Torino-Sassuolo, la Asl: “Valutiamo di non far giocare la partita”

Toro News / Tutti i giocatori saranno sottoposti a ulteriori tamponi nelle prossime ore

di Redazione Toro News

Torino-Sassuolo è in forte dubbio: sarebbero stati trovati altri positivi all’interno del gruppo squadra granata dopo i tamponi effettuati ieri sera. Nelle prossime ore tutto il gruppo squadra effettuerà ulteriori controlli con i quali l’autorità sanitaria competente cercherà di stabilire l’esatta dimensione della situazione epidemiologica.

LEGGI ANCHE: Torino-Sassuolo è in dubbio: ecco cosa dice il protocollo aggiornato

Il protocollo approvato da Lega Serie A e Figc prevede che una società possa chiedere una sola volta in una stagione il rinvio di una partita in caso di almeno dieci positività accertate tra i giocatori nell’arco di una settimana. Tuttavia il precedente di Juventus-Napoli di questa stagione, con l’Asl campana che impedì la partenza della squadra campana con alcuni positivi, autorizza l’autorità sanitaria competente a intervenire anche qualora le positività accertate siano meno di dieci tra i giocatori, essendo da considerare ad esempio anche quelle eventuali per altri componenti del gruppo squadra. “È un possibile focolaio – spiegano dall’ufficio sanitario locale dal dipartimento prevenzione secondo quanto riporta il Corriere Torino -. Valutiamo di non farli giocare venerdì sera”. La situazione dunque è in piena evoluzione e intanto oggi il Filadelfia rimane deserto per l’annullamento della seduta di lavoro oggi in programma.

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Torello di Romagna - 2 settimane fa

    Tutti disponibili e ancora positivi per la prossima settimana in casa di quel farabutto di Lotito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 2 settimane fa

      Intanto Lotito sta perdendo 4-1 in casa: godimento!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 2 settimane fa

    TG Piemonte: i contagiati sono 8.
    Solo se arrivano a 10 il Toro può chiedere di rimandare la partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 2 settimane fa

      Allora ci fermeremo a 9. Garantito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Guevara2019 - 2 settimane fa

    C’è un precedente,il Napoli con 6-7 giocatori positivi non giocò il match con la gobba,che è ancora da recuperare,certamente se i calciatori positivi non fossero più di cinque,ho idea che dovremo giocare ugualmente.
    Vedremo in questi giorni gli sviluppi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Andrea D’Alberto - 2 settimane fa

    Spero vivamente di no Belotti e della partita mi frega poco,appena diventato papà se dovesse stare isolato,sarebbe veramente triste

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilpalodiBeruatto - 2 settimane fa

      Hai ragione. L’ho scritto anche io in un altro post. Al di la dei milioni ieri è diventato papà e oggi non può avvicinarsi alla moglie e alla figlia. Umanamente è proprio dura!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pau - 2 settimane fa

      Vero, che tristezza doppia sfiga. Speriamo che ne esca il più presto possibile, lui e gli altri. Io continuo a non trovare nulla però, né su repubblica né sulla stampa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ilpalodiBeruatto - 2 settimane fa

        Scorri la home page de La Stampa. C’ è una grande foto di Belotti . Sotto riporta l’articolo e cita Belotti Baselli e Singo come contagiatati. Negli aggiornamenti Repubblica mette anche Bremer oltre gli altri tre. Non so se sia vero, per questo vi cito le fonti da dove ho recuperato le informazioni. Spero proprio di sbagliarmi!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granata69 - 2 settimane fa

    Ho letto anche io di Belotti, sul sito di Repubblica. Figurati se non beccava il nostro giocatore migliore. Questa situa<ione potrebbe compromettere molto il campionato, i nostri di solito rimangono positivi a lungo e poi ci vuole un po' per recuperare. Aspettiamo sviluppi. Speriamo che almeno quella di venerdi' la sospenda la Asl, almeno una in meno, poi pero' c'è il turno infra-settimanale. Peccato, secondo me con il Sassuolo potevamo fare bene, non lo vedo in forma in questo periodo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. plexy67 - 2 settimane fa

