Torino, ora i rinnovi: Belotti, Nkoulou e Segre sulla lista di Vagnati

Il punto / Il difensore camerunese rappresenta il caso più urgente: scadenza 2021

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Chiusa la partita del mercato, ora per il Torino inizia quella dei rinnovi di contratto. Dopo aver ufficializzato quello di Tomas Rincon ai primi di ottobre, sono tre i casi principali da risolvere: quelli riguardanti i contratti del capitano Andrea Belotti, di Nicolas Nkoulou e di Jacopo Segre. Tre prolungamenti che sono di certo nella testa del direttore tecnico Vagnati, che ha già iniziato muoversi in questa direzione.

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 26: Andrea Belotti of Torino FC is challenged by Bosko Sutalo of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BELOTTI – Prima di tutto, viene il capitano. Belotti ha un contratto sino al 2022, il che non rassicura per un giocatore di questo livello. Belotti ha iniziato la sesta stagione al Torino e l’intenzione del presidente Cairo e del direttore Vagnati è di farne una bandiera di questa squadra. “Per me Belotti può rimanere a vita perché lo stimo da tutti i punti di vista”, ha detto Davide Vagnati. Un prolungamento con adeguamento è in agenda.

TURIN, ITALY – JULY 16: Nicolas Nkoulou (R) of Torino FC tackles Andrea Pinamonti of Genoa CFC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

NKOULOU – Urgente allo stesso modo, o forse ancora di più, è il prolungamento da firmare con Nicolas Nkoulou, il cui contratto scade nel 2021. Senza rinnovo, da febbraio sarà libero di firmare con un’altra squadra per la successiva stagione. Il caso di un’estate fa ora è un lontano ricordo, Nkoulou si è rimesso in discussione, sta bene al Torino e inizia la sua quarta stagione in granata. I dialoghi sono già iniziati: con il suo procuratore Maxime Nana il presidente Cairo ha oggi un buon rapporto.

LA SPEZIA, ITALY – AUGUST 11: Jacopo Segre of Chievo Verona in action during the Serie B Playoffs match between ASC Spezia and Chievo Verona at Stadio Alberto Picco on August 11, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

SEGRE – Altro tavolo di lavoro è quello per Jacopo Segre, che è rimasto al Torino dopo essersi guadagnato spazio grazie a un continuo percorso di crescita. Alla conferma si accompagnerà un rinnovo almeno sino al 2024 con annesso ritocco verso l’alto dell’ingaggio che è attualmente a livello di giocatore di Serie B.

84 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

    Granata@ l’idiota sono io come mi ha definito il buon Bertu62.
    Resisti su questo sito altrimenti a chi chiedo info su un calciatore a Vanni@?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 3 settimane fa

    Buongiorno, Granata.
    Ho appreso dal suo post che intende non più scrivere su questo sito, disgustato dal tono di taluni personaggi particolarmente aggressivi, con i quali è quasi impossibile dialogare.
    A me personalmente spiacerebbe molto non poter più leggere le sue delucidazioni, i chiarimenti, le informazioni che spesso ha condiviso con tutti noi.
    Se posso, la prego di cambiare parere: non è giusto darla vinta a chi è solo più prepotente.
    Dialoghiamo noi, e siamo tanti, parlando di calcio e del nostro amato Toro nel reciproco rispetto.
    Le confesso che a volte anche io ho pensato di smettete di scrivere: mi sono domandata chi me lo faceva fare di trascorrere un sacco del mio tempo su questo sito, a sostenere con passione le mie tesi, per sentirmi poi solo deridere, mortificare, talvolta insultare.
    Poi un co-tifoso mi ha detto
    all’incirca:
    “ma a lei intetessa il giudizio di queste persone?
    Spero proprio di no!
    E allora perché dà retta alle loro malignità?
    Se ne freghi, e continui a dire ciò che pensa, perché a molti fa piacere leggerla e dialogare con lei e perché tutti hanno il sacrosanto diritto di esprimersi liberamente”.
    Io estendo a lei queste parole: ci ripensi!
    Ripeto: spero di leggerla ancora, e nel frattempo la saluto comunque cordialmente, esprimendole i miei migliori auguri per la sua futura attività lavorativa.
    Forza Toro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dattero - 3 settimane fa

    Comunque, a chi dice che il TORO siamo noi,rammento che la stessa frase la dissero, durante le pme contestazioni, i tifosi al proprietario che rispose,”No,è di Cairo “,solo x chiarire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. dattero - 3 settimane fa

    Posso dire la mia? Belotti sta da re qua e anche l’adorata dolce metà sta da regina.Sirigu ha la famiglia che adora la città. Il Torino fc ,ha ragione su questo punto granata, tratta benissimo i giocatori,fin troppo. In cambio non chiede molto,chiede solo un’onesto tran tran lo stipendio spesso arriva puntuale,ambizioni a parole. Te credo che ansaldi e rincon,due vecioti Han rinnovato subito, te credo!! Poi,tanto tempo fa,pme contestazioni, dei tifosi dissero al proprietario che loro erano il TORO, x risposta ricevettero un “no è di Cairo “.Chiaro,vero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maxx72 - 3 settimane fa

    @Granata non te ne andare, è anche divertente ogni tanto sdrammatizzare come facciamo anche con Baci. Ripensaci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

