Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino-Sampdoria: con Fourneau due incroci a testa per granata e blucerchiati

Torino-Sampdoria: con Fourneau due incroci a testa per granata e blucerchiati - immagine 1

Il fischietto romano conta 17 partite arbitrate in Serie A: per la prima volta dirigerà uno scontro tra granata e blucerchiati

Irene Nicola

Sarà Francesco Fourneau a dirigere Torino-Sampdoria. Il fischietto romano ha arbitrato 17 partite in Serie A a partire dal 2017, anno del suo esordio in un Benevento-Chievo Verona terminato sull'1-0 per i giallorossi. Fourneau ha già incrociato il suo cammino con i granata e con i blucerchiati nella massima serie, ma per la prima volta in carriera arbitrerà uno scontro tra le due formazioni.

PRECEDENTI - Il primo incontro del Torino con Fourneau è avvenuto a novembre 2020 nel match casalingo contro il Crotone, terminato sullo 0-0. Si trattava di una partita complessa per il fischietto romano, a due settimane dalle proteste per la sua direzione di Juventus-Crotone a causa del rigore concesso ai bianconeri e del rosso diretto a Federico Chiesa. Alla prima partita con i granata, Fourneau era sembrato altalenante nella gestione dei cartellini graziando Magallan nella lotta con Belotti, specialmente in occasione di una gomitata non sanzionata ai danni del granata. Le sue scelte comunque non influirono sul risultato finale. Il secondo e ultimo precedente è Atalanta-Torino 3-3, in cui la sua direzione era apparsa ferma e il direttore aveva tenuto in mano la partita. Per i liguri invece i due scontri risalgono al 2018 in un Sampdoria-Sassuolo 0-0 e al 2020 nella sconfitta per 2-0 subita dalla Juventus.

tutte le notizie di