gazzanet

Torino-Pisa 4-0, Mihajlovic: “Oggi in molti si sono giocati il jolly”

Gino Strippoli

Che cosa le ha dato più fastidio?

"Nel primo tempo non abbiamo messo in campo nulla. Zero principi. Si allenano tutti allo stesso modo e per me è imperdonabile che dei giocatori del Torino, in una competizione importante come la Coppa Italia, entrino in campo così. Alcuni avevano delle scusanti, come Ajeti che non ha mai giocato o i ragazzini, ma da altri mi aspettavo molto di meglio. Quando ci sono delle occasioni bisogna sfruttarle. Martinez? Non voglio parlare di singoli. Loro sanno meglio di me chi ha fatto bene e chi ha fatto male. E poi ho già parlato con chi dovevo parlare".

Sembra molto deluso.

"Nel primo tempo zero pressing, zero recupero immediato, nessuno che si prendeva responsabilità di fare una giocata. Niente di niente. Sembrava "scapoli contro ammogliati". Non mi va bene. Una volta si può sbagliare. Io continuerò a parlare di 22 titolari, ma sicuramente non ci sarà più occasione di sbagliare. Oggi in molti si sono giocati il jolly".

Lukic? Come ha visto il giovane regista?

"Non me la prendo in particolare con lui. Era la prima da titolare e intorno a lui c'era poco movimento".

In generale, le seconde linee hanno deluso...

"So che non è facile per qualcuno che gioca poco arrivare alla partita e giocare bene. Ma io non parlo di questo. Parlo della grinta, della rabbia. Tutti vogliono giocare bene, ma io devo vedere in campo la rabbia, la convinzione di poter fare bene, di mettersi in mostra, di pensare: "Quella merda di allenatore non mi fa giocare, ora gli faccio vedere io": e invece non ho visto questo spirito".

Potresti esserti perso