22 e, quindi, non vengono occupano posti nel conteggio finale dei 25. Singo non occuperà il secondo posto da extracomunitario perché ha disputato più di 5 presenze nelle nazionali giovanili della Costa d’Avorio.

Torino 2018-2019 – 16 giocatori + 11 Under 22

Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale: Salvatore Sirigu, Antonio Rosati, Armando Izzo, Lorenzo De Silvestri

Altri elementi della rosa: Andrea Belotti, Salvador Ichazo, Nicholas Nkoulou, Cristian Ansaldi, Soualiho Meité, Tomas Rincon, Alex Berenguer, Iago Falque, Daniele Baselli, Emiliano Moretti, Koffi Djidji, Simone Zaza

Under 22: Vittorio Parigini, Erick Ferigra, Gleison Bremer, Sasa Lukic, Vitalie Damascan, Ola Aina, Wilfried Stephane Singo, Vincenzo Millico, Ndary Adopo, Ben Lhassine Kone, Luca Gemello.

41 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Akatoro - 7 mesi fa

    Ok i giovani della primavera, ma poi li facciamo giocare ?
    Perché questa settimana due giovani li abbiamo ceduti in prestito perché con noi non giocavano. Se devono scaldare panchina o solo riempire lista a questo punto meglio lasciarli in primavera, visto che oltretutto la nostra primavera è prima e sarebbe un peccato toglierle giocatori fondamentali per poi non giocare mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tor zone - 7 mesi fa

    Penso che questo campionato sarà una lotta continua dal terzo all’undicesimo posto.
    Inter Milan Roma Lazio non hanno un grande vantaggio su Atalanta Sampdoria Fiorentinta e mettiamoci anche il Sassuolo.
    Il Toro se la gioca alla pari con tutte queste e lo ha già dimostrato.
    Mazzarri punta sulla fisicità e l’uno contro uno su tutto il campo, soffrendo quando bisogna fare la partita.
    Ma la squadra ha un’identità chiara. C’è anche buona grinta ma manca ancora di vero spirito di squadra e compattezza.
    La rosa corta dovrebbe facilitare questo miglioramento.
    Mazzarri dovrebbe avere questa priorità piuttosto che stare a difendere il suo lavoro con i suoi improbabili alibi.
    Forza toro sempre.

    P.s. La compattezza riguarda tutte le componenti di una società di calcio, tifosi compresi,ovviamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Scrambler 61 - 7 mesi fa

    @SBIGLIA7
    scrivi cose incredibili di questa grande squadra e siamo 11 (UNDICESIMI) pensa se fossimo secondi o terzi….
    ragazzi…
    lo pensi veramente o e’ un compitino da scrivere?
    Lascia perdere ti attiri solo le ire della gente.
    Buonanotte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sbiglia7_13651775 - 7 mesi fa

      ti ringrazio per il consiglio, si le cose le penso davvero, le ho sempre pensate, e mi sono trovata a litigare più con i nostri in maratona che tra un pò con gli avversari. Siamo 11esimi perchè ci sono sei squadre i pochi punti e io credo che l unica squadra più forte di noi tecnicamente sia il Napoli.Poi lo sappiamo , ci hanno rubato sei punti solo con la Roma, più gli altri e lo faranno ancora… I gobbi lo scudetto lo hanno già comprato a settembre io penso che possiamo arrivare tra le sei.. ( poi vediamo come si mette la Coppa Italia anche tra le sette).
      Credo nello nostra squadra.. e dal ritiro di Bormio che mi entusiasma ogni domenica, vabbè giornate no capitano a tutti, ma la rosa è una delle migliori della serie A e con i giovani che abbiamo, che giocheranno vedrete tutti, facciamo bingo..
      Sempre forza toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. sbiglia7_13651775 - 7 mesi fa

