Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, Lukic sulla via del recupero. E sul mercato piace a tanti…

ROME, ITALY - MAY 18: Sasa Lukic of Torino FC battles for possession with Manuel Lazzari of S.S. Lazio  during the Serie A match between SS Lazio  and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il numero 7 granata è alle prese con i lavori di recupero dopo l'operazione chirurgica e sul mercato si registrano interessi

Gianluca Sartori

Sasa Lukic sta sempre meglio. Il centrocampista del Torino sta seguendo, durante le vacanze nella sua Belgrado, il suo programma di recupero dopo l’operazione chirurgica a cui si è sottoposto poco più di due settimane fa per stabilizzare un problema all’adduttore lungo di sinistra risalente a qualche mese addietro. Lukic, che ha giocato diverse partite nel finale di campionato stringendo i denti per superare il fastidio in modo tale da non far mancare il suo contributo ad una squadra che cercava la salvezza a tutti i costi, sta facendo progressi. Non ha potuto unirsi alla sua Nazionale (che, non qualificata per gli Europei, è partita per una tournèe in Giappone) ma non c’è dubbio che da qui al raduno del Torino – in programma per il 6 luglio al Filadelfia: manca quindi esattamente un mese – sarà del tutto pronto per l’inizio della nuova stagione.

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Gaetano Castrolvilli of Fiorentina tackles of Sasa Lukic of Torino during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

TANTO MERCATO - Una stagione che però Lukic potrebbe anche non vivere con la maglia granata. Non è da scartare a priori, infatti, la possibilità che il 24enne centrocampista possa cambiare lido in questa sessione di mercato. Il serbo, in questi anni al Toro, ha dimostrato affidabilità, intelligenza e duttilità. E non è un caso che piaccia a molte squadre in Italia e all’estero: Crystal Palace, Spartak Mosca e non solo hanno messo gli occhi su di lui, in modo concreto.

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Lorenzo Insigne of SSC Napoli battles for possession with Sasa Lukic of Torino during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

POSSIBILE CONFERMA - Potrebbe presto arrivare il momento di prendere una decisione. Sasa sta bene a Torino e al Torino, ma alle giuste condizioni un’esperienza in un altro campionato potrebbe essere valutata. Il club granata, invece, ha intenzione di cambiare molto sul mercato. Lukic, però, sarebbe tra coloro che in linea teorica dovrebbero essere confermati. Per questo al momento è più probabile la sua permanenza. Le dinamiche del calciomercato però sono sempre imprevedibili e, se ci fosse bisogno di far cassa e non si riuscisse a vendere altri giocatori, il Torino potrebbe anche cedere Sasa, se ci fosse un’offerta seria e congrua. Intanto, Lukic lavora nella sua Serbia per tornare presto al 100%, con la consueta professionalità.