    Purtroppo quando si comincia,non se ne esce più…Naturalmente,si tratta di giocatori per lo più asintomatici,ma i protocolli parlano chiaro(non per la Lazio)se da tampone si è positivi,si va in isolamento.Se sono persone legate allo staff,il problema è minore se invece riguarda i giocatori della prima squadra allora sono problemi seri.Buongiorno,Murru e Linetty,sono out per questo motivo se dovessero aggiungersi altri giocatori,sarebbe un rischio…Purtroppo in ogni società di calcio sono successi questi disagi solo che ora per noi si complicano ultriormente le cose…Vediamo l’evoluzione in questi giorni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ilpalodiBeruatto - 2 settimane fa

    Ragazzi anche La Stampa, non solo Repubblica, riporta che il Gallo è positivo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fede Granata - 2 settimane fa

      Una vera tristezza in questi gg..dover stare alla larga da Vittoria e sua moglie. L’importante però che stia bene e se la possa cavare in
      pochi giorni se no viene lunga …(del resto come per tutti gli altri giocatori ) ma per noi situazione grave. Speriamo. Siamo anche veramente sfortunati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Marchese Granata - 2 settimane fa

    Gobbi-Napoli si rigiocherà, e in quel caso fu l’ASL a fermare il Napoli e a non farlo partire per Torino. Quindi se sarà l’ASL a bloccare tutto, come credo che stia per accadere, non è il Torino a richiedere il rinvio e non si gioca alcun jolly. Semplicemente la partita viene rinviata per evidenti ragioni sanitarie e per impedire il diffondersi ulteriore del virus.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 2 settimane fa

      Tanto noi non dobbiamo partire 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bela Bartok - 2 settimane fa

    Sarà meglio che il club si attivi per pararsi il didietro perchè sappiamo bene quanto ci vogliono bene in federazione. Vi ricordate la storia di Padova di dieci anni fa? Un cavillo per dire che alla fine è colpa nostra lo troverebbero senza fatica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gigiotto - 2 settimane fa

    Non ho ben capito esattamente come funziona, se in base ai numeri dei contagiati puoi chiedere la sospensione di più partite, però mi sembra di capire che se ne possa rimandare solo una.
    Nel caso se ci fossero delle autorizzazioni, anche con qualche titolare in meno è meglio giocare con il Sassuolo, perché ricordo che martedi c’è la lazio e senza titolari ci asfaltano.
    È meglio chiedere, se possibile il rinvio di questa partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spartaco - 2 settimane fa

      Funziona in modo molto semplice e la cosa è prevista dal protocollo, lo stesso che riguardava la partita del Napoli e che molti, per motivi che non comprendo, hanno a suo tempo fatto finta di non aver mai letto. Il protocollo prevedeva (e prevede) che, indipendentemente da qualsiasi altra decisione, siano fatte salve le prerogative dell’autorità sanitaria. In altre parole, un protocollo sportivo, per quanto firmato e accettato da tutti, non può risultare prevalente rispetto alle competenti autorità dello Stato. Se la ASL dice che non ci sono le condizioni per giocare (o per partire come fu nel caso del Napoli), la partita non si gioca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 2 settimane fa

        Esatto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fandangogranata - 2 settimane fa

    Meglio giocare, con noi il 3 a 0 a tavolino sarà servito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. V_Colonna_84 - 2 settimane fa

    Da quanto si legge potrebbe anche trattarsi di sole persone facenti parte dello staff, perchè si legge gruppo squadra e non giocatore della prima squadra, se siamo fortunati magari non perdiamo nessun giocatore essenziale, certo che la sfiga con noi ci vede sempre bene, proprio nel momento che ricominciavano a correre e lottare arriva sto gobbo di covid a rompere, lotito e covid bruciate all’inferno grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilpalodiBeruatto - 2 settimane fa

      Spero che non sia così ma il sito di Repubblica dice che anche il capitano Belotti è positivo!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. V_Colonna_84 - 2 settimane fa

        Ho letto ora, speriamo si sbaglino, anche perchè c’è la privacy e quindi non so come facciano i giornalisti a conoscere già i nomi o se sono gufi che ce la mandano

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy