Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Roma 0-3, Juric in conferenza: “Servono 10 giocatori, voglio puntare all’Europa”

Torino-Roma 0-3, Juric in conferenza: “Servono 10 giocatori, voglio puntare all’Europa” - immagine 1

Le dichiarazioni dell'allenatore del Torino in conferenza stampa dopo la conclusione del campionato 2021/22

Redazione Toro News

Al termine di Torino-Roma, match valido per la 38^ giornata di Serie A, Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa commentando la partita con le seguenti dichiarazioni: “Penso che è stato un anno bellissimo. Faticoso, con tanto lavoro, ma abbiamo fatto tante belle partite, tanti punti, i ragazzi non hanno mollato mai. Hanno fatto un grandissimo campionato tolta questa partita che abbiamo iniziato anche bene prima di concedere due gol. Siamo finiti, a parte questo, in crescendo. Bello l’entusiasmo del pubblico, quando cantano il mio nome significa che quello che fanno i giocatori in campo piace. Sul fare di più l’anno prossimo, la mia sensazione è che sì, dobbiamo fare meglio l’anno prossimo e io mi prendo la responsabilità di dirlo. La gente ha questa passione, questa ossessione malata di andare in Europa o almeno provare ad avvicinarsi. Non è facile, solo l’Atalanta tra le squadre medie ce l’ha fatta, mentre Sassuolo e Bologna non ce l’hanno fatta nonostante tanti investimenti. Comunque la gente ha bisogno che proviamo a fare qualcosa in più”.

C’è tanto da fare sul mercato. E tanti giocatori col futuro in bilico. Servono 4-5 titolari?

“Io ne ho contati dieci da mettere dentro. Basta fare i conti, tra i prestiti, quelli in scadenza. Mandragora se lo prendiamo è uno, perché non lo conto come giocatore del Torino ora. Abbiamo sei prestiti, e tre scadenze. Qualcuno come Bremer sarà venduto. Se fai i conti, siamo lì, sui dieci giocatori da prendere”.

Avete in programma un summit con Vagnati e Cairo?

“Con Davide parliamo ogni giorno per creare le idee e quello che potrebbe essere. Col presidente ci vediamo la prossima settimana, sarà lui a decidere che strada deve prendere la società, come sempre”.

Lukic in difesa, come mai?

“Niente di clamoroso, lo volevo vedere lì, anche perché da quella parte c’era Pellegrini che si inseriva come anche Veretout, una scelta tecnica”.

Berisha ha chiuso bene il campionato, ma in porta rimarrete così?

“Vedremo, ci dobbiamo parlare lunedì e chiariremo le decisioni da prendere. Credo e spero che faremo le scelte giuste”.

SEGUICI SU:

tutte le notizie di