Torino-Parigini: il club granata non ha mai fatto passare il giocatore per infortunato

Torino-Parigini: il club granata non ha mai fatto passare il giocatore per infortunato

Il commento / Post improvvido del giocatore, subito cancellato: ma l’accusa è infondata

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto
parigini

Nelle ultime ore una dichiarazione social di Vittorio Parigini ha fatto discutere: “Il Torino mi fa passare per infortunato ma sono disponibile da fine agosto”, ha scritto il calciatore granata su Instagram, in risposta ad un tifoso, pochi minuti dopo la brutta sconfitta della squadra in casa dell’Udinese. Il calciatore è fuori dai convocati di Mazzarri da diverse partite nonostante abbia superato brillantemente un’operazione di sport ernia subita nel mese di giugno. Tanto è vero che il 15 settembre è stato dichiarato pienamente recuperato dallo staff medico. Poco dopo essersi accorto che le sue parole non erano passate inosservate, Parigini ha poi provveduto a cancellare tutto. Fin qui, i fatti del pomeriggio, riportati fedelmente in questo articolo.

Altrettanto fedelmente, chi come noi segue il Torino quotidianamente deve sottolineare un altro fatto: nessun esponente del Torino ha affermato o scritto che le esclusioni di Vittorio Parigini fossero dettate da infortuni, e non ci risulta che siano state divulgate informazioni che facessero pensare a questo. Le recenti esclusioni sono dettate da scelte tecniche di Mazzarri (sulle quali ognuno può avere la propria opinione) e lo sfogo del giocatore, umanamente comprensibile – i malumori di chi non gioca rientrano nella logica delle cose – è a nostro avviso inopportuno sia nelle tempistiche che nel merito delle accuse.

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dreadermichae_13963316 - 10 mesi fa

    HA RAGIONE PARIGINI , ALTRO CHE SFOGO INOPPORTUNO NELLE TEMPISTICHE E NEL MERITO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 10 mesi fa

    Ha ragione Parigini!
    Più volte nei commenti dei tifosi, ed anche su altre testate, ho letto che Parigini non giocava/non veniva convocato perché o ancora infortunato, o, se guarito, non ancora recuperato, cioè non pronto al rientro dopo l’assenza x l’intervento.
    In questi casi “dubbi” la Società non ha mai smentito: ha sempre taciuto.
    Giusto da parte di Parigini fare sapere a tutti i tifosi che lui è pronto ed in salute!
    Mazzarri ovviamente, dati i brillanti risultati che riscuote con le sue avvenieristiche formazioni, manco ci prova a farlo giocare..
    Lui, così come Bonifazi, Edera e Millico (i 7 minuti sono stati ridicoli: tanto x cercare di “bruciare” il ragazzo) non meritano nemmeno una “chance” perché, COME DICE SEMPRE MAZZARRI:
    “SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA”…!!!!

    Parimenti tanti co-tifosi, sono sicura in buona fede, mi hanno sempre risposto che Parigini, come Edera, Bonifazi, Millico e gli altri giovani ex-primavera non sono all’altezza di una squadra che gioca “in” o “per” l’Europa.
    Proprio venerdì e sabato si leggeva che Parigini interessa all’Udinese.
    Beh, visti i recenti risultati, forse il nostro ragazzo andrà in una squadra più “vincente” di quella “partorita” da Mazzarri!

    Auguri, auguroni tanti e belli a lui e a tutti i nostri futuri “ex-calciatori”, che, dopo i brillanti e promettenti successi nelle giovanili, del granata hanno solo potuto sentire il profumo e l’illusione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 10 mesi fa

      Madama granata, mi perdoni, io comprendo la passione per i nostri giovani, figuriamoci se non sarei felice di avere 4-5 nostri primavera in prima squadra. La verità purtroppo è che i giocatori da lei citati , a parte Millico,da verificare e Bonifazi non sono all’altezza. Facciamocene una ragione. Tutti i giocatori di successo hanno iniziato giocando scampoli di partita, Parigini e Edera hanno avuto molte occasioni, per la verità Edera sembrava sulla buona strada poi si è perso…,ma non hanno mai dato segnali importanti. Se un giocatore è veramente valido prima o poi viene fuori…evidentemente non hanno la giusta garra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 10 mesi fa