      Ecco andatevene anche voi 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

        La banda dei soliti noti antivivaio non se ne andrà mai 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Mai e poi mai ce ne andremo e sai perché? Perché la colpa è di Mazzarri!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 3 settimane fa

      Sdrammatizzare,;mi permetta, è una cosa ben diversa da ciò che fate voi!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Certo Signora, giocare un po’ con i “tronisti” del toro non è sdrammatizzare? Io vorrei che mi citasse un solo post dove io l’insultata. Poi se per lei l’insulto è un dibattito anche acceso allora è un altra cosa….ps la sa che è proprio con Granata che era venuta fuori la storia dei tronisti?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          Maxx72 adesso non dare le colpe (o i meriti) ad altri,
          la colpa è solo tua e mia, (anche un po’ di Lyanco e ovviamente anche di Mazzarri) Granata@ ha solo gettato un po’ di benzina sul fuoco.
          🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Non mi permetterei mai di toglierti i meriti

            Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

        Cara signora trovi un post uno mio e di Maxx72 dove le abbiamo rivolto un insulto, uno solo.
        Poi se scrivere “è anche colpa di Lyanco” è un insulto allora faccio ammenda.
        Faccia ammenda anche lei che ha dato al sottoscritto e anche a Granata@ dell’antivivaio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxx72 - 3 settimane fa

    Io dico solo una cosina: ma perché alcuni scrivono “povero Belotti cosa ci fai qui”, “Ma perché non te ne vai?”,”sprechi i tuoi anni migliori”, “devi andare via dalla cairese” ecc.ecc.ecc.
    MA A VOI COSA VE NE IMPIPA SE A BELOTTI PIACE STARE NELLA SQUADRA DEL MANDROGNO?
    Che ci siano persone che si augurano che il NOSTRO giocatore migliore debba andarsene è una cosa che fa vomitare. Detto questo rinnovo, raddoppio e quinquennale.
    Per @Granata: ho imparato a conoscerti e sei una gran persona e ti do un consiglio da “collega” LASCIA PERDERE.
    Con “collega” sai cosa intendo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 3 settimane fa

      Ma figurati,qui c’è gente addirittura che auspica la B,anzi,alcuni hanno già detto che ci andremo sicuramente.Penso che la maggior parte di noi critichi e sia contro questo “presidente” per tutte le promesse fatte ogni anno,e mai mantenute.Ma ripeto,qui si tifa Toro e tifare Toro non significa essere pro cairo.Il Toro appartiene a noi e solo a noi,cerchiamo di non distruggerlo del tutto e di essere sempre piu’ forti di chi lo comanda.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Bravo Filippo la frase da stampare nella mente di alcuni soggetti è “tifare toro non significa essere pro Cairo”. Ma attenzione perché per molti NON è così infatti chi è abbonato viene pure preso per i fondelli e definito da alcuni “”servo”. Ma ti pare che se uno fa l’abbonamento è un servo? Non può essere che vuol vedersi il toro? Io non capisco.
        Ora qualcuno mi risponda: perché Sirigu e Belotti visto che lavorano di fatto per il mandrogno non sono definiti servi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Blasphemous !Sentenza.3! - 3 settimane fa

    Su questo forum, per “insulti”, esattamente cosa intendete? No perchè non è facile, eh! Uno potrebbe pensare ad una banda di permalosoni, ma di quelli convinti.
    Mimmo….eeeh mimmo, hai cambiato sito, ma ti hanno già inquadrato anche qui! Ahi ahi mimmo, non hai perso il vizietto 😀 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 settimane fa

      Ma sgamato de che? Ho lasciato Toro.it perché mi ero fatto trascinare (mea culpa) a un livello bassissimo, cosa della quale mi vergogno ancora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Blasphemous !Sentenza.3! - 3 settimane fa

        Vedo vedo, qui livello molto alto, dandosi del “lei” il livello si alza, come l’asticella! Sempre il solito “ottimasta” 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 3 settimane fa

      Buonasera!
      Per “insulti” io intendo giudizi e critiche volti non all’idea o alla valutazione che una persona esprime (es.Belotti ha giocato bene perché../Belotti non ha giocato bene perché..), ma alla persona stessa, che viene messa sotto accusa (es. lei non può dire che Belotti ha giocato bene: o è bugiarda, o disonesta intellettualmente;
      oppure: se non la pensi come me, o sei gobbo, o sei servo e leccapiedi di Cairo”)
      Si può benissimo insultare una persona anche senza l’uso di parolacce, offendendo “con parole forbite”.
      Peggio ancora cercare di mortificare o far tacere l’interlocutore deridendolo con sarcasmo, ironie e sghignazzi ripetuti e ridondanti, fino a rasentare il vero e proprio bullismo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Blasphemous !Sentenza.3! - 3 settimane fa