    Che bello finalmente alla soglia dei 52 anni rivedo il mio Toro. Quello che andava tutti gli anni in Coppa UEFA che se non sbaglio, no non sbaglio, si doveva arrivare max quarti o quinti. La Coppa delle coppe l abbiamo fatta nel 93/94 perché avevamo vinto la Coppa Italia. A parte la stagione 88/89 che siamo finiti in B con uno squadrone, vinto il campionato di Basket e la mitropa Cup nel 91; siamo sempre stati costantemente in Europa e considerate dall’opinione pubblica una delle grandi da quando ho ricordi da tifosa da curva cioè da Giagnoni in poi. Lo scudetto e il secondo posto ma non solo. Gli anni 80 di Leo secondi dietro il Verona ma non solo. Erano gli anni in cui c’erano pochi stranieri al max 5/6 e abbiamo avuto anche dei bidoni. Ma la nostra primavera del grande Sergio Vatta era la più forte, lo è stata per quasi 20 anni. E i ragazzi della cantera esordivano a 17 anni ( Ferri Mariani sclosa Cravero bonesso Francini ermini cuttone benedetti Comi bresciani Lentini sordo Osio Fuser Dino baggio pancaro Ezio rossi camolese e tanti tanti altri..) arrivavano anche giovani da fuori come Dossena ecc.. l anno 1981 a parte Terraneo e zaccarelli giocavano solo con i nostri ragazzi.. se non ricordo male vincevamo anche i derby.m mamma che derby , il 3-2 in 120 secondi, il 2-1 con Serena p… al 90°. E oggi torna tutto questo. E con gente da nazionale come Sirigu N’KOULU ( il più forte difensore di Europa, Izzo Djidj, Meite Rincon Aina Ansaldi Belotti Zaza Iago Falque. e Parigini de Silvestri, Lukic e i nostri ragazzi della primavera che hanno vinto la Coppa Italia sono primi in classifica e in semifinale di Coppa per non parlare della Supercoppa. Ferigra Kone Rauti Adopo Gemello de Angelis il capocannoniere con 23 goal ad oggi Millico Petrungaro Gilli e i nuovi Marcos ( che arriva come Ferigra dal Barcellona) Portanova Singo nazionale ivoriana, ).. forse nessuno di voi ( no dai ditemi che qualcuno non è così) sta insultando Cairo e Petrachi per il mercato e dimentica che l Inter lo abbiamo battuto solo domenica e con questi giocatori, con riserve per infortuni e squalifiche. Che siamo a due punti dall’Europa League e a quattro dalla Champions. Che l’ Atalanta è più avanti di noi ha battuto i gobbi e ha 6 ragazzi della ex primavera dello scorso anno e che se ha Zapata noi abbiamo il Gallo, che no non voleva andare via , non è stato fermato e legato in questi due anni altrimenti scappa, quello lo ha fatto Ljiajc .. il Gallo che conosco bene è il nostro capitano. E domenica ha dichiarato che vedere negli occhi dei compagni la fame di vittoria è stata un emozione. Perché Cairo lo ha fatto l investimento questa estate, e vuole andare in Europa eccome. Ma con questa squadra.. perché ci crede come ci crede Mazzarri come ci credono i ragazzi un gruppo fantastico.. e ci credo io e tanti altri che fanno km e sacrifici per seguire il Toro. Perché sono nata granata e faccio finalmente sogni T’ORO dopo tanto tempo.. sempre forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scrambler 61 - 7 mesi fa

      questi strani nick con i numeri al fondo che saltano fuori quando c’e’ qualcosa da difendere….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Vanni (CAIROVATTENE) - 7 mesi fa

      Fumi solo sigarette?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco59 - 7 mesi fa

        ..visto il post, anche cicoria…!!! 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dattero - 7 mesi fa

    alla proprieta’ non interessa l’europa,non gli conviene,costa piu’ il sugo dell’arrosto,inutile girarci intorno,molto divertente comunque azzardare un paragone tra questa proprieta’ ed alcuni encomiabili presidenti,veramente piacevole di venerdi pomeriggio,poi anche leggere di qualcuno che parla di destabilizzazione..non siam in venezuela,credo.
    queste guardie svizzere schierate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. fabrizio - 7 mesi fa

    linea verde. Come le alghe marce.
    Oramai e’ chiaro che con “quelli di adesso” in EL ci vai solo se le prime 7 falliscono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 7 mesi fa

      Che bisogno c’è di mettere le mani avanti.. Come dire che se non ci vanno significa che le prime sette sono state brave a non fallire..
      se non ci vanno sarà colpa di qualcuno… se ci vanno sarà merito di qualcuno.. qual’è il problema? Tanto non ci vanno…no?!? Mica sei preoccupato che ci sia una speranza?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawn - 7 mesi fa

    LOL in Europa con 16 giocatori affidabili, una marea di under 22 che non sono certo i campioni del futuro.

    Se WM porta il questo torello in europa a superga ci vado in bici da Londra diretto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 7 mesi fa

      Make yourself at home. And let your bike in the box. First you’ll see the martians land at Belgravia and then maybe the cairese in EL

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 7 mesi fa

        Ahah thanks

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 7 mesi fa

      Sempre complimenti ai non mi piace, sapete cosa non ho contato? Che abbiamo 3 portieri.

      Per cui i giocatori veramente utili alla causa sono 14.

      Praticamente i famosi 14 che giocano sempre secondo mazzarri coi 3 cambi ogni giornata.

      Ma dai ma stiamo scherzando? Aina e Lukic magari ma gli altri quando mai hanno cambiato in meglio una partita, ma fate pena a dare i non mi piace, le fette di sorpessa veneta sugli occhi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13967438 - 7 mesi fa

    Per il tifoso che scrive che la squadra non ha giocatori in prestito in rosa, vorrei che facesse attenzione, perché i prestiti ci sono eccome.
    Almeno uno sarà un bel nodo da risolvere a giugno, e gli altri potrebbero essere particolarmente onerosi al verificarsi di certe condizioni che rendono obbligatorio il riscatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

    Domanda alla redazione: corrisponde al vero la dichiarazione del DS secondo cui Belotti aveva accettato le offerte invernali e voleva andar via dal Toro? Perché se dovesse essere vero, fatto salvo il diritto del ragazzo ad andare da un’altra parte a fare l’attaccante invece di fare il mediano aggiunto, mi chiedo come un DS possa esternare tali circostanze in un momento delicato della stagione. Con quale spirito il Gallo entrerà in campo a sciropparsi i consueti 10 km? Se l’intento era di farci sapere che Cairo ha rinunciato a vagoni di milioni per tenere un gallo insoddisfatto temo l’intento diventi un boomerang per la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni (CAIROVATTENE) - 7 mesi fa

      Belotti ogni giorno maledisce la promessa fatta a Bormio 2 anni fa. Per me tutti i giorni legge gli annunci economici.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

        Il punto non è Belotti ma un DS che fa queste esternazioni. Poteva dirlo a fine stagione. Ora non era proprio il caso….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabrizio - 7 mesi fa

          che tristezza.. il punto e’ un DS come quello che abbiamo…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. anpav - 7 mesi fa

        Commenti alla Vanni. Inutili. grotteschi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni (CAIROVATTENE) - 7 mesi fa

          Ti sei innamorato? Sono sposato tesoro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marco59 - 7 mesi fa

            E’ la nuova “macchietta” del forum, Vanni, l’aziendalista servo e baciapile…!!!

            Secondo me, sotto quel nick fasullo si nasconde qualcuno della dirigenza della società.

            Mi piace Non mi piace
    2. Mav - 7 mesi fa

      Belotti non ha accettato un bel niente perché le offerte venivano dalla Cina. Un buon calciatore A 25 anni avrà altre aspirazioni oltre che
      Le solite milionate …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

        Sì è parlato di una offerta importante anche da parte di un club inglese…fossero arrivate solo dalla Cina concordo sul fatto che Belotti ha anche aspirazioni professionali e, tra l altro, non gioverebbe alla sua rincorsa alla nazionale

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. anpav - 7 mesi fa

      “la dichiarazione del DS secondo cui Belotti aveva accettato le offerte invernali” Mai lette, men che meno sentite. Inventate dal sig. Granat…iere di sardegna per destabilizzare l’ambiente? Metterlo in fermento contro Belotti? Attendo PROVE,altrimenti si vergogni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 7 mesi fa

        Ah però che ambiente. Un tifoso scrive una cosa e una spa si destabilizza. Avete proprio una società coi i fiocchi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Marco59 - 7 mesi fa

        E questa è la “parola” dell’aziendalista servo, o meglio, dirigente lacchè a tutti gli effetti della cairese.

        Vai a guadagnarti lo stipendi in società, anzichè venir qui a sputare sentenze e a insultare chi non è dalla parte del tuo padrone.

        Come vuoi essere chiamato da “borghese”, visto che ti manca il coraggio di “presentarti” …???

        Comi, Barile, Petracchio…!!!

        Va a caghè…!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

        Anpav benedetto figliolo tu mi lusinghi. Ti ringrazio per la tua stima.Dunque io ho il potere di destabilizzare l ambiente solo perché ho chiesto se fosse vera una dichiarazione di petrachi riportata da Foxsport del 28 gennaio 2019? Tutto si potrà dire di te ma non che tu non abbia una smisurata fantasia. Sono contento per te. È importante la fantasia nella vita però va usata con parsimonia altrimenti può danneggiare le cellule neuronali…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-14153144 - 7 mesi fa

    Per me BENE così…una rosa che non ha prestiti ma tutti giocatori di proprietà,giovanotti di belle speranze e giocatori navigati che possono fare da chioccia….sono convinto che questo toro saprà centrare gli obiettivi di campionato è L anno prossimo avremo anche dei giovani “più pronti”….Mazzarri per me è una garanzia,poi credo che Cairo abbia capito che le case si costruiscono dalle fondamenta…consolidiamoci e poi vedrete che i top player faranno la fila per venire al toro…forza toro sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni (CAIROVATTENE) - 7 mesi fa

      Una ventina di anni e avremo una squadra da EL. Basta aspettare. Un po di pazienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. anpav - 7 mesi fa

        Commento alla Vanni. Inutile. tedioso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni (CAIROVATTENE) - 7 mesi fa

          ma sei in volo o a terra?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marco59 - 7 mesi fa

      Peccato che le “chiocce” giochino con continuità e i Giovani marciavano in panchina per volere dell’allenatore, mentre le fondamenta si costruiscono iniziando a licenziare il DS e i primi livelli dirigenziali attuali, sostituendoli con Persone preparate e con una vera Storia Granata alle spalle…!!!
      Tutto il resto è fuffa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco59 - 7 mesi fa

        errata corrige:

        …mentre i Giovani “marciscono” in panchina

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Vanni (CAIROVATTENE) - 7 mesi fa

      L’ultima frase denota la tua scarsa conoscenza del calcio.
      I top player faranno la fila per venire al Toro a guadagnare, quando gli va di culo, l’enorme cifra di 2 milioni anno. Almeno 50 squadre in europa quello stipendio lo danno al magazziniere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 7 mesi fa

        Potremmo venderne alcora 4-5 e contare anche quelli della Beretti. Alla cairese può venire giusto gente a svernare, che la squadra sia insieme solo per arricchire bracciamozze lo sanno anche in Togo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Mav - 7 mesi fa

        Non dire cazzate le squadre che possono pagare quelle cifre sono dieci….2 in Spagna una in Francia 4 in Inghilterra 1 in Germania 3 in Italia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. lucapecc_908 - 7 mesi fa

        Ma questo è un dato di fatto e il Torino, probabilmente, non entrerà mai fra queste perchè, spiace dirlo, nel mondo di oggi con la storia ti ci pulisci il culo, a meno che non sei del Toro, come noi, è allora ne sei glorioso e ti viene il magone e ami questa cazzo di maglia granata qualunque cosa succeda..
        Mi auguro il contrario, ma nessuno verrà mai ad investire palate di franchi in una squadra con così pochi abbonati (stadio+tv) e in una città fredda e altera dove i re sono i proprietari dell’altra squadra a strisce che è fra le prime 5-10 del mondo.
        E allora goditi la Primavera, il Filadelfia, speriamo il Robaldo, la vittoria sull’Inter anche se in una partita vomitevole, goditi quello che ti offre la squadra che ami…e respira…
        Fra l’altro la Cairese esiste davvero, è la squadra di Cairo Montenotte, alture di Savona, credo sia in Eccellenza ligure con un passato anche in serie D…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni (CAIROVATTENE) - 7 mesi fa

          Giusto, ma io, come altri, abbiamo visto il Toro. Non e’ che siamo mai stati nelle mani degli sceicchi eh. Solo gente che qualche soldo lo metteva e soprattutto sapeva circondarsi di gente capace, bella o brutta, ma capace e aveva ambizione sportiva vera.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mav - 7 mesi fa

            Smettila di sognare il mondo è cambiato

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy