Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Salernitana 1-0: la sblocca Sanabria, granata avanti all’intervallo

TURIN, ITALY - APRIL 03: Antonio Sanabria of Torino F.C. celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' pennellata di Ansaldi per il paraguayano che batte Belec per il meritato vantaggio del Toro

Alberto Giulini

Si chiude con il Toro in vantaggio il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino. Di Sanabria la rete che ha portato meritatamente avanti i granata al 45' su ottimo cross dalla sinistra di Ansaldi.

LE SCELTE - Juric conferma il solito 3-4-2-1 e in difesa ritrova Bremer ma deve fare a meno dell'acciaccato Izzo, non convocato per l'incontro. Davanti a Milinkovic-Savic spazio dunque all'esordiente Zima, Bremer e Rodriguez, preferito nuovamente a Buongiorno. In mezzo al campo confermato ancora una volta Lukic per affiancare l'ormai intoccabile Mandragora. A destra c'è Singo, sulla corsia opposta Ansaldi (capitano di giornata in assenza di Belotti) ha invece vinto il ballottaggio con Aina, di rientro dagli impegni con la nazionale. Il peso dell'attacco - considerata l'assenza di Belotti e Zaza - è sulle spalle di Sanabria; sulla trequarti confermato Linetty con Pjaca, preferito al nuovo acquisto Brekalo.

LA CRONACA - La Salernitana parte meglio nei primi minuti, ma è un fuoco di paglia, presto i campani si rintanano nella loro metà campo e il Torino fa la partita. Al 20' arriva la prima vera palla gol per il Toro: cross di Ansaldi che pesca Singo sul secondo palo e Salernitana che si salva in calcio d'angolo. Un minuto più tardi è invece Pjaca a colpire male da buona posizione su torre di Sanabria. Quindi alla mezzora è ancora Singo a calciare alto da buona posizione. Al 34' Ansaldi batte Belec con un pallonetto, ma l'assistente alza la bandierina per segnalare il fuorigioco dell'argentino ed anche il Var conferma la posizione irregolare dell'esterno granata. Al 36' rischia grosso Milinkovic, che si attarda a rinviare e deve mettere in calcio d'angolo; sugli sviluppi, Di Tacchio di testa scheggia il palo. Ma è il Toro a chiudere il primo tempo in attacco ed a sfiorare nuovamente il vantaggio con Singo su angolo. Il gol del meritato vantaggio arriva allo scadere: pennellata di Ansaldi per Sanabria che stacca in mezzo a due e batte Belec. Si va dunque a riposo con i granata in vantaggio e chiamati ora a gestire una partita che hanno finora controllato.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

tutte le notizie di