        Buongiorno Madama, capisco cosa intendi e capisco che possa essere fastidioso, allo stesso modo però sono consapevole che tutto è a livello virtuale e non credo di aver visto su questo forum ( possibile che mi sia perso qualcosa eh…) comportamenti di cyberbullismo…e spero di non averti dato questa impressione con i.miei post, perchè, nel caso fosse, non era assolutamente mia intenzione (un paio di volte ci siamo “incrociati”, ma capita…morta lì…o almeno per me, ma spero pire per te). Buona giornata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Granata (e la chiudo qui), scrivo come mi pare, non devo redigere un trattato storico o scientifico. Siamo su un forum, spesso si forzano i concetti. Ognuno di noi scrive ciò che pensa, la forma lasciamola agli esteti della lingua italiana. Va da se che non conosco e non frequento Belotti né l’ambiente Toro, non c’è bisogno di sottolinearlo a ogni post né di far attenzione all’uso o meno dei dubitativi quando si scrive un’opinione. Perché, ripeto, tali sono le “idiozie” che si scrivono qui. Il fatto è che a te piace sottolineare a ogni post che frequenti l’ambiente, che sei un addetto ai lavori e non perdi occasione per bacchettare a destra e a manca chi scrive “idiozie”. Sei addetto ai lavori in tal senso? Perché il dubbio inizia a venirmi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      Ti credevo diverso. Mi sbagliavo. Io non sottolineo nulla, semmai rispondo quando mi si chiede. Non ho definito mai il mio ruolo ne per chi lavoro, anzi scrivo sempre che non è di interesse per nessuno. Anche tu hai scritto trattati sul tuo emigrare in Calabria, che sei un imprenditore etc etc. Se questo è il tuo livello di comprensione delle cose, beh. Auguri !!! Tu continua come meglio credi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALEgranataALE - 3 settimane fa

        Off topic, visto che è un addetto ai lavori, posso porle una domanda ? Anzi due . Quando braccino si leva dalle palle? Quale è il ruolo di Comi in società ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 settimane fa

      Mimmo scusami però sbagli e non lo dico con polemica con la questione “Solo delusioni per Belotti” ecc… Io credo che Belotti sia contentissimo a Torino ed è una persona che va oltre certe cose.
      Guadagna: si
      Ha una bella moglie: si
      È l’idolo dei tifosi: si
      Io credo che gli basti.
      Ripeto: senza polemica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 settimane fa

        Ma infatti se leggi tutto io ho specificato che le delusioni sono sportive e che se firma nonostante ciò è perché ha valori non comuni nel calcio e non guarda solo a fama e soldi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Chiarito grazie.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Madama_granata - 3 settimane fa

      Senti chi parla!!!
      Che coraggio, complimenti!
      Se c’è uno che non perde mai l’occasione di “bacchettare a destra e a manca” chi secondo lui scrive “idiozie”, questo è proprio lei, Mimmo75!
      E per “idiozie” lei intende tutte le idee delle persone che la pensano diversamente da lei!
      Piacevole, “tormentare” gli altri e metterli sotto verbale processo.
      Molto meno piacevole se qualcuno “osa” la stessa cosa con lei, vero??
      Mi sembra di averglielo già ricordato in passato, ma glielo ripeto:
      “Peras imposuit Juppiter nobis duas…”
      Forse Fedro, quando lo scrisse, pensava a qualcuno molto simile a lei!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        Ovviamente parlo di Mimmo75, e non solo!
        Di lui, e di qualche suo amico molto simile a lui, che maldestramente lo imita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granata - 3 settimane fa

    Chiedo scusa se urto la sensibilità di molti del forum ma, da qualche giorno c’è un individuo, un essere, che non manca di definirmi , testuale, “aziendalista , lacchè… etc etc “. Aggiungendo che se do prova di fare un certo lavoro per una certa società allora e solo allora meriterò rispetto. Queste parole definiscono l’essere. Questo soggetto, o non conosce il significato di aziendalista quindi è un ignorante , oppure sa il significato ma non ha mai letto i miei post. Gli aziendalisti sono coloro i quali difendono gli interessi aziendali ad ogni costo. Beh, io ho criticato da anni Cairo, Comi, Petrachi, diversi giocatori senza mai insultarli. Anche Giampaolo ho criticato. Quindi quando avrei difeso ad ogni costo l’azienda? Aggiungo, dove lavoro io non ha importanza. Non sono tenuto a dirlo tanto meno ad un essere che fa il bullo su questo forum. Per gli stessi motivi, non posso essere definito lacchè perché non esprimo alcun atteggiamento servilistico nei confronti di nessuno, tanto meno a Cairo. Pregherei l’essere di cui sopra, di rivolgere i suoi strali verso altri obiettivi. Postilla per @Mimmo, non ti ho insultato, non ho attaccato la tua persona. Ho attaccato le tue parole e nemmeno tutte. Se non riesci a distinguere questa importante differenza, io eviterò di risponderti e tu farai altrettanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 settimane fa

      Non mi sono sentito insultato. Nessun problema. Ti ho spiegato cosa intendevo ma hai un modo di porti irritante. Ciao.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 settimane fa

        Passa oltre così resti sereno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 3 settimane fa

      Modestamente, mi unisco al suo commento.
      Io, x il nostro amico, sono falsa, bugiarda, addirittura “non onesta intellettualmente”, ridicola, rimbambita (“o ci fa o ci è”; “o bugiarda, o non è in grado di capire, ecc..) ed altri epiteti del genere.
      Non parliamo poi di “leccapiedi di Cairo”, “serva del padrone”, ecc..
      Aziendalista e lacché, al confronto, sono quasi dei complimenti!
      Insulti ed ironie, sarcasmi e battutacce di tutti i tipi.
      Quindi ciò che lei Granata ha proferito nei nei confronti di Mimmo75 suona quasi come complimento, al paragone!
      Aggiungiamo poi che lui e due o tre amici suoi “NON VOGLIONO” capire ciò che lei dice e che anche io ho più volte “spiegato” loro: POSSONO criticare/giudicare a volontà le mie/altrui idee sul Toro, dissentire o approvare, ma NON POSSONO criticare o insultare la mia persona o quella di altri co-tifosi!!
      Mi si passi il termine “spiegato”: non voglio fare la maestrina, ma non sono disponibile ad espormi ulteriormente ai loro pesanti giudizi personali!

