E’ un Emiliano Moretti sempre più coinvolto e sempre più vicino alla squadra. L’ex difensore, oggi figura di rilievo istituzionale all’interno della società granata, seguirà dalla panchina le partite del Torino come già successo contro la Sampdoria sabato scorso. Nel vederlo al fianco di Moreno Longo durante il match contro i blucerchiati in molti si sono chiesti se sarà lui ad essere nominato Team Manager del Torino, vista la partenza di Giuseppe Santoro, colui che ricopriva quel ruolo: da sempre vicino a Walter Mazzarri, ha lasciato il club granata dopo il divorzio col tecnico toscano. Non è così, almeno per il momento: Emiliano rimane collaboratore tecnico-societario – come attesta anche l’elenco dell’organigramma sul sito ufficiale del Torino – ma nei giorni delle partite aiuterà materialmente il segretario Vincenzo D’Ambrosio nelle incombenze a cui adempiere, seguendo le partite dalla panchina invece che dalla tribuna come succedeva precedentemente.
E dunque, chi sarà il nuovo team manager del Torino? Per ora la casella rimane formalmente vacante; non c’è urgenza di colmarla con una nuova figura presa dall’esterno del club vista la presenza di una persona come Moretti che – seppur sia al suo primo anno da dirigente – è in grado di fungere da punto di riferimento per i rapporti tra giocatori, società e allenatore. Le altre mansioni di cui prima si occupava Santoro – riguardanti viaggi, attività extra-campo e allenamenti – sono assorbite dall’area organizzativa del club facente capo al dg Comi e al direttore operativo Barile. Probabilmente si rimarrà con questo scenario sino a fine stagione, quando poi si deciderà l’allenatore del 2020/2021.
Volevo ringraziare tutti voi x la solidarietà e sicuramente un incentivo x superare tutte le traversie che la vita ci propone.per quanto riguarda i più o i meno tutti anno libertà di giudizio l importante e che la nostra fede calcistica sia sempre di colore come il sangue che scorre nelle nostre vene forza toro sempre
In bocca al lupo anche da parte mia, di vero cuore.
Io faccio il tifo per te
Sarà mica il mio oculista Dal Vecchio che visita in zona Santa Rita ? Ora glielo chiedo
E allora sogniamo in grande. Un bellissimo stadio GLi Invincibili Luxottica Arena. La squadra fatta dai 20 più grintosi giocatori del mondo. I più duri e decisi. Allenatore Klopp. Sponsor sulle magliette Oakley. Aognare non costa nulla per fortuna.
Nuova linea di occhiali dal nome “juve merda”.
… e due bei petardoni sotto il pulman quando rientra dopo un pareggio a Roma.
Solo due?
Almeno tre come i punti portati a casa da Genova che magari saranno decisivi per la salvezza
Diego Simeone
Del Vecchio o non Del Vecchio, Cairo ha in mente qualcosa di diverso rispetto al passato. L’ ingaggio “breve” di Longo, lo sfoltimento della rosa per ridurre il deficit delle ultime due campagne acquisti e il monte ingaggi, gli zero rinforzi di gennaio, ora questa notizia. E’ un cambio di strategia e non capisco bene dove voglia andare a parare. Non so come sia potuto uscire il nome di Del Vecchio, che in effetti è decisamente anziano (84 anni) per tentare un’ avventura nel mondo del calcio. Certo se Cairo passa la mano a un tipo ricchissimo come Del Vecchio, ritiro tutte le critiche e lo propongo per una statua al Filadelfia.
… mi stupisce che da tanti indizi non si sia capaci di trarre le conclusioni: cede il Torino a Blackstone come conguaglio della causa (senza senso) che quelli gli hanno intentato in USA. Trump decide un rilancio dell’usa soccer e veniamo trasferiti a Denver. In cambio i gobbi rimetteranno la terza maglia rossa (granata stona) e la sfiga li colpirà facendoli retrocedere nell’European Song Contest, anche se sarà un campionato ad inviti.
Sbaglierò ma sembra che la Corte statunitense abbia dichiarato la sua incompetenza per cui l’arbitrato sarà a Milano.
Certo. È ovvio. Come fa una corte di New York a decidere su un palazzo di Milano?
Però se quelli perdurano nelle loro richieste si trova un accordo extra tribunale e noi andiamo a Denver.
@Torosempre, Cairo ha tutti i difetti del mondo ma se avesse avuto il sentore ,anche remoto di sconfitta, non si sarebbe messo a battagliare in tribunale. Lo dimostra la sua storia. Patteggiò una pena minima quando, se avesse aspettato, sarebbe stato assolto come tutti gli altri. Il primo round è suo.
Tutto quadra!
