Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Sassuolo, al “Grande Torino” i precedenti sorridono ai granata

Torino-Sassuolo, al “Grande Torino” i precedenti sorridono ai granata - immagine 1
I granata finora non hanno mai subito gol tra le mura amiche e proveranno a mantenere inviolata la porta anche contro i neroverdi

Cecilia Mercatore

Il Torino si prepara per la terza partita casalinga di campionato. Dopo Lazio e Lecce, sarà il turno di ospitare il Sassuolo nella sfida di sabato 17 settembre delle ore 20:45. I granata finora non hanno mai subito gol tra le mura amiche e proveranno a mantenere inviolata la porta anche contro i neroverdi. Negli ultimi anni il Toro non ha avuto mai grandi difficoltà a portare a casa punti contro il Sassuolo tra le mura dello stadio Olimpico Grande Torino.

Torino-Sassuolo, al “Grande Torino” i precedenti sorridono ai granata- immagine 2

Torino-Sassuolo, in casa i granata hanno avuto la meglio

Lo storico dei precedenti giocati in terra torinese tra queste due squadre sorride decisamente al Torino. I granata sono stati in grado di vincere ben 7 volte su un totale di 10 partite disputate negli ultimi dieci anni. Il Toro si è riuscito dunque a imporre in 7 occasioni, mentre è uscito sconfitto 2 volte e l'unico pareggio è il precedente più recente.

zaza

L'ultima vittoria granata al "Grande Torino" contro il Sassuolo

Bisogna tornare al 2021 per trovare il successo più recente del Torino in casa. L'allora squadra allenata da Davide Nicola riuscì a battere 3-2 la formazione di Roberto De Zerbi. Nonostante l'iniziale vantaggio degli ospiti che al 6' passarono avanti grazie alla rete di Berardi, che raddoppiò al 38', il Torino nel finale riuscì a ribaltare il risultato. Prima Zaza al 77', poi Mandragora all'87' e infine, ancora una volta, Zaza al 92' mise a segno la rete della vittoria granata. Questo rimane l'ultimo successo del Torino tra le mura amiche.

tutte le notizie di