Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, per Bava il mercato è l’occasione far ricredere gli scettici

Focus / Il nuovo direttore sportivo atteso da una sessione trasferimenti intensa soprattutto in uscita ma anche in entrata

Gianluca Sartori

Il mercato di gennaio sarà una finestra di trasferimenti importante per Massimo Bava. Il direttore sportivo granata, in carica da sei mesi, dovrà lavorare molto sia per la prima squadra che per la Primavera. È infatti confermato che si occuperà lui del mercato anche per quanto riguarda la squadra di Sesia e per questo non sarà un compito facile in quanto il lavoro da fare è molto. La priorità va alle uscite: la missione principale di Bava sarà trovare una sistemazione a tutti quei giocatori (la maggior parte di giovane età) che Mazzarri e Sesia non hanno utilizzato o hanno utilizzato pochissimo. Poi ci sono le entrate e la sensazione è che qualcosa verrà fatto per entrambe le squadre.

https://www.toronews.net/columnist/loquor/il-filadelfia-uno-stadio-la-nostra-vita/

Il mese di gennaio sarà quindi l’occasione, per Bava, per rimediare agli errori commessi in estate e anche per far ricredere gli scettici nei suoi confronti. I risultati altalenanti della squadra hanno fatto sì che anche lui non fosse risparmiato dalle critiche, probabilmente in modo troppo severo perché il passaggio da responsabile delle giovanili a direttore sportivo non è immediato e perché Bava in granata ha comunque dimostrato capacità manageriali importanti. Capacità che può e deve far tornare a far valere in modo convincente sistemando con intelligenza le situazioni che vanno definite, dopo che in questi mesi si è seminato a livello societario per ricostruire una rete osservatori con relativa banca dati.