Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino-Milan: i granata si ritrovano di fronte la bestia nera Pioli

Torino-Milan: i granata si ritrovano di fronte la bestia nera Pioli - immagine 1

Il tecnico rossonero ha incontrato 32 volte in carriera il Torino, e non perde dal 22 settembre 2013 quando allenava il Bologna

Francesco Abbona

Domenica 10 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino i granata di Ivan Juric se la vedranno con il Milan, primo in classifica e intenzionato a continuare la lotta scudetto dopo il pareggio a reti bianche di San Siro contro il Bologna. Il tecnico rossonero Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport dopo la gara con i felsinei, è stato chiaro: "Giochiamo sempre per vincere, soprattutto davanti ai nostri tifosi, è chiaro che è un'occasione mancata, cercheremo di analizzarla e trovare le soluzioni. [...] stiamo già pensando al Torino che gioca a viso aperto e con grande intensità". Ed è proprio Pioli a rappresentare una vera e propria bestia nera per il Toro: tanti gli incroci, pochissimi i sorrisi granata.

Torino-Milan: i granata si ritrovano di fronte la bestia nera Pioli- immagine 2

PRECEDENTI - Sono ben 32 gli scontri tra Pioli e il Torino, l'avversario più sfidato dall'ex tecnico di Bologna, Lazio ed Inter: il bilancio degli incroci sorride nettamente all'allenatore parmigiano, che ha vinto 19 volte a fronte di 8 pareggi e solo 5 sconfitte. L'ultima risale addirittura al 22 settembre 2013, quando era sulla panchina del Bologna: in quell'occasione i granata di Ventura sbancarono il Dall'Ara grazie alle reti di D'Ambrosio e Cerci su rigore, inframmezzate dal momentaneo pareggio di Natali. Il precedente più recente è quello del girone d'andata, quando il 26 ottobre 2021 ai rossoneri bastò un gol di Giroud al quarto d'ora del primo tempo per avere la meglio della compagine diretta da Juric; brucia ancora anche la pesante sconfitta inflitta dal Diavolo ai granata il 12 maggio 2021, quando sotto la Mole finì 7-0 per gli ospiti. Un motivo in più che spingerà la squadra di Juric a fare di tutto per infrangere il tabù-Pioli: una vittoria del Toro darebbe sicuramente morale all'ambiente, dopo tante belle prestazioni con le big ma nessun punto portato a casa.

tutte le notizie di