Hai dimenricato che Clinton aprirà insieme alla Monica Lewinsky un’impresa di pompe funebri.
Con unico cliente Petrachi, il solo dirigente dell’era Cairo a capire la differenza fra una pompa… funebre e una pippa… di calciatore
Organigramma sempre più all’osso, comunque ho letto che se moreno ci porta dall’ottavo in su rinnova subito..
Mission impossible?
speriamo di no
Ma veramente pensi che questa rosa possa essere da ottavo in su?!?!
Io non ci darei troppo peso a questi rumors. Del vecchio é interista. Il toro ha un brand interessante sotto molti punti di vista ma va fatto un progetto importante per arrivare a grandi livelli. Una azienda come Luxottica ha un nome importante oltre che grandi capacità economiche e non so se si voglia abbinare ad un club di seconda fascia come la nostra. A meno che non ci siano interessi politico economici nascosti a spingere in questa direzione.
Adesso che si libera guardiola potrebbe venire da noi
Si, e stasera a letto trovo Miss Universo che mi aspetta.
Guardiola no troppo difensivista.
TDG.
Testa di Guardiola
Che bisogno c’è di un team manager nuovo? C’è Moretti gratis…
Finalmente dopo tanto tempo lunedì sera riuscirò a vedere il mio toro e tutto questo grazie ad Emiliamo Moretti che si e messo a disposizione facendomi avere il biglietto ed incontrare i giocatori prima della partita. Una persona di altissimo spessore che sapendo la mia situazione ed avendomi conosciuto mi ha fatto ancora sentire forte anche se la malattia non ne vuole sapere. Fratelli granata x una volta ho voglia di gridare forza toro e lo farò sempre
Forza myriam non mollare…tutti noi facciamo il tifo per te.
Ed io anche se non ti conosco gridò forza Toro insieme a te
Speriamo che il nostro Toro possa offrire a tutti noi una clamorosa vittoria, e specialmente a chi come te soffre e trova speranza dà segnali come questo. Profonda stima per te, grande cuore granata.
Un grandissimo in bocca al lupo e un abbraccio.
Un grande in bocca al lupo. Forza.
Dia la carica lei Myriam a questi indegni mercenari.
Emiliano è un uomo speciale.
Come speciale sei tu.
Sono contento che il Toro sia quel filo sottile che ci unisce.
Oggi c’è bisogno di ritrovare coraggio e motivazione.
Il resto verrà da sé.
Un abbraccio forte.
Un abbraccio per te Myriam!
Grande Myriam !
Tieni duro e che un po’ della tua passione e della tua forza arrivino anche ai nostri giocatori lunedì. Se così fosse vinceremo !
Un grande abbraccio
Mi piacerebbe sapere chi ha messo i 3 meno (per ora)al messaggio di Myriam. Sapevo che il forum è frequentato, purtroppo, da gobbi e persone grette ma non sino a questo punto.
Hai troppa fiducia nel genere umano caro Granata@
Ciao @Bacigalupo, sarebbe semplice togliere anonimato in internet, non vogliono e quindi i satanassi si sfogano.
Triste a dirsi ma qualcuno si realizza così.
News da Milanetto?
Esiste qualche profilo interessante
@Bacigalupo, ci sarà qualche nome sconosciuto che costa non molto sia a centrocampo che in difesa
Io spero si sia trattato di un errore… voglio credere che si siano sbagliati mentre cercavano di mettere un +… magari con lo smartphone… a me è già successo e proprio su un commento di Myriam.patty… però avevo chiesto scusa…
Io invece non voglio saperlo ,non li considero nemmeno persone, quindi preferisco ignorarle
Si davvero ! È uno schifo. Ci sono persone che dovrebbero ricevere lezioni di educazione all’utilizzo dei social. È indecente che ci siano persone così superficiali, maleducate e cattive. Cattive davvero.
Vien voglia di non mischiarsi neanche in mezzo a sti personaggi !
Tutti i tifosi del toro sperano in questa notizie di essere liberato dal peggiore di tutti i tempi io voglio il toro grintoso perdere anche il derby ma finire in 5 uomini in campo. Grinta per tutta la vita e forza vecchio cuore granata sempre e comunque. Dai che risorgiamo dal male assoluto
L’ex assistente dell’ex cavaliere del lavoro residente ad Arcore starà pensando ad un’altra delle sue. Ci fosse stato ancora Ciuccariello in giro avrebbe messo su un altro capolavoro. Ma del miliardario erede si sono perse le tracce. Trovarne un altro è impossibile. SSFT!
La notizia viene data da più testate giornalistiche, forse attingono dalla stessa fonte, speriamo sia vera, sempre per il bene del Toro.
È una cazzata ipergalattica, leggi i nomi delle testate, non c’è ne è una seria,tipo Sky Sport, Mediaset, RAI, tutti siti stile tuttosport che scrivono minchiate per avere più visualizzazioni o vendere più copie, magari fosse vero
Le testate le ho viste, credo di seconda o terza fascia…, spero in una remota fondatezza per continuare a sperare.
Infatti, ci spero comunque anche io perché la speranza è sempre l’ultima a morire, però non mi illudo
L’uomo più ricco d’Italia compra il Toro? Aahahahah
Ma lei, apprezza la sua squadra?
L’apprezzo? No, non l’apprezzo soltanto ma la amo con tutto il cuore da 50 anni.
La mia è una battuta scaramantica, ma supportata da dati oggettivi. Chi compra oggi una squadra di Calcio deve fare business. E’ finito da molto tempo il periodo delle proprietà di famiglia o di cuore (salvo rare eccezioni).
Luxottica ci renderebbe competitivi a livello globale ma, seppure noi tifosi granata siamo diffusi in tutta Italia e nel mondo, la massa critica è oggi piccola per garantire utili importanti.
Se invece l’investimento serve al Gruppo per aumentare la già enorme visibilità mondiale di cui gode, allora potrebbe essere un’idea tipo Red Bull, Virgin etc.
Stia tranquillo Vazquez, farei salti di gioia fosse vero e spesso penso a chi potrebbe nel mondo e in Italia dedicarsi a questa squadra e farla rinascere.
Ciao e FVCG Sempre e cmq!
Bah ,abramivic ne ha gettati di soldi…e anche il proprietario del psg….molti più di quelli che sono entrati.
Ce ne sono a cestate di esempi di miliardari che hanno buttato soldi in squadre tanto x divertirsi…
Non illudiamoci fratelli Granata, purtroppo è da 30 anni che il nostro proprietario lo decide la famiglia che tutti sappiamo, e sarà così anche questa volta
Purtroppo Del Vecchio e Luxottica sono nomi già usciti altre volte, ma si erano sempre rivelate come bufale.
“Leonardo Del Vecchio (Milano, 22 maggio 1935) è un imprenditore italiano, fondatore e presidente di Luxottica e presidente esecutivo di EssilorLuxottica, la più grande holding produttrice e venditrice mondiale di occhiali e lenti che conta circa 150.000 dipendenti e oltre 8.000 negozi[1]. È anche un importante azionista di Covivio e Assicurazioni Generali. La sua ricchezza al 2020 è stata valutata dalla rivista Forbes per circa 25,8 miliardi di dollari, rendendolo l’uomo più ricco d’Italia e il 50º al mondo[2].”
E secondo voi l’uomo più ricco d’italia prende il Toro? Con la rogna che abbiamo?
Ha 85 anni, avesse voluto entrare nel mondo del calcio magari lo avrebbe fatto prima, eh…
Magari avrà un figlio a cui stanno sulle palle i gobbi
Ho guardato anche questo, di figli ne ha sei, ma non sembra che nessuno abbia un ruolo di rilievo nell’azienda o comunque nessuno designatoo come suo successore. Felice di sbagliarmi, ma non penso ci sia nulla di vero.
Il fondo… Il padrone dell’inter ha messo il figlio come presidente per non far danni in azienda..
Stessa cosa fece moratti che affidò l’azienda ak fratello “furbo” e l’inter all’altro…
Per non parlare degli eldog e dei lambs
Realismo,per favore,lasciamo stare le cazzate su Del Vecchio,per favore non si fomentino inutili situazioni.
Cronaca qui,giornaletto che ognitanto fiuta l’aria e poi spara qualcosa in pma pagina x aumentare vendite
mah speriamo sia una notizia vera
Chiunque meglio di Cairo. Se del vecchio compra il toro prendo una settimana di ferie e mi ubriaco. Sognare costa poco ma noi non abbiamo certe fortune.
I 4 mesi di contratto a Longo me li spiegherei solo così e cioè mani libere all’acquirente e al suo progetto tecnico. Solo così sarebbero plausibili i voucher a Moreno. Purtroppo pare che sia previsto un rinnovo automatico se arriveremo tra i primi otto, il che mi fa pensare che ci toccherà tenerci Cairo ancora a lungo. Almeno cambiasse registro…
Io dó altre spiegazioni ai 4 mesi di longo… E Luxottica purtroppo non c’entrano nulla.
Cairo vattene.
Mimmo@ secondo te una potenza cone Luxottica avrebbe problemi a licenziare Longo e pagargli un anno di contratto fatto da Cairo?
Purtroppo i 4 mesi di ingaggio sono spiegabili solo con la tirchieria e l’approssimazione di Cairo.
…secondo te io aspetto del vecchio per ubriacarmi? Sono 30 anni ormai che ci beviamo di tutto da chiunque! A noi ci manca solo piu la candeggina!
Bischero@ il vino lo porto io.
Del Vecchio è il maggiore azionista di Mediobanca che a sua volta è secondo azionista di RCS, dopo Cairo. Le tangenze ci sarebbero. E le occasioni di incontro ….
qualcuno ha notizie del fatto che Del Vecchio possa avere una qualche simpatia per il Toro?
Non sono sicuro al 100% , ma credo gli convenga incassare dalla vendita della società piuttosto che fare cassa con la società.
Questo in linea di massima, poi dipende finanziariamente da varie cose.
Comunque anche se tutti noi si speri in una nuova e forte proprietà per il Toro, non auspico una vendita figlia di forzature , storicamente non sono mai state positive .
Cairo a livello finanziario non è uno sciocco e a fronte di una reale offerta congrua cederebbe il Toro , ma probabilmente ancora non c’e’, speriamo che arrivi sta benedetta offerta !!
Forza Toro
Il titolo dell’articolo è una battuta o una presa per i fondelli?
la seconda. una piu’ o una meno non fa differenza
Su cronaca qui, troverete un articolo sulla possibile intenzione di lux ottica di rilevare il Toro. Sarebbe meraviglioso, ma ho la sensazione che la volontà di cairo sia un altra. Svendere tutti i migliori da qui ad agosto, naturalmente invogliati dalla mancanza di qualsivoglia ambizione sportiva, incassare il più possibile, forse meglio andare in b ed incassare anche il paracadute, per poi dar via la società a qualche sciacallo, avendo in mano solo più una scatola vuota. Diversamente, avrebbe cambiato allenatore a fine dicembre, fatto mercato con lui, per tentare l’Europa che allora non era così lontana, in modo da dare prestigio alla società, e allora si venderla a caro prezzo a qualcuno di importante con ambizioni serie.
non mi piace quello che scrivi … ma temo anche io che sia così … purtroppo!
bah, sicuramente il torino fc vale qualcosa intorno a 180-200 milioni, e se l’offerta ci fosse cairo non starebbe a contrattare più di tanto, lo ha preso a un milione farebbe una plusvalenza che resterebbe nella storia mondiale delle società, non solo sportive, purtroppo credo sia una bufala; magari una trattativa c’è stata, ma non ci credo più di tanto…………
SFT
ho letto anch’io. Purtroppo l’articolo non va oltre il gossip e non fornisce alcun elemento concreto. Una cosa è certa: se Cairo vendesse a Luxottica ci farebbe il regalo più bello possibile. Credo non ci sia azienda in Italia più seria, solida e di tradizione. Bravi nel produrre e vendere, quindi strutturati. Il potenziale economico, nemmeno dirlo. Ma soprattutto un patron che se ne frega di tutto e tutti e va per la sua strada.
Non capirei l’acquisto, salvo il fatto che possa essere tifoso del Toro. A quel punto mi metto a piangere dalla felicità ….
Sarebbe così bello che nemmeno voglio sognare!
In sintesi tu dici che le alternative sono o Luxottica o serie B.
A proposito della prima, speriamo di vederci chiaro presto.
Per la seconda opzione, odio l’idea, ma se dovesse accadere vorrei almeno ricordare una lotta fino all’ultimo decente, perché una eutanasia il nostro Toro non la deve subire. Deve uscire dall’arena sanguinante ma vivo, deve vincere questa corrida contro tutti quelli che lo vogliono morto. E purtroppo non sono solo i nostri avversari.
Ricordiamoci che al derby tutta italia (Inter e Lazio specialmente) tiferà per noi. Tranne ovviamente gli equini, ma voglio vederli tagliare di paura!
Olè Toro!!!
Non ci guadagnerebbe nulla a svendere, anzi abbasserebbe il valore della squadra, andandoci a perdere, semplicemente perché il patrimonio del torino fc è staccato dal patrimonio di urbano cairo
Alla b non voglio nemmeno pensarci. Con tutti i difetti ed i problemi che ha il Toro in questo momento, non vedo come possa retrocedere. Quello visto fin’ora non è il nostro Toro, forse nemmeno quello che ci ha fatto sognare nella seconda metà del campionato scorso, ma i giocatori devono anche essere coscienti che non possono perdurare in questo stallo; ne va della loro valutazione e della loro capacità di percepire ingaggi milionari quali pure sempre garantiti dalla nostra Società. Nè credo che Del Vecchio prenderebbe un Toro in b, anzi, se mai lo facesse vorrebbe subito poter lottare per qualcosa di importante.