gazzanet

Torino-Napoli 0-0, Mazzarri: “Potevamo vincerla, ci mancano già 2 o 3 punti”

Nicolò Muggianu

 TURIN, ITALY - OCTOBER 06: Torino FC head coach Walter Mazzari issues instructions to Cristian Ansaldi during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on October 6, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Poi ancora Mazzarri, in conferenza stampa: "Capolavoro tattico? Grazie per i complimenti. Siamo stati bravi perché il Napoli mette in difficoltà tutti e crea tantissimo. A parte i primi 15'/20' che eravamo un po' contratti e impauriti dal pressing. Poi nella seconda parte abbiamo iniziato a giocare bene. Nel secondo tempo siamo rientrati con il piglio giusto, ci è mancato l'ultimo passaggio. Oggi avevamo tirato bene anche in porta: quelli di Meitè e Ansaldi sembravano tutti dentro, avevo la sensazione che nel finale meritassimo di vincere. Oggi speravo che fossimo ricompensati nel finale per quello che ci saremmo meritati in questo percorso in cui abbiamo preso gol negli ultimi minuti (contro il Parma) e in cui avremmo meritato che qualche episodio girasse più a nostro favore (il riferimento è al rigore non fischiato contro il Lecce)".

Poi ancora: "La partita perfetta? La fase difensiva è importante perché è su quella che si regge la fase attiva. Oggi il secondo tempo abbiamo solo imbavagliato il Napoli, ma abbiamo fatto noi calcio, giocando bene palla a terra. Ci è mancata solo la rifinitura e il gol. A volte basta un pizzico di fortuna in più, ma sono rimasto contento. Adesso dobbiamo fare ancora meglio, anche con le squadre di bassa-media classifica spero che butteremo meno punti al vento".

DI SEGUITO LE PAROLE DI MAZZARRI DOPO TORINO-NAPOLI 0-0

Potresti esserti perso