        Concordo con lei, solo non vedo le “molte occasioni”.
        L’anno passato, o quello ancora precedente,
        qualche scampolo di partita quando il risultato era ormai compromesso, e nulla più.
        Due sono state le partite giocate per intero da Parigini lo scorso anno, ed in queste il ragazzo aveva raccolto punti in “vota il miglior granata in campo”.
        Evidentemente non era andato così male.
        “Un giocatore valido prima o poi viene fuori”, dice lei giustamente.
        Vero, ma se non ha occasione di giocare, come fa a dimostrarlo?
        Quello che io contesto a Mazzarri è di “cancellare” letteralmente i giocatori che lui non predilige, e di farlo così, di punto in bianco, senza appello.
        In panca per mesi, poi neppure più la convocazione.
        Fede ne è il trattamento riservato a Bonifazi.
        Bene nei preliminari e bene nelle prime di campionato, quando i “pupilli” dell’allenatore erano assenti/malati.
        Tanti complimenti a Bonifazi, e poi, mi pare dopo la partita contro il Lecce, dove tutti hanno sbagliato, e lui non è stato neppure tra i peggiori, è stato il solo a pagare, non scendendo mai più in campo!
        Perché gli errori di Bremer e Berenguer, Lyanco ed Aina, per esempio, non hanno comportato la definitiva esclusione di questi calciatori?
        Due pesi e due misure: ecco ciò che mi irrita!
        La prossima settimana che dovrebbe fare Mazzarri, se agisse in modo equo, secondo i suoi parametri?
        A fronte della “brillante” prestazione di domenica dovrebbe far giocare solo Sirigu, Ansaldi e Belotti?
        E relegare tutti quanti gli altri in panchina,
        cambiando otto undicesimi della squadra??
        Ribadisco: mi si dimostri che Parigini, Edera, Bonifazi e Millico (già criticato e bocciato da tanti nostri co-tifosi) valgono “ancora” meno dei compagni, e sarò la prima a sostenere che non sono all’altezza del Toro.
        Temo che Mazzarri abbia fatto, e stia “facendo danni” al nostro amato Toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. michelebrillada@gmail.com - 10 mesi fa

    mazzarri non capisce piu nulla l’anno scorso aveva detto che le piaceva tantissimo parigini adesso non va piu bene ma è lui che se ne deve andare al piu presto a calci nel sedere e deve smettere di prenderci tutti per scemi come dire che ieri si meritava il pareggio ma che partita ha visto ? via via via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. tric - 10 mesi fa

    Bava non è scusato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bela Bartok - 10 mesi fa

    A gennaio dovremo fare diversi tagli in rosa altrimenti si creano problemi come questo. Mazzarri vuole una rosa corta e gli hanno rifilato un esercito, per ora Bava è scusato perchè si è ritrovato a dover fare mercato da un giorno all’altro grazie allo scherzetto di Petrachi ma nella prossima sessione si deve intervenire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Rimbaud - 10 mesi fa

    Mah io non contesto il fatto che parigini non giochi . Abbiamo tanti giocatori davanti è ovvio che non giochi. Però dare addosso a un ragazzo che è cresciuto con noi, che sicuramente ha sempre avuto qualche problema caratteriale , ma che l’anno scorso sembrava essersi ripreso…Sicuramenre è entrato in un loop negativo , non ha spazio , sarà demotivato e sicuramente non si sta allenando bene perché in testa ha la f… La squadra perde , ci sta di commentare in un attimo di rabbia. La società doveva trovargli una sistemazione a lui come ad edera buongiorno de Angelis ed altri. È stato un errore grossolano, detto questo parigini è fuori per il mancato rinnovo, anche se probabilmente il campo non lo vedrebbe comunque. Poi ripeto non me né voglia chi ha scritto l’articolo , ma ho trovato esagerata questa difesa d’ufficio per le ragioni che ho detto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxx72 - 10 mesi fa

    Ha fatto una cosa assolutamente fuori luogo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Rimbaud - 10 mesi fa

    Posso dire che forse l’uscita di parigini sarà stata fuori luogo, ma lo è anche la presa di posizione di Toronews che si sente in obbligo di rispondere neanche fosse l’ufficio stampa della società ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mavri - 10 mesi fa

      Mi chiedevo se fosse vero che lo davano per infortunato perché io non ricordavo fosse mai accaduto e TN mi ha confermato i miei sopsetti. Tra informazione e presa di posizione c´é un abisso. Non é che se non dai contro Toro, societá ecc sempre e comunque sei in errore o in malafede…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 10 mesi fa

        Se vai a rileggerti le interviste di Mazzarri è una cosa che ha ripetuto più volte …come già detto da altri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. al_aksa_831 - 10 mesi fa

        Quando l’informazione è sbagliata, due sono le cose: o la redazione ha la memoria fusa o è una presa di posizione.
        Questa lo è.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Rimbaud - 10 mesi fa