      P.S. La prego! Non gli dica di “rivolgere i suoi strali verso altri obbiettivi”, perché so già che ci vado di nuovo di mezzo io.. Su qualcuno deve pur vendicarsi e rifarsi..

      Buona giornata a lei Granata, a tutti i tifosi torinisti, ed anche a Mimmo75 &C.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 settimane fa

        Grazie @Madama, tante volte ho letto insulti incredibili nei suoi confronti perchè ha espresso idee diverse da altri. Purtroppo il web da spazio a tutti. Il forum non è moderato ed i bifolchi si divertono credendo di essere anonimi. Beati loro. Capita a tutti di scrivere sciocchezze, quello che non deve capitare è l’insulto. Purtroppo invece è sempre piu presente. Per quanto mi riguarda io abbandono il forum. Anni fa scrivevo su un altro forum, cercavo di scrivere di calcio invece poi si insultavano società, giocatori e chi del forum invece era a favore di Cairo. Di calcio non si scriveva ed ho abbandonato. Ho cercato di scrivere qui di calcio ma non è semplice. Non si riesce a creare un luogo “pulito” dove ognuno può dare il proprio contributo secondo le proprie idee e competenze. Servirebbe moderazione da parte di chi gestisce il forum ed educazione e rispetto da parte dei forumisti. Io non ho molto tempo e non mi va di discutere con nessuno. Ci tenevo a salutarla perché, per certi versi, mi ricordava una persona del vero Fila, la Sig.ra Carla. Lei difendeva a spada tratta tutti i ragazzi del Toro. Continui a difenderli ma, impari a bacchettarli quando necessario. 🙂 Saluti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

          Guarda che educazione e rispetto per gli altri tu ne hai ben poca per cui che tu la chieda fai un po’ ridere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. granatasky - 3 settimane fa

            Esatto: il nostro “addetto ai lavori” non perde mai occasione.

            E, ovviamente, si defila e batte in ritirata quando gli si chiede di rispondere e mettere i tifosi al corrente di una “certa” situazione.

            Mi piace Non mi piace
        2. filippo67 - 3 settimane fa

          Scusa se m’intrometto,mi citi dei post dove hai letto”insulti incredibili”verso la Signora?A meno che per insulto non intendi divergenze di opinioni e il non essere totalmente d’accordo con quello che pensa.Magari ci puo’ essere stata un po’ d’ironia,qualche screzio con botta e risposta,ma io “insulti incredibili”non ne ho mai letti.A meno che non abbiamo un concetto totalmente diverso di insulto.Piuttosto di insulti pesanti ne ho letti e continuo a leggerli verso altri utenti,con epiteti davvero vergognosi!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 3 settimane fa

            Filipoo 67:
            poco sopra ho risposto ad un co- tifoso in merito agli insulti.
            Tale risposta è valida anche per lei.
            Insulto è esprimere giudizi non sulla valutazione che uno esprime, ma sulla persona che quella valutazione esprime.
            Deridere quella persona umiliandola e ridicolizzandola con ironia, sarcasmo e sbeffeggi fino a rasentare il bullismo.
            Travisare volutamente e in malafede le parole altrui.

            Mi piace Non mi piace
          2. filippo67 - 3 settimane fa

            Per quello che mi riguarda io le ho sempre risposto riguardo questioni calcistiche perchè qui si parla di calcio,molto spesso non sono d’accordo con lei per ovvie divergenze di opinioni.Ma sempre e comunque in termini calcistici e mai,ripeto mai,personali.E questo credo lei lo sappia bene.Dico lei,per dire qualsiasi altro utente col quale non sono d’accordo,ma sempre e comunque per quel che riguarda il pallone e mai il privato o il pregiudizio.

            Mi piace Non mi piace
      2. Mimmo75 - 3 settimane fa

        Non ho mai detto che lei è falsa o bugiarda o rimbambita e cose del genere. Intellettualmente disonesta, solo così l’ho definita. Spesso confuto le sue tesi, quasi mai le condivido. Siamo su un forum e sotto ogni commento c’è il pulsante “rispondi”, bon “rispondi solo se sei d’accordo”. In quanto alle battutine che a volte faccio riferendomi a lei si tratta di ironia che forse lei fatica a capire. Eviterò, stia serena.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 3 settimane fa

          Io faccio fatica a capire la sua ironia: appunto, sono cretina, mica arguta come lei..
          Porti pazienza!

