toro

Torino-Sassuolo, parla Di Francesco: “Abbiamo avuto il coraggio di osare”

Zona mista / Il tecnico neroverde: "Oggi non era facile contro il Torino, cerco sempre di fare la partita"

Gino Strippoli

"Al termine della partita, ha parlato in zona mista tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco: "Nel secondo tempo siamo scesi in campo molto bene, eravamo un'altra squadra. Questa squdra ha tanta qualità, ma ci sono anche tanti giovani che devono ancora crescere. Anche a costo di rischiare qualcosa, nel secondo tempo abbiamo spinto un po' di più e abbiamo trovato il gol del vantaggio."

"Continua: "Ero un po arrabbiato dopo il primo tempo perché i ragazzi non esprimevano quello che sapevano fare, poi abbiamo rischiato nel secondo tempo e siamo arrivati al risultato. Il Torino poteva farci male e ha avuto anche le sue occasioni, oltre il rigore, per metterci sotto sopratutto in contropiede ma alla fine la sqùadra mi é piaciuta, siamo stati bravi perché abbiamo saputo osare."

""Devo dire che non mi aspettavo di veder il Torino con una sola punta, comunque al di là di come si mettono gli avversari in campo - ha proseguito il tecnico - cerco di fare la partita. Abbiamo lavorato male con i nostri attaccanti nel primo tempo ma nel secondo tempo siamo stati bravi. Noi in attacco abbiamo due 91 e un 94 e siamo consapevoli che a volte possiamo pagare questa spregiudicatezza. Infatti nel primo tempo eravamo troppo lunghi mentre nel secondo tempo abbiamo accorciato bene ed eravamo aggressivi."