    Non ha spazio e andava ceduto nn puoi iniziare il campionato con Belotti zaza Iago betengu3r parigini millico edera ben sapendo come la pensa Mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mavri - 10 mesi fa

      Parigini é in scadenza di contratto quindi poteva essere ceduto solo a titolo definitivo. Indovina quante offerte sono arrivate?
      Da quel che si leggeva solo un mese fa´ lui non era intenzionato a rinnovare ed il Toro non mi sembra ne abbia fatto un dramma ergo passerá una stagione in tribuna e tutti contenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Pau - 10 mesi fa

    parigini ha ancora tutto da dimostrare. ricordo anche io un”affaticamento muscolare”, se sia stato diplomatico, come quello di berenguer ora che deve giocare verdi, non lo so. Il punto è che il gruppo non c’è più, basta ricordare lo sfogo di Belotti qualche partita fa, diceva “nell’intervallo ci siamo guardati negli occhi e detto che dobbiamo remare tutti nella stessa direzione”, alla faccia, bisogna dirlo?? con udinese, Lecce e Samp forse.avrebbe dovuto ripeterlo
    Pau

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sempretoro - 10 mesi fa

    Sinceramente non ne so molto.. Edera segno un bel gol alla Lazio…parigini on lo so..cmq visto come valorizza i giocatori WM.. MANDATELO A ZAMPATE SUL CULO…PARLO DI WM

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Federico Granata - 10 mesi fa

    Alzi la mano chi farebbe giocare Parigini e Edera.

    Davanti a loro ci sono Verdi, Iago, Zaza, Belotti, Millico.

    Parigini faceva panchina a Benevento, non ha dimostrato nulla, parrebbe anche non fare vita d’atleta e si permette pure di fare il furbo sui social?

    A Vercelli nelle risaie lo manderei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. al_aksa_831 - 10 mesi fa

    Vado a memoria, ma io ricordo invece una dichiarazione di Mazzarri, attorno a metà settembre, che affermava che i due erano fuori per “AFFATICAMENTO MUSCOLARE”, che è una specie di infortunio, spesso diplomatico.
    Secondo me Parigini, aldilà del fatto se ha fatto bene o no, ha detto uan verità e voi vi sbagliate, redazione.
    Se serve la cerco, la dichiarazione, ma sono certo di non sbagliarmi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. torojl - 10 mesi fa

    Parigini è fuori per scelta tecnica. Un po’ perchè non ha dimostrato ancora nulla negli spezzoni che la passata stagione ha giocato, un po’ perchè non gli è mai piaciuta la vita da atleta, e per giocare in serie A bisogna essere al 100%.
    Non a caso comunque non ha mai trovato la sua dimensione, dal Bnevento, al Chievo, al Perugia, al Torino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. carlitomarinell_369 - 10 mesi fa

    Se non giochi dopo tutte le occasioni dello scorso anno è perché non sei all’altezza . Mi chiedo però perché non averlo venduto in estate piuttosto che tenerlo a frignare in panca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tifosoperdavvero - 10 mesi fa

      Non giochi perché sei scarso. Hai avuto mille occasioni nella tua carriera di dimostrare il tuo valore. Sei un buon giocatore di serie b, ma se tu non vuoi andare o nessuno ti piglia allora resti li. Ma sta zitto però.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. tifosoperdavvero - 10 mesi fa

      Perché nessuno lo prende

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Garnet Bull - 10 mesi fa

    Giocatore talentuoso che fin qui non ha dimostrato nulla…. Ma viene comunque difeso a spada tratta come tutti gli altri della cantera…. Immaginate il putiferio nel caso in cui Meité rilasciasse dichiarazioni di questo tipo…. Non credo che verrebbe difeso come qualcuno sta facendo con parigini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Max63 - 10 mesi fa

    Con tutto rispetto per il giocatore, in tutte le uscite fatte nn mi è sembrato all’altezza anche se non ha mai giocato nel suo ruolo e solo spezzoni di partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SIMOLINCE - 10 mesi fa

    Cazzata, ricordo qui sopra una intervista a Valter in cui ricordava che i due canterano avevano saltato la preparazione estiva per infortunio, e quindi non sono ancora pronti. Non è passato molto tempo… Semplicemente parigini è fuori per scelta tecnica, meglio prendere verdi a 25 milioni dopo averlo venduto per 500 mila. E chissà. Non credo, ma magari faremo la stessa cosa con parigini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 10 mesi fa

      Fosse vero si avvererebbe un mio sogno!
      Sogno di tanti, tanti altri tifosi torinisti, che hanno sempre “amato e sostenuto” i giovani ex-Primavera, cresciuti a pane e granata, con il Toro nel cuore ed il cuore-Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy