Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Sassuolo 0-1, le statistiche: il pari ci poteva stare, ma i granata lenti

Torino-Sassuolo
I neroverdi corrono di più, mentre la squadra di Ivan Juric arranca. Ma le occasioni non sono mancate a entrambe

Marco De Rito

 

Al termine di Torino-Sassuolo entrambi gli allenatori sono concordi che sarebbe potuta terminare con un punto a ciascuno, ma così non è stato. Ivan Juric è molto arrabbiato quando afferma:"Il risultato poteva essere diverso, ma non importa", mentre Alessio Dionisi è di ottimo umore ma ammette: "Il pari non sarebbe stato un risultato ingiusto". Il Sassuolo ha vinto con un gol nel finale ma non aveva dominato il match: 12 i tiri dei granata, mentre 10 quelli dei neroverdi. Anche se i primi hanno tirato meno in porta (3) rispetto ai secondi (5). I padroni di casa hanno avuto 10 occasioni da gol contro le 9 degli ospiti. I corner del Toro sono stati 4, mentre quelli degli emiliani sono stati 3. Le parate compiute da Milinkovic-Savic sono state 4, contro le 3 di Andrea Consigli.

L'atteggiamento delle due formazioni in Torino-Sassuolo

Il Torino non aveva creato meno occasioni rispetto al Sassuolo. Anche il possesso palla è stato principalmente di Alessandro Buongiorno e compagni: 58% contro 42%. Però se si va ad analizzare meglio il dato si è trattato di un possesso asfittico: per il 60% nella propria metà campo. Un Toro poco aggressivo con un baricentro medio che non è andato oltre la propria metà campo in entrambi i tempi: 51,62m nella prima frazione di gara e 47,76m nella ripresa. Mentre la squadra allenata da Dionisi ha avuto un baricentro di 49,1m nel primo tempo, ma si è alzato a 55,54m nella seconda frazione di gara.

Il Sassuolo ha corso di più

Juric, nell'analizzare la sconfitta, ha messo il focus su un aspetto in particolare: "Mi è piaciuto poco, oggi male. Non abbiamo seguito bene, tanta lentezza". I granata hanno camminato per 35,082 km, hanno corso per 54,906 km e effettuato sprint per 7,905 km. D'altro canto i neroverdi hanno caminato meno (35,791 km), ma corso di più (56,54 km) e anche effettuato più sprint (8,19 km). Il Toro visto in azione nella 7^ giornata di campionato  è parso meno lucido del solito. La pausa potrà servire a Juric per far ritrovare la forma atletica alla sua squadra che nell'ultimo match ha rallentato.

Le statistiche di Torino-Sassuolo
tutte le notizie di