SECONDO TEMPO - Dopo il break negli spogliatoi, si torna in campo per la ripresa con quattro novità nel Torino: fuori Milinkovic-Savic, Izzo, Buongiorno e Ansaldi e dentro Rosati, Celesia, Bremer e Fiordaliso. Dopo appena 6' la squadra di Giampaolo ha subito l'occasione di portarsi sul 2-0. Calcio d'angolo e tocco di mano di un giocatore della Pro Patria, con l'arbitro che non ha dubbi nel concedere il penalty al Torino. Sul dischetto si presenta Berenguer, che calcia però debolmente e si fa respingere il rigore dal neo entrato Greco. Al 17' è Zaza ad andare vicino alla doppietta personale: conclusione di destro da posizione ravvicinata deviata in calcio d'angolo dal portiere avversario. La girandola di cambi arriva un minuto dopo: fuori Berenguer, De Luca, Zaza, Rincon, Aina e Nkoulou e dentro Falque, Edera, Rauti, Segre, Kone e Djidji. I tanti cambi favoriscono però la Pro Patria, che al 20' trova l'inatteso gol del pari con Colombo. Un gol di pregevolissima fattura quello dell'ex granata (al Torino dal 2008 al 2010): un sinistro di prima intenzione che finisce sotto l'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Rosati. I granata però sono vivi e non mancano le occasioni per un nuovo vantaggio, ma prima Edera e poi Rauti falliscono due ottime chance per il 2-1. Finisce così: la Pro Patria ferma il Torino sull'1-1 nella seconda uscita stagionale dei ragazzi di mister Giampaolo.
IL TABELLINO DI TORINO-PRO PATRIA 1-1:
Marcatori: 29' Zaza (T), 65' Colombo (P).
Torino (4-3-1-2): Milinkovic-Savic (1' st Rosati); Izzo (1' st Celesia), Nkoulou (17' st Djidji), Buongiorno (1' st Bremer), Ansaldi (1' st Fiordaliso); Meite, Rincon (17' st Segre), Aina (17' st Kone); Berenguer (17' st Falque); Zaza (17' st Rauti), De Luca (17' st Edera). A disposizione: Zaccagno, Ferigra. Allenatore: Giampaolo.
Pro Patria: Mangano (1' st Greco), Galli, Molinari, Cottarelli (25' st Spizzichino), Brignoli (1' st Ghioldi), Parker, Le Noci, Boffelli, Bertoni, Lombardoni, Colombo. A disposizione: Di Lernia, Compagnoni, Ballarini, Gatti, Kolaj, Piran, Fietta, Pisan, Banfi, Della Vedova, Ferri. Allenatore: Javorcic.
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)