IL TEMA

Torino: Milinkovic-Savic, Berisha o Gemello? I pro e i contro

Roberto Ugliono

Partito come titolarissimo nel Torino di Juric, la scommessa sembrava fosse stata vinta. Milinkovic-Savic nella prima parte di stagione ha convinto un po' tutti, riuscendo a far dimenticare gli scetticismi del precampionato. Nell'anno nuovo tra covid e infortunio il suo rendimento è calato e qualche dubbio è sorto di nuovo fino alla perdita del posto in favore di Berisha.

PERCHÈ PUNTARE SU DI LUI: Vanja ha dimostrato di poter tornare più che utile per le sue qualità tecniche con i piedi, diventando fondamentale nella costruzione del gioco. Inoltre essendo un giovane ha bisogno di giocare sia per fare esperienza sia per valorizzare il suo cartellino: dovesse finire in panchina non sarebbe facile proporlo sul mercato.

PERCHÈ NON PUNTARCI: I limiti tra i pali si sono visti, soprattutto nell'anno nuovo, facendo tornare quegli scetticismi del precampionato una questione d'attualità. Errori commessi anche per una perdita di fiducia che per un portiere è sempre un tema centrale. Riacquisirla non è facile e in un momento negativo non sempre è un bene insistere.