Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Monza, i precedenti tra le mura granata: l’anno scorso fu polemica

Torino-Monza, i precedenti tra le mura granata: l’anno scorso fu polemica - immagine 1
Il bilancio delle partite casalinghe del Torino contro il Monza: granata nettamente avanti nelle vittorie
Piero Coletta

Dopo la sosta per le nazionali torna la Serie A. Il Torino rientrerà in campo sabato 30 marzo alle ore 15.00 contro il Monza di Raffaele Palladino. Il teatro della sfida sarà l'Olimpico Grande Torino.

Il bilancio tra Torino e Monza al Grande Torino

—  

Granata e brianzoli si sono confrontati per quattordici volte (amichevoli comprese) a Torino. Sono quattro gli stadi che hanno ospitato questa sfida: Filadelfia, Comunale, Delle Alpi e ora Olimpico Grande Torino. Il primo confronto nel capoluogo piemontese risale alla Serie B 59/60. Terminò 1-0 in favore dei granata grazie alla rete di Italo Mazzero. Il bilancio dei granata è di nove vittorie comprendendo anche le amichevoli.

L'ultima volta all'Olimpico: finì 1-1 tra le polemiche

—  

L'ultimo precedente in terra piemontese risale alla stagione 22/23 e si giocava il 7 maggio. Il match terminò con il risultato di 1-1. Aprì le danze Sanabria, alla undicesima rete del suo campionato. All'86' Gianluca Caprari firmò per i brianzoli la rete del definitivo pareggio. La gara finì tra le polemiche a causa di due rigori evidenti a favore dei granata non concessi dal direttore di gara Zufferli.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.