Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, ora i rinnovi: Belotti, Nkoulou e Segre sulla lista di Vagnati

Il punto / Il difensore camerunese rappresenta il caso più urgente: scadenza 2021

Gianluca Sartori

"Chiusa la partita del mercato, ora per il Torino inizia quella dei rinnovi di contratto. Dopo aver ufficializzato quello di Tomas Rincon ai primi di ottobre, sono tre i casi principali da risolvere: quelli riguardanti i contratti del capitano Andrea Belotti, di Nicolas Nkoulou e di Jacopo Segre. Tre prolungamenti che sono di certo nella testa del direttore tecnico Vagnati, che ha già iniziato muoversi in questa direzione.

 TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26: Andrea Belotti of Torino FC is challenged by Bosko Sutalo of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"BELOTTI - Prima di tutto, viene il capitano. Belotti ha un contratto sino al 2022, il che non rassicura per un giocatore di questo livello. Belotti ha iniziato la sesta stagione al Torino e l’intenzione del presidente Cairo e del direttore Vagnati è di farne una bandiera di questa squadra. “Per me Belotti può rimanere a vita perché lo stimo da tutti i punti di vista”, ha detto Davide Vagnati. Un prolungamento con adeguamento è in agenda.

 TURIN, ITALY - JULY 16: Nicolas Nkoulou (R) of Torino FC tackles Andrea Pinamonti of Genoa CFC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"NKOULOU - Urgente allo stesso modo, o forse ancora di più, è il prolungamento da firmare con Nicolas Nkoulou, il cui contratto scade nel 2021. Senza rinnovo, da febbraio sarà libero di firmare con un’altra squadra per la successiva stagione. Il caso di un’estate fa ora è un lontano ricordo, Nkoulou si è rimesso in discussione, sta bene al Torino e inizia la sua quarta stagione in granata. I dialoghi sono già iniziati: con il suo procuratore Maxime Nana il presidente Cairo ha oggi un buon rapporto.

 LA SPEZIA, ITALY - AUGUST 11: Jacopo Segre of Chievo Verona in action during the Serie B Playoffs match between ASC Spezia and Chievo Verona at Stadio Alberto Picco on August 11, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

"SEGRE - Altro tavolo di lavoro è quello per Jacopo Segre, che è rimasto al Torino dopo essersi guadagnato spazio grazie a un continuo percorso di crescita. Alla conferma si accompagnerà un rinnovo almeno sino al 2024 con annesso ritocco verso l’alto dell’ingaggio che è attualmente a livello di giocatore di Serie B.