Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Shakhtyor-Torino, Lukic scalpita: Mazzarri potrebbe sfruttarlo

Lukic durante l'allenamento a Bormio

Il centrocampista potrebbe partire dal 1' nella sfida di Minsk

Marco De Rito

""Mi sono tagliato le vacanze, l'unico obiettivo è l'Europa", così affermava Sasa Lukic da Bormio. Il centrocampista è un elemento fondamentale del centrocampo granata e il Torino ha insistito molto affinché rientrasse prima dalle vacanze, dopo gli impegni con la Nazionale serba. Sino ad adesso però non ha ottenuto lo spazio sperato nei primi impegni d'Europa League. All'andata con il Debrecen è sceso in campo nei minuti finali, nel ritorno ha avuto l'otite e quindi non è stato convocato . Contro lo Shakhtyor non ha trovato spazio ed è rimasto in panchina.

"POCO SPAZIO - Il poco spazio trovato, oltre all'otite, è dovuto anche agli avversari incontrati. Il Toro di Mazzarri, nonostante abbia una propria identità, è camaleontico e cambia l'approccio tattico in base alla squadra che trova di fronte. L'allenatore granata ha preparato un Toro più offensivo sia contro gli ungheresi, che contro i Bielorussi. Lukic è un giocatore che da equilibrio alla squadra e potrà sicuramente essere utile in altre occasioni. La sua presenza, anche in panchina, è stata sicuramente importante per il tecnico di San Vincenzo che ha schierato la formazione con la consapevolezza di poter contare su una pedina in più per il centrocampo, così da non avere gli uomini contati per la mediana. Se i risultati non sarebbero andati come previsto, avrebbe potuto anche sfruttare il serbo.

"LO SHAKTYOR - Nel ritorno con lo Shakhtyor per Lukic potrebbe arrivare l'occasione di partire dal 1'. Il 5-0 dell'andata permette a Mazzarri di poter effettuare degli esperimenti anche in vista dell'ostica probabile gara con il Wolverhampton. I play-off appaiono molto complicati per i granata, l'urna di Nyon è stata severa e il mediano serbo può ritornare utile in vista di quelle due partite. L'allenatore granata può sfruttare la gara di Minsk per effettuare delle prove generali in vista della doppia sfida con gli inglesi e far acquisire un po' di minutaggio sulle gambe a giocatori che hanno avuto meno spazio in queste prime tre partite. Lukic potrebbe essere uno di questi.