Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino-Lazio, in casa i granata hanno perso tre volte nelle ultime cinque gare

Torino-Lazio, in casa i granata hanno perso tre volte nelle ultime cinque gare - immagine 1
Il Toro in casa contro i biancocelesti fatica parecchio e lo testimonia il bilancio altamente negativo negli ultimi incontri

Giacomo Stanchi

Il Torino in casa contro la Lazio negli ultimi match si è trovato spesso in grande difficoltà. Negli ultimi cinque incontri ci sono state tre vittorie laziali, una granata e un pareggio. L'ultima volta che il Toro ha portato a casa i tre punti contro i biancocelesti è datata 26 maggio 2019 con un 3-1, quel giorno è ricordato per il record di punti (63) e l'addio al calcio di Emiliano Moretti.

Torino-Lazio, le ultime gare e le beffe alla fine

Nelle ultime stagioni sono state una spiacevole consuetudine le rimonte dei biancocelesti all'Olimpico-Grande Torino. L'anno scorso a Pjaca replicò Immobile su rigore al 91' e la partita terminò con un pareggio dal sapore molto amaro, Il 3-4 del 2020 con Giampaolo in panchina ha del clamoroso: fra rimonte e controrimonte il punto finale lo mise Caicedo al 98'. Quella fu solo una delle numerose volte in cui i piemontesi si fecero recuperare prima dell'arrivo in panchina di Davide Nicola. L'anno precedente ancora Immobile, insieme a Parolo, rispose al vantaggio iniziale di Belotti su rigore, portando i tre punti nella Capitale. Moreno Longo si vide sfilare quindi una vittoria che avrebbe giovato parecchio alla precaria classifica del Toro in piena lotta salvezza.

Torino-Lazio, in casa i granata hanno perso tre volte nelle ultime cinque gare- immagine 2

Torino-Lazio, il bilancio rimane comunque a favore dei granata

Sono 67 i confronti totali disputati tra Torino e Lazio in casa granata in Serie A. Il Toro, dal 1929 (data del primo incontro) a oggi, ha ottenuto almeno un pareggio tra le mura amiche in 52 occasioni ed è uscito sconfitto solamente 15 volte. Il trend, però, ha subito una flessione decisiva nell'ultimo ventennio, in cui il Torino ha perso quasi la metà dei 15 confronti disputati con le aquile in casa. Non è detto che i granata possano sorprendere sabato, regalando la prima vittoria casalinga del campionato. I presupposti per continuare a fare bene ci sono e il match con il Monza ha evidenziato che la preparazione dei granata è già a buon punto.

tutte le notizie di