          Lei, a quanto leggo però, fa fatica ad accettarla l’ironia, se qualcuno “osa” farla nei suoi confronti!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

        Madama,
        Un consiglio, che ovviamente potrà non seguire, non chieda aiuto a nessuno per difendersi perché lei è tosta assai e ce la fa benissimo da sola, anzi se si appoggia ad altri per l’aiuto scredita lei stessa.
        Mi creda non ne ha bisogno.
        Quanto agli insulti tanti di quelli che riceve, praticamente tutti, non li giustifico, ma mi creda io li leggo e vengono fatti anche ad altri, quindi non li leghi al sesso perché non c’entra nulla.
        Con questo non dico che deve accettarli ribatta pure e anche ferocemente ma non tiri in ballo il sesso perché come potrà constatare anche lei non c’entra nulla.
        Per il resto stia serena che non ha bisogno dei moschettieri, mi sembra che se la cavi più che egregiamente.
        Pure troppo:D

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Eh ma allora adesso devo quotare anche TOROPERDUTO? scherzo ovviamente infatti lei signora si difenda da sola e lasci perdere il sesso, consiglio gratis.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

            È inutile che mi quoti tanto non ti pago:D

            Mi piace Non mi piace
        2. Madama_granata - 3 settimane fa

          TOROPERDUTO
          buonasera!
          I consensi dei co-tifosi, specie quando si ha a che fare con chi ti prende di mira e ti insulta, a me fanno comunque piacere.
          E infatti parimenti spesso io ho dato la mia solidarietà a chi secondo me la metitava.
          In quanto al maschilismo siete in molti per fortuna a non ricorrervi e a non discriminare, ma taluni non riescono ad accettare la parità, mi creda!
          – Serva
          – pettegola come una portinaia
          – pensi a spignattare in cucina e non parli mai più di calcio perché non ne capisce niente
          – lei non può parlare di calcio perché io uomo ci ho giocato e lei donna no
          – ciampornia
          e via di seguito:
          un sacco di frasi simili le ho ricevute, eccome!
          Poi ci sono quelli che, più subdolamente, te lo fanno capire, senza dirtelo espressamente!
          Grazie comunque perla sua solidarietà: cercherò di non farmi “abbattere”!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. maxx72 - 3 settimane fa

        Signora Madama, solo più una cosa: di quelli che la insultano ce ne sono molti che hanno cambiato nickname e che ora fanno gli educati nei suoi confronti. Questa è una cosa assolutamente conclamata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 3 settimane fa

          Io di questo non so nulla, e non mi intetessa se hanno cambiato il nick name.
          Apprezzo però che siano educati nei miei confronti perché io cerco sempre di essere educata con tutti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Va bene, allora mi arrendo.

            Mi piace Non mi piace
    3. granatasky - 3 settimane fa

      Oltre a giustificarti, a fare la vittima e a vomitare i soliti insulti a chi ti ha “sgamato” da tempo, a proposito del fatto che sei un “addetto ai lavori”, mentre tu sostenevi con forza il contrario, sei anche in grado di giustificare a fatti le tue prese di posizioni, oggi su Belotti, nonchè su tanti altri argomenti del passato, oppure ti limiti a dare dell’idiota, ignorante, ecc, a destra e a manca ?

      Visto che ci definisci ignoranti, idioti, bulli, dall’alto della tua superbia, dicci come stanno veramente le cose, apri le nostre povere menti alla realtà dei fatti.

      Tutto il resto è solo aria fritta e un maldestro tentativo di allontanare il discorso dal nocciolo della questione, compresa la definizione che hai dato di “aziendalista” (presa paro paro dal vocabolario Treccani). Hai ammesso di essere un “addetto ai lavori” ed è proprio quello che ti ho chiesto nel mio post. Io non ti ho mai chiesto nome e cognome e dove lavori, anche perchè non mi permetterei mai di violare la tua privacy: e anche questo l’ho scritto nel mio post.

      Allora, veniamo al dunque, cioè a quello che interessa i tifosi granata a proposito di società e giocatori, oppure ontinuiamo a tirere la pietra e a nascondere la mano ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

    Mimmo,
    Sei un coione.
    Così mi andava di dirlo 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. maccabee - 3 settimane fa

    per il Gallo ci vuole un rinnovo QUINQUENNALE e un RADDOPPIO dello stipendio: da portare a 3 M€/anno più, in caso di raggiungimento obiettivi, altri 1.5 M€/anno.
    1) riconosciamo il valore del Gallo;
    2) alziamo il monte ingaggi generale, creando forti differenze tra i top-player e gli “onesti pedatori”;
    3) introduciamo il concetto “stipendio+premio” per stimolare l’impegno di tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. dattero - 3 settimane fa

    Belotti a Torino sta bene,come sta BENISSIMO la sua dolce meta’. Tanti stanno bene,societa’ che non ti chiede nulla piu di un sciapo minimo aziendale,ma che ti coccola e vizia alla grande. Gente come ansaldi,rincon che son vecioti,stan da papa,sirigu,a parte alcune cose,ha i figli che stan alla grande,se poi l’ambizione latita ed hai un tran tra dorato,leccati i baffi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. fabio.tesei6_13657766 - 3 settimane fa

    Sarri si è liberato dalla società che lo pagava. È sul mercato,fossi in Cairo non me lo farei scappare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 3 settimane fa

      Ma sei serio o stai scherzando???
      Sarri, a parte che ora vorrà uno stipendio esagerato, ma alla fine ha fatto annate decenti con il Napoli (che aveva dei signori giocatori) e poi ha fatto alla gobba esattamente quello che han fatto gli altri: vinto lo scudetto dove ci sono quasi solo loro e preso schiaffoni da una outsider europea (dove loro contano ben poco).
      E questo ti fa essere certo che farebbe meglio di Giampaolo??? Boh.. non capisco su che basi..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Madama_granata - 3 settimane fa

