gazzanet

Torino-Sampdoria 1-1, Iturbe: “A Roma un periodo brutto. Mercato? Resterei qui”

Zona Mista / L'autore del pareggio granata: "A Roma vissuto momenti difficile, adesso ne sto uscendo anche grazie ai tifosi granata. Il gol? Dedicato alla mia futura figlia"

Marco Parella

Dopo il triplice fischio di Torino-Sampdoria in mix zone si presenta l'autore del gol granata: Juan Iturbe. Ecco le dichiarazioni raccolte dai nostri inviati:

"Oggi abbiamo avuto tante occasioni che non sono entrate ma sono molto felice perché da tanto tempo cercavo questo gol. Io mi aspetto sempre di segnare, purtroppo ho avuto molti infortuni e non ho giocato per quasi due anni quindi di conseguenza penso sia stato normale essere in astinenza da tanto tempo. E' stato difficile questi mesi stare fuori, mi allenavo da solo. Appena arrivato a Torino avevo voglia di dimostrare il mio vero valore ritagliandomi degli spazi. Comunque sono contento della rete di oggi ma sopratutto che sia arrivata dopo un periodo così difficile.

Continua Iturbe, parlando della sua rinascita personale.

"Io sono giovane, credo nelle mie capacità e mi rendo conto di non aver fatto bene ultimamente. Mio padre mi rimproverava spesso per le mie prestazioni ma insieme ai miei amici mi è stato vicino nei momenti peggiori e solo grazie a queste persone sto ritornando a grandi livelli. A Roma ho vissuto cose brutte, per fortuna sono arrivato a Torino e grazie a tutto l'ambiente, che è formato da tifosi fantastici  mi sto riprendendo".

La dedica al gol?

"Alla mia futura figlia che penso che arriverà a novembre".

Per quanto riguarda il futuro? Resterai qui, al Torino?

"Lascio parlare la società col mio procuratore. Io penso a finire bene la stagione ma comunque starei volentieri qui a Torino". 

Leggi anche: