Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino incerottato per il derby: sono otto le possibili assenze

Il punto / Se tutte le assenze venissero confermate, il tecnico granata sarebbe in seria difficoltà per il match di sabato contro la Juventus

Luca Sardo

Manca sempre meno al derby tra Torino e Juventus. Domani alle 18 all'Allianz Stadium andrà in scena la sfida tra i granata di Giampaolo e i bianconeri di Pirlo. Il Toro è alla ricerca di punti per riuscire a smuovere la classifica che lo vede al terzultimo posto a quota 5 punti, ma tra le mura casalinghe dei bianconeri - che in settimana han vinto 3-0 in Champions League - non sarà certo facile. Alle solite difficoltà di queste partite, per i granata potrebbero arrivare ulteriori complicazioni: oltre a Baselli che sta ancora recuperando dopo l'operazione al ginocchio (il centrocampista non tornerà prima di dicembre inoltrato), la scorsa settimana si sono aggiunti quattro giocatori positivi al Covid al rientro dalle Nazionali (che hanno già saltato le gare con Inter, Virtus Entella e Sampdoria); in questi ultimi giorni si sono fermati anche Millico, Murru e Verdi.

TURIN, ITALY - NOVEMBER 08:  Mergim Vojvoda (L) of Torino FC is challenged by Arkadiusz Reca of FC Crotone during the Serie A match between Torino FC and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on November 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

EMERGENZA - Se tutte le assenze dovessero essere confermate, per Giampaolo la situazione non sarebbe delle migliori. Attualmente i quattro giocatori sono ancora positivi (tra questi c'è Vojvoda che ha postato sui social la positività) e poche ore prima della gara faranno un nuovo giro di tamponi ma, anche se dovessero risultare negativi, dovranno sostenere una visita medica di idoneità sportiva e dunque non potranno essere considerati arruolabili per il derby. Durante la rifinitura di oggi invece verranno valutate prima della rifinitura le condizioni di Millico, Murru e Verdi per vedere se potranno essere a disposizione di Giampaolo. L'attaccante è alle prese con un affaticamento muscolare, il laterale sinistro ieri ha abbandonato anzitempo l'allenamento al Fila per un problema muscolare mentre il numero 24 ha avuto una ricaduta all'adduttore della coscia destra che già gli aveva già dato problemi una settimana fa. Se anche loro tre non riuscissero a recuperare per sabato, Giampaolo avrebbe ben otto giocatori in meno, di conseguenza pochissimi ricambi a disposizione da giocarsi a gara in corso. Insomma, il percorso granata è sempre più a ostacoli.