    Signor Mimmo 75:
    “Do ut des”!
    Quante volte lei ha definito “idiozie” quelle che, per me, erano le mie, di “opinioni”?
    E non solo, ben più pesantemente lei mi ha dato della “disonesta intellettualmente” più e più volte!
    Altro che superbia, la sua!!
    E con una differenza: tutti sappiamo che Granata è un “addetto ai lavori”, una persona che, essendo addentro all’ambiente, parla con cognizione di causa!
    Lei ed io, me lo permetta, siamo semplicemente dei tifosi che esprimono il loro pensiero, giusto o sbagliato che sia!
    Dovremmo poter giocare “alla pari” e rispettarci!
    E invece: lei “sempre dalla parte della ragione”, io da mortificare perché sempre dalla parte del torto.
    E pure, più volte, giudicata in malafede perché non asservita al suo “Incontestabile nonché Infallibile Pensiero”
    Quante vuolte lei ha detto ad altri (non solo a me) quello che ora giudica offensivo per se stesso??
    Piacevole offendere e prevaricare il prossimo: aumenta la sua Autostima!
    Mortificante subirlo quello stesso trattamento, vero Signor Mimmo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      Buongiorno @Madama, io si sono addetto ai lavori ma questo non mi rende immune dal dire scemenze. La ringrazio per la stima. Volevo sottolineare il fatto che troppe volte le persone mettono in bocca ad altri pensieri emozioni sensazioni completamente sballate. Dire che Belotti ha subito ben 6 anni di delusioni senza averlo sentito da lui è un idiozia bella e buona. Mimmo dica cosa vuole. O mi smentisce con i fatti oppure le sue parole sono idiozie belle grosse. Poi un pensiero puo e deve potersi esprimere ma qui si afferma che etc etc. Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

        In realtà stai montando un casino per niente.
        Sportivamente parlando Bellotti non può essere contento dei risultati.
        Solo un calciatore fallito può essere contento dei risultati ottenuti.
        Questo ha scritto Mimmo.
        Diverso se intendi che stia male a Torino, ma non ha detto quello, anche perché solo un coglione sta in un posto dove sta male.
        Sei tu che stai facendo la psicoanalisi di quello che ha scritto.
        Siete pesanti da morire cercate di cogliere in senso di quello che uno scrive.

        Guarda se mi tocca dover prendere le difese di Mimmo 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mimmo75 - 3 settimane fa

          Esatto. Basta leggere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Granata - 3 settimane fa

          @TOROPERDUTO, se un forumista scrive oggettivamente un idiozia , io, posso scriverglielo ? O devo lasciare stare ? Vedi caro @TORO, io leggo cose interessanti e stupidaggini qui. Oggettivamente, non mi riferisco a gusti personali o idee. Mi riferisco a cose inequivocabili tipo , per esempio, i terzini bloccati nel 4312 di Giampaolo. È una cagata pazzesca oggettivamente. Bene, leggendo castronerie assurde come questa, non sempre rispondo. Perché non sempre chi scrive affronta il contraddittorio in modo civile, oppure per tempo voglia etc etc. Pensavo che @Mimmo fosse diverso, pensavo che le cose potessero andare diversamente tanto è vero che ho ironizzato su Otelma. Non volevo montare nulla. Ho ironizzato. Qui non si può. Bene. Visto che non si può perché nemmeno ironizzando va bene, vi saluto. Buona continuazione. Non scriverò mai più. Il tempo per voi è prezioso. Per me altrettanto. Saluti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 3 settimane fa

            Visto che mi citi, se resti e continui a scrivere mi fa solo piacere. Ti trovo interessante ma, senza forse accorgertene, antipatico per come ti poni. In ogni caso, se decidi di mollare, ti porgo la mano sinceramente nella speranza che tu possa ripensarci.

            Mi piace Non mi piace
    2. Mimmo75 - 3 settimane fa

      Non mi risulta di averla mai offesa. Che lei sia intellettualmente disonesta è una mia opinione, magari sbagliata, ma pur sempre un’opinione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 3 settimane fa

        No, caro signor Mimmo, è un insulto, ed anche pesante!
        O lei non capisce il significato di ciò che scrive, oppure
        disonesto sarà lei, non io!
        Ma come si permette??
        Lei neppure mi conosce: ma chi si crede di essere, per arrogarsi il diritto di venire qui ad insultarmi???
        Insultare in prossimo in presenza di molte persone è “REATO”: se non lo sapesse, ci tengo ad informarla!!
        Qui di parla di calcio: non si giudica nessuno, perché nessuno ha il diritto di farlo!
        E ringrazi e preghi che nessuno la citi in tribunale, altrimenti le toccherebbe pagare fior di indennizzi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          Concordo signora è pesante ciò che Mimmo le ha detto.
          Quindi converrà con me che era altrettanto pesante ciò che lei ha scritto a proposito di Mazzarri “non schiera i ragazzi della primavera perché in malafede.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 3 settimane fa

            Buongiorno, Bacigalupo.
            Intanto io non dico di non aver mai sbagliato nel scegliere le parole giuste per esprimere le mie idee: ci mancherebbe! Riguardo a Mazzarri lei sa come la penso: non mi sembra offensivo dire che Mazzarri non “spingesse” i ragazzi della Primavera, ma preferisse mettere in campo gli stranieri o gli acquisti costosi.
            Magari era anche una politica societaria, ma ufficialmente è l’allenatore che sceglie chi mettete in campo ed è a lui che noi tifosi facciamo riferimmento.
            Mazzarri era ed è un professionista e un personaggio pubblico: mi sembra normale che ognuno di noi possa dare il proprio parere sul suo operato, giusto o sbagliato che sia tale operato.
            Tra i “contro” di coloro che scelgono di essere dei personaggi pubblici (sport, spettacolo, giornalismo, politica, ecc..), e che anche per questo guadagnano milioni di euro laddove un padre di famiglia fatica per portarne a casa mille ,c’è la visibilità ed il dovere di accettare/
            subire la critica da parte della popolazione.Io mai e poi mai ho fatto commenti sulla vita privata, né sulla persona di Mazzarri
            (o Cairo, o altri).
            Anzi, mi dà molto fastidio leggere epiteti che si riferiscono ai loro difetti fisici,ai loro ipotetici vizi, al loro privato.
            Sulla loro vita professionale è un altro conto.
            Pensi e valuti tutto ciò che si dice, si legge e si commenta e si critica nei confronti di Cairo..
            Altro che insulti!!
            Altro discorso (anche giuridicamente parlando) è sparlare, esprimere giudizi, insultare o criticare il personaggio non pubblico: quello non si deve fare eticamente, ma non si può proprio fare legalmente.
            Esempio: un giornalista-gossip mette in piazza gli amori segreti di un personaggio pubblico (ripeto sport, spettacolo, politica, ecc..): è lecito farlo, non commette reato e il pubblico a ciò interessato può leggerne e saperne a volontà.
            Se la stessa cosa il signor “X” la fa su un signor Rossi qualunque, rivelando un amore segreto o qualsiasi notizia privata, finisce in tribunale e deve pagare fior di risarcemti.
            Oltre un certo limite scatta addirittira il “penale”!

            Mi piace Non mi piace
          2. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

            Signora lei può esprimere tutti i pareri che vuole ovviamente, ma un conto è scrivere “l’allenatore non capisce nulla perché schiera Berenguer e non Parigini” è un’opinione e come tale deve essere accettata. Un altro è scrivere come ha fatto lei “l’allenatore schiera Berenguer e non Parigini perché è in malafede” questa non è un’opinione signora è un’accusa bella e buona.
            Poi la invito a non fare di tutta l’erba un fascio, dica chi l’ha insultata pesantemente non sia generica

            Mi piace Non mi piace
  15. Leojunior - 3 settimane fa

    Vabbè dai bisogna ancora vedere se rinnovano. Diciamo che se arriva l’offerta giusta Cairo lo vende, nel frattempo guadagna di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. SiculoGranataSempre - 3 settimane fa

    Quadriennale a 4 mil a stagione per il Gallo! Minimo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 3 settimane fa

      Non faranno MAI un contratto a quelle cifre, non ci credo neanche se lo vedo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Devono e vedrai che lo faranno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. abatta68 - 3 settimane fa

    Il rinnovo di nkoulou è il vero acquisto di quest anno, andava fatto lo scorso anno a gennaio e ci saremmo evitati tutti i casini che già sappiamo. Lo zoccolo duro di un gruppo lo crei blindando 4-5 giocatori validi con un bel contratto che li faccia sentire voluti con ampie garanzie, non facendo intendere che se parti è meglio ancora! E la conferma è proprio belotti che ha scelto di sposare la causa non solo per i soldi che sono cmq molti, ma per l idea di essere fondamentale qui, cosa magari diversa in contesti più importanti. Se non c’è un progetto evidente di crescita come nel nostro caso, ci devono essere garanzie economiche significative e colpevolizzare i giocatori diventa troppo facile, come è stato nel caso di nkoulou che, se rinnova, vuol dire che qui è stato sempre bene, fino a quando qualcuno non gli ha raccontato balle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. l.cupiol_5432650 - 3 settimane fa

    Da noi è idolatrato, gioca sempre, il leader assoluto. Altrove sarebbe uguale? Guadagna comunque milioni, ci può stare che non metta i soldi al primo posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. renato (quello vero) - 3 settimane fa

      Assolutamente d’accordo con te @l.cupiol, quando si guadagnano circa 2.000.000 € all’anno (netti!) mi sembra che i soldi siano proprio l’ultima delle preoccupazioni. Se in una società mi fanno giocare sempre (importantissimo secondo me), sono ormai fisso in Nazionale, i tifosi mi adorano e in città non si sta poi così male per quale motivo dovrei andarmene? Per guadagnare 1 o 2 milioni in più all’anno? Per fare panchina e riguadagnarmi il posto da titolare in Inter, Milan, Roma o Napoli? (Non cito la juve perchè penso che il gallo non ci andrebbe mai e poi mai).
      I due milioni in più (ipotetici) cambiano forse la vita a me alla mia famiglia? Sarebbe ora di smettela di pensare che tutto il mondo sia così attaccato ai (tanti) soldi da pensare solo a quelli, esistono anche le persone normali, noi ad esempio, che ragionano in altro modo, qui si sta dicendo in modo elegante che i calciatori si comportano di fatto tutti come delle prostitute (calcisticamente, s’intende).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Bravi a tutti e due. BRAVI

