Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Sassuolo 1-1, le statistiche: dominano i granata, rimpianto per i 3 legni

torino-sassuolo

La squadra di Ivan Juric ha effettuato 21 tiri e 17 occasioni da gol e ha avuto il 51% del possesso palla

Marco De Rito

“La squadra ha fatto una partita eccellente in tutti i sensi. Loro non hanno mai tirato, noi abbiamo avuto 15 palle gol", ha affermato Ivan Juric dopo Torino-Sassuolo, match terminato con il risultato di parità di 1-1. Concorde nell'analisi il suo collega neroverde Alessio Dionisi: “Il Torino ha fatto più di noi e meritava di fare risultato pieno". Anche il patron granata si unisce sulla scia dell'analisi dei due tecnici, fornendo dati corretti: "Abbiamo dominato, fatta una grande partita, con due traverse e un palo. A volte quando la palla non entra ci può stare che poi il risultato sia questo". 

OCCASIONI DA GOL - Le dichiarazioni dei due allenatori trovano riscontro nei numeri del match resi noti dalla Lega Serie A. Anzi, i dati forniti dal croato sono arrotondati per difetto. Le occasioni da gol sono state 17 per il Toro, mentre 6 quelle dei neroverdi. I tiri del Torino arrivano a 21 di cui 6 in porta e 3 legni, mentre gli avversari ne hanno fatto 6 di cui una nello specchio della porta, ovvero il gol di Giacomo Raspadori. Andrea Consigli è stato costretto a ben 5 parate, mentre Milinkovic-Savic non ne ha effettuata neanche una.

ATTEGGIAMENTO - Il Toro ha avuto la maggior parte del possesso palla, ma non è stato un dominio sotto questo punto di vista: 51% contro 49%. Anche se si analizza meglio il dato salta subito all'occhio che è stato gestito in maniera diversa. Rolando Mandragora e compagni hanno effettuato il possesso della sfera per il 59% nella metà campo avversaria, mentre gli emiliani hanno avuto il 70% del loro possesso palla nella propria metà campo. Dato che trova riscontro nel baricentro: il Torino ha avuto un baricentro di 57,65 m nel primo tempo e 55,19 m nella ripresa. Mentre il Sassuolo ha avuto un baricentro di 45,87 m nella prima frazione di gara e 46,08 m nel secondo tempo. Granata più offensivi e che hanno avuto il pallino del gioco ma non sono riusciti a chiudere il match e nel finale i neroverdi li hanno puniti.

torino-sassuolo statistiche
tutte le notizie di