Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Sassuolo, la Asl: “Valutiamo di non far giocare la partita”

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Players and staff of Torino FC huddle after the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Toro News / Tutti i giocatori saranno sottoposti a ulteriori tamponi nelle prossime ore

Redazione Toro News

Torino-Sassuolo è in forte dubbio: sarebbero stati trovati altri positivi all’interno del gruppo squadra granata dopo i tamponi effettuati ieri sera. Nelle prossime ore tutto il gruppo squadra effettuerà ulteriori controlli con i quali l’autorità sanitaria competente cercherà di stabilire l’esatta dimensione della situazione epidemiologica.

Il protocollo approvato da Lega Serie A e Figc prevede che una società possa chiedere una sola volta in una stagione il rinvio di una partita in caso di almeno dieci positività accertate tra i giocatori nell’arco di una settimana. Tuttavia il precedente di Juventus-Napoli di questa stagione, con l’Asl campana che impedì la partenza della squadra campana con alcuni positivi, autorizza l’autorità sanitaria competente a intervenire anche qualora le positività accertate siano meno di dieci tra i giocatori, essendo da considerare ad esempio anche quelle eventuali per altri componenti del gruppo squadra. “È un possibile focolaio - spiegano dall’ufficio sanitario locale dal dipartimento prevenzione secondo quanto riporta il Corriere Torino -. Valutiamo di non farli giocare venerdì sera”. La situazione dunque è in piena evoluzione e intanto oggi il Filadelfia rimane deserto per l’annullamento della seduta di lavoro oggi in programma.