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Mimmo75 - 3 settimane fa

    Sei anni di delusioni per Belotti! Uno come lui merita di calcare palcoscenici prestigiosi e invece ha sposato la triste causa granata dell’era Cairo. Uno così è da idolatrare e nel calcio odierno è una mosca bianca. Potrebbe guadagnare di più altrove, crescere, vincere. E invece si appresta a firmare il rinnovo. Ti voglio bene Andrea. Resta con noi nelle sabbie mobili, fino alla fine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 settimane fa

      Le cose sono due : o Belotti è un idiota ad accettare di stare in questa società da deluso, e non credo, oppure sono idiozie le cose che scrivi. Tu non hai mai nemmeno incontrato Belotti ma affermi che raccoglie delusioni da 6 anni!!! Sarai per caso un medium ? Dai su , ti ho sgamato, sei il mitico Otelma 😉 !!!! Diverso è affermare che meriterebbe altro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 settimane fa

        Si, il succo è che meriterebbe altro, come ho scritto. Se è soddisfatto lo sa lui e se firma è evidente che lo sia. Proprio perché, da mosca bianca, ha valori che gli fanno mettere in secondo piano l’aspetto squisitamente sportivo. Non credo di aver scritto idiozie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 3 settimane fa

        Hai scritto in tono perentorio che Belotti ha subito 6 anni di delusioni si o no ? Come spieghi questa tua affermazione???? Non scrivere idiozie !!! Tu non sai nulla di nulla di Belotti. Se ti tolgono i canali di informazione, tu, puoi solo scrivere supposizioni. Per scrivere quanto affermato da te, o lo hai sentito in un intervista, o lo hai letto, o te lo ha detto lui. Nessuna di queste!!!! Mimmo, scrivi idiozie , non ci sono dubbi. Dimostrami il contrario, se riesci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. granatasky - 3 settimane fa

          Ah si ?

          E allora, aziendalista lacchè del mandrogno, dimostraci tu con i fatti e non con gli insulti che ti contraddistinguono, cosa pensa/dice il Gallo a tal proposito.

          E se non lo fai, oltre ad essere solo un fanfarone a libro paga del mandrogno, significa solo che gli insulti che hai copiosamente distribuito a @Mimmo75 ti riguardano personalmente.

          Sei tu a dover dimostrare qualcosa, aziendalista della cairese.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. paulinStantun - 3 settimane fa

            Ma perchè dici aziendalista a Granata???
            Ha mica parlato del fatto che la società sia buona o cattiva, mica ha fatto i complimenti a Cairo.
            Ha semplicemente detto che Belotti al Toro non sta così male se continua a restarci.
            Quello che credo infastidisca Granata (e infastidisce anche me) è il voler per forza affermare che Belotti stia male a Torino; ma per una volta provare a non cercare sempre il negativo in tutto???
            Magari Belotti fa sto ragionamento: qui sono ben visto dalla tifoseria, sono in una città tranquilla, guadagno un po’ di soldini, si potrei andare in qualche squadrone (con il rischio di lucidare la panchina con le chiappe del c..o come è successo a tanti che sono andati nel calcio che conta) per trovarmi fra due anni a dover accettare un ingaggio più basso con magari una squadra con meno aspirazioni del Toro…

            Mi piace Non mi piace
          2. granatasky - 3 settimane fa

            Caro paulin, @Granata è chiaramente un “addetto ai lavori” all’interno dell’organigramma della società, dunque se sa “cose” che smentiscano certe affermazioni (vedi quella attuale su Belotti, ma anche molte altre sue “prese di posizione” su gestione e scelte societarie, ecc.) si faccia avanti e ci spieghi, con fatti alla mano, come stanno le cose.

            Dopidichè, se anziche nascondersi dietro ad un nick e manifestare tutta la sua superbia, condita di insulti, sulle opinioni altrui, si palesi. Basterebbe anche una conferma di essere un addetto ai lavori: nessuno domanda nomi e cognomi, ci mancherebbe altro. La privacy prima di ogni altra cosa.

            Avrà certamente molta più considerazione, rispetto e ascolto da parte di tutti, me compreso.

            Mi piace Non mi piace
        2. Mimmo75 - 3 settimane fa

          Scrivo opinioni che tu, dall’alto della tua superbia, definisci idiozie.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 3 settimane fa

            Fatti furbo @Mimmo. Un opinione si scrive in modo diverso. Si mette un dubitativo e/o si dice chiaramente , per esempio, io credo che Belotti sia deluso… oppure dai suoi atteggiamenti ho dedotto che Belotti etc etc. Ci sono migliaia di espressioni diverse. Tu hai affermato. Hai usato addirittura punto esclamativo!!! Girala come vuoi, hai scritto un idiozia e se credi ti abbia insultato, procedi come meglio credi. Mi fai ridere.

            Mi piace Non mi piace
          2. granatasky - 3 settimane fa

            Allora dicci tu come stanno veramente le cose, visto che sei così sicuro che le illazioni di @Mimmo75 su Belotti sono, a dir tuo, idiozie che ti fanno ridere.

            Al momento sei peggio di quelli di San Damiano, che prima tirano la pietra ma poi mascondono la mano.

            Forza….un po’ di coerenza e coraggio.

            Mi piace Non mi piace
        3. Toro Loco - 3 settimane fa

          Concordo su tutto. La smania di mostrarsi anti Cairo, a volte porta a farla fuori dal vaso..

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy