Torino-Shakhtyor Soligorsk: attesi 15mila tifosi al Grande Torino

Torino-Shakhtyor Soligorsk: attesi 15mila tifosi al Grande Torino

Il punto / Questa sera alle 21 i granata ospiteranno i bielorussi nell’andata del terzo turno dei preliminari di Europa League

di Luca Sardo

Tutto pronto per l’andata del terzo preliminare di Europa League: al Grande Torino questa sera alle 21 i granata di Walter Mazzarri ospiteranno lo Shakhtyor Soligorsk allenato dal tecnico russo Sergei Tashuyev. Il ritorno si giocherà il 15 agosto in Bielorussia. Dopo aver disputato l’andata del secondo turno di Europa League allo stadio Moccagatta di Alessandria, il Torino stasera tornerà ufficialmente a casa sua: attesi dunque al Grande Torino 15mila tifosi a sostenere Belotti e compagni.

Mazzarri pre Torino-S. Soligorsk: “Serve la giusta mentalità. E Zaza non si accontenti”

AFFLUENZA – Lo scorso 25 luglio il Torino ha giocato l’andata del secondo turno preliminare di Europa League ‘in trasferta’ allo stadio Moccagatta di Alessandria a causa dell’indisponibilità del Grande Torino dovuto ai concerti già programmati e il manto erboso che non sarebbe stato agibile. Per questo motivo Cairo ha deciso di giocare il match di andata contro il Debrecen ad Alessandria: ad assistere alla partita sono arrivati 4 376 tifosi granata. Questa sera alle ore 21 ci dovrebbero essere almeno il triplo delle persone: infatti sono attesi circa 15mila persone al Grande Torino. Tutti pronti a sostenere i ragazzi di Mazzarri, che, nel caso in cui dovessero uscire vincitori dal doppio confronto contro lo Shakhtyor Soligorsk, troverebbero ai playoff una tra gli armeni del Pyunik e gli inglesi del Wolverhampton (non un sorteggio fortunato). Non corriamo troppo però: prima di approdare ai playoff, i ragazzi di Mazzarri dovranno battere nel doppio confronto i bielorussi, con la spinta e il calore dei 15mila in sottofondo allo stadio Olimpico Grande Torino a caricare Belotti e compagni questa sera alle 21 contro lo Shakhtyor Soligorsk.

PARTECIPA A MAGIC: DIVENTA IL FANTACALCISTA MIGLIORE D’ITALIA!

65 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Garnet Bull - 2 settimane fa

    Rispondo a tifoso non obiettivo. Considerando che io ho 16 anni penso di potermi permettere di essere felice di vedere QUESTO toro proprio perché è il massimo che finora io abbia potuto vedere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Garnet sei un grande!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SubComandante - 2 settimane fa

      Garnet svegliati studia la storia parla con veri granata come Pulici e Pecci, non ti far fottere dalla propaganda cairota.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Vate a cuge’ cumandant dla lippa!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. anpav - 2 settimane fa

        Un po’ qui, un po’ su Toro.it. L’importante è fare il proprio mestiere.
        Pagato con versamenti direttamente da Venaria.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. unasolafede - 2 settimane fa

        Pecci tifa Bologna…. tanto per dire quanto lo conosci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          Non dare queste notizie al comandante o ci scatena una rivoluzione peggio di quella del 26 luglio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. SubComandante - 2 settimane fa

          Caxxo centra per chi tifa servo. Lui conosce il Toro voi servi no. Servi. Servi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. Torello_621 - 2 settimane fa

        Anche con i minorenni sei aggressivo? Vergognati vecchia scarpa ignobile. Torna a seguire il campionato messicano e studia tu la storia con il tuo nick che ricorda un assassino criminale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Policano - 2 settimane fa

          Tua sorella assassina criminale

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Non perdere mai il tuo entusiasmo e la tua voglia di essere speciale.
      Sempre e solo forza toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Policano - 2 settimane fa

        Dottor prezzemolo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          Il vero dottore qui è un altro.
          Tu che fai di professione l’urologo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Policano - 2 settimane fa

            Sono primario di geratria ti può servire?

            Mi piace Non mi piace
    4. maxx72 - 2 settimane fa

      Garnet sei un grande! Considerato che hai 16 anni e ragioni così bene c’è da andare fieri di te!

      SubUmano: sei veramente al livello del Tifoso Obiettivo infatti siete la stessa persona…e cioè sei un troll da strapazzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 2 settimane fa

        Grazie max

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 2 settimane fa

    Mattia e Gud74 siete dei grandi miei fratelli granata!!!..orgoglioso di avere fratelli di fede come voi 2!…un commento piu bello dell’altro!!!..obiettivamente ce’ tanto stileGranata nei vs.commenti!!! Grandi!!vamos toro!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Concordo!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro forever - 2 settimane fa

    Partita che si presenta con molti gol!!! 3-0 per noi Belotti,Zaza,Baselli FVCG SEMPRE!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tifoso Obiettivo - 2 settimane fa

    Prendete una squadra di calcio arrivata settima lo scorso anno, fuori dall’Europa, fuori dalla coppa Italia agli ottavi, che per l’ennesima stagione consecutiva, pur avendo disputato sostanzialmente una buona annata, sul campo, alla fine della fiera, ha però fallito ogni obiettivo.

    Più o meno ce l’avete presente?
    Ok…

    Mettiamo che il presidente di questa squadra, a fine campionato si dichiari soddisfatto del lavoro svolto dall’allenatore e dai giocatori, e nel contempo prometta di puntellare la rosa, corta e senza alternative, con almeno 3 innesti mirati.

    Già qui si potrebbe discutere del fatto che una squadra arrivata settima e non prima, seconda o terza, per puntare in alto forse necessiterebbe più di qualche puntellatura, ma lasciamo perdere: restiamo umani.

    Ora, continuate a pensare a questa squadra, che il 26 maggio ha finito il campionato come detto non qualificandosi per nulla, ed immaginate che per due mesi non succeda assolutamente niente…dove per niente si intende il nulla assoluto.
    Datele ancora un pochino di credito e fate passare quasi due mesi e mezzo, così per star sicuri: niente di niente.
    mercato immobile, nuovo direttore sportivo che non è stato nemmeno presentato, stallo completo su tutti i fronti.

    Presso una tifoseria normodotata, cosa succederebbe?
    Come minimo un po’ di fermento, un po’ di agitazione, ci si premurerebbe di domandare spiegazioni a chi di dovere…giusto?

    Al Toro tutto questo non accade.

    Basta una lettera dell’uefa che ti comunica che sei invitato a prendere il posto del Milan per disputare i preliminari di coppa contro degli onesti dopolavoristi, e tutto quanto finisce immediatamente nel dimenticatoio: puff! Evaporato…

    Tre acquisti? No no…guardate che sono due…anzi uno… anzi nemmeno quello: ho trattenuto tutta la squadra (sempre quella arrivata settima eh, fuori da TUTTO)…cosa pretendete?

    Cairo si può permettere di far finta niente, e parlare di rosa numericamente a posto con eventualmente l’aggiunta di una “ciliegina”…
    Di ciliegie ne servirebbe un cesto pieno, ma tutti minimizzano, glissano, fanno spallucce.

    I servi sciocchi plaudono gaudenti, i giornalai hanno ordini di scuderia che sono chiari: il calciomercato deve passare in secondo piano.

    Il tassativo é esaltare chi già c’è, spacciando come presunto fenomeno Berenguer (2 gol a stagione col vento a favore), sostenendo che Zaza sarà il “nuovo acquisto” e santificando praticamente chiunque, persino Lyanco, che quando sente l’aria di Torino improvvisamente si infortuna anche quando si soffia il naso.

    L’allenatore è un tapino che fa legna con quello che ha in casa: ha il coraggio di Leone cane fifone, ed in generale non lo sentiremo mai lamentarsi di Cairo.
    Di tutto il resto, comprese condizioni meteorologiche avverse, recupero di 36 minuti non sufficiente, pantaloncini troppo aderenti, si…ma del suo presidente, no.

    E i tifosi?
    I tifosi del Toro sono una specie di anomalia, una bizzarria della catena evolutiva.

    Attualmente si dividono in grossi tronconi: da una parte ci sono tutta una serie di anziani (o parinot, come si dice in piemontese) dalla lacrima e dalla retorica facile, preoccupati più di apparire “diversi” (non si sa da che cosa, ma comunque “diversi” )e soprattutto di non fallire, perché altrimenti poi nel fine settimana cosa si fa ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mattia19_9_1530065 - 2 settimane fa

      Inizio a dubitare del nickname “Tifoso Obiettivo”…non perché quello che ho letto non sia vero, ma proprio perché se si vuole essere OBIETTIVI bisogna dire tutto..non solo ció che fa comodo per rafforzare la propria tesi…
      Per esempio che la squadra arrivata settima e fuori da tutti gli obbiettivi é anche la stessa che ha finito in crescendo, seconda solo ad Atalanta e juve nel girone di ritorno, dimostrando di avere margini di miglioramento come collettivo e in parecchi singoli gia presenti in rosa (Bremer,meite,baselli,zaza)…
      Che quanto é vero il fatto che qualche innesto di qualitá serva, é anche vero che tutti i nostri giocatori top sono rimasti… motivo per il quale nelle precedenti campagne acquisti si insultavano cáiro e Petrachi…
      Che l´allentore piangina é lo stesso che ha plasmato un gruppo di uomini che remano tutti nella stessa direzione…Cosa per niente scontata nel calcio d´oggi…
      E potrei andare avanti…

      Ma il punto é un altro…sicuramente Cairo potrebbe e dovrebbe fare di piú , ed é giusto che si voglia questo..ma é altrettanto vero che troppi tifosi vogliono dipingere la Nostra situazione come imbarazzante..quando in realtá ..non é per niente cosí…e per capirlo basterebbe essere…: “Tifosi Obiettivi”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Tifoso soggettivo metti per ipotesi che vi siano persone che amano visceralmente la maglia granata, indipendentemente da chi la indossa e da chi è il presidente.
        Hai presente? È lontano dai tuoi obiettivi di tifoso?
        Il toro si ama a prescindere!
        Ciao ciao e dammi pure del camerata detto da te è una medaglia!!!!
        Fvcg

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. eurotoro - 2 settimane fa

          Bravo BACIGALUPO…hai sintetizzato il succo di tutto!..a bocce ferme si puo pure leggere di tutto…ora basta!..siamo in campo con questi giocatori…tra poco meno di 5 ore ci giochiamo l’eurooa!..conta solo la maglia!!..il 2 settembre sara’ il giorno della critica al mercato!..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Garnet Bull - 2 settimane fa

          Anche stavolta grande baci!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MarchigianoGranata - 2 settimane fa

      Standing ovation per te e…..non ti curar degli spolliciatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gud_74 - 2 settimane fa

        Allora Tifoso obiettivo facciamo così, ti racconto un pò di storia ( magari poi abbiamo la stessa età ) molto in sintesi del Toro che ho vissuto io.

        Anni ’80 , i primi che ricordo, passati per di più a sentire la radiolina la domenica ( compreso il famoso Derby della rimonta ) e poco più, il livello “mediatico” degli eventi sportivi era decisamente diverso dai giorni nostri.

        Anni 90 Finalmente si va allo stadio, si parte dal 3a0 al Messina festa promozione fino alla splendida cavalcata in UEFA ( sembrava tutto molto figo ) per poi trascinarsi in un declino senza fine.

        Anni 2000 – 2005 Alti e bassi ( spareggio con la reggina al Delle Alpi compreso ) e poco altro sino al fallimento.

        Dal 2006 a oggi non ti racconto più niente ne sai molto più di me.

        Premesso questo non voglio dire che oggi godo come un riccio , però cerco con serenità di godermi i momenti belli visto che di MERDA come tifoso del TORO penso di averne comunque già mangiata abbastanza e se trovavo la voglia di andare a Monza ( giocava Ferrante ) o a Modena ( contro il Sassuolo nell’anno della rivoluzione dei peones ) a vedermi la serie B credimi che avere il privilegio di poter portare mio figlio di 6 anni allo stadio stasera è tanta roba…

        Se mi posso permettere un consiglio dovremmo passare più tempo a goderci le cose positive che abbiamo piuttosto che rosicare per quelle che non abbiamo.

        Forza TORO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. G.best - 2 settimane fa

          Parole sante!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Policano - 2 settimane fa

      Quanto scrivete?? Scopate…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mattia19_9_1530065 - 2 settimane fa

        Quanto leggi?? Scopa…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Policano@ sei ossessionato dalle persone che non fanno all’amore visto che lo scrivi sempre…
        Non è che sotto sotto chi è in astinenza sei proprio tu?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Policano - 2 settimane fa

          Dovete pensare alla figa non a vanni a cairo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            Secondo me ti ci pensi solo…
            Noi almeno ci distraiamo.
            Ricorda pensare guardare e non toccare meglio crepare.

            Mi piace Non mi piace
          2. mattia19_9_1530065 - 2 settimane fa

            qui condivido

            Mi piace Non mi piace
        2. Policano - 2 settimane fa

          Sei anziano e fai l’adolescente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            Essere anziani è un privilegio.
            Adesso c’è l’hai anche con gli anziani???

            Mi piace Non mi piace
          2. mattia19_9_1530065 - 2 settimane fa

            se a 28 anni si diventa anziani allora hai Ragione…………sei un essere umano qualunque e fai il veggente

            Mi piace Non mi piace
    4. soloperlamagliagranata - 2 settimane fa

      Ma perché al posto di scrivere tutte ste cazzate stasera non vieni allo stadio???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Chi il tifoso obiettivo???
        Ma scherzi??
        -lui duro e puro non darà mai i soldi al mandrogno
        -lui non si siederà mai al fianco di chi non insulta il mandrogno
        -ci sono le zanzare
        -i selfie al buio vengono male
        -le maglie sono poco granata
        -il colletto non gli piace
        -se guarda la partita non può dare del camerata agli altri
        -i chioschetti fuori hanno birra troppo calda

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. soloperlamagliagranata - 2 settimane fa

          Pero’ spreca il suo tempo qui….
          Proprio strana la gente…..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            Evidentemente Lo fa sentire qualcuno

            Mi piace Non mi piace
    5. Torello_621 - 2 settimane fa

      Mettiamo anche che ci ha frantumato le palle.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. unasolafede - 2 settimane fa

      Caro Ti(schi)foso obiettivo, tra poco sarò in compagnia di 15.000 anziani non “normodotati” a tifare i quattro giocatori che ci ritroviamo in casa allenati dal Leone cane fifone e sarò felice ed orgoglioso di essere li. Tu invece starai sperando in un risultato di merda per non dover sparire dal sito per un paio di giorni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Non sparirà…. Cambierà semplicemente nick.
        Ci si vede allo stadio insieme ai 15000 Cairoti.
        Fvcg.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          Ciao Baci. Tornerò presto tra voi in pianta stabile..ancora un po di tempo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. puliciclone - 2 settimane fa

      ma basta !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. anpav - 2 settimane fa

      Tifoso(poco)obiettivo; realtà stiracchiata proprio uso e consumo.
      Come ti scrivono altri sotto, la parola “obiettivo” è molto impegnativa. Umiltà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. maxx72 - 2 settimane fa

      Tifoso Obiettivo: scrivi tante di quelle vaccate che non ci si può credere…Ma non ti rileggi proprio mai? Sei un maleducato pazzesco e dai del fascista e dell’adolf a destra e a sinistra, dulcis in fundo fai ironia sulla 104 e i mentecatti! COMPLIMENTI!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mattia19_9_1530065 - 2 settimane fa

    15 mila…Un vero peccato… pretendiamo l´Europa e dimostriamo di non meritarla..!!!
    E non ditemi che é colpa della data perché il 07-08-2014 in Torino-Brommapojkarna c´erano 22.931 spettatori…
    Non ditemi che é colpa del mercato perche il 07-08-2014 in Torino-Brommapojkarna giocammo con i vari padelli, perez, larrondo, barreto…
    Non ditemi che é colpa del caro biglietti, perché oggi (a differenza del Moccagatta) la reputo una giustificazione non credibile…

    La realtá é che ormai siamo una tifoseria per lo piú di occasionali…!

    Il Toro siamo noi..? Non lo so piú…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tifoso Obiettivo - 2 settimane fa

      1) la gente va in ferie.
      2) l’entusiasmo c’è, ma c’è chi fa di tutto per spegnerlo (urbanettino sto guardando te)
      3) vedrai che con i lupi lo stadio sarà pieno strapieno. Sempre che ci si arrivi.
      4) vedi se ci facessero lo stadio di proprietà quanto aumenterebbero le presenze

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Punizione_di_Adem - 2 settimane fa

        La gente va in ferie, ok…
        Il mercato non è stato soddisfacente in termini di nuovi arrivi, ok…
        L’avversario, sulla carta (e speriamo che lo sia veramente in modo da chiudere la pratica questa sera come con il Debrecen), non è così temibile, ok…
        Io pensavo, però, che questa sera allo stadio potessimo essere presenti in numero un po’ maggiore rispetto ai 15mila prospettati da questo articolo…
        Almeno le curve mi sarei aspettato che andassero esaurite. Non lamentiamoci dei prezzi, a meno di 20€ non entri in nessuno stadio di Serie A…
        Vorrà dire che noi presenti ci faremo sentire di più! FVCG sempre!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Gud_74 - 2 settimane fa

        mi sembrano solo grandi scuse, se uno vuole andare allo stadio ci va PUNTO.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. mattia19_9_1530065 - 2 settimane fa

        1)la gente va in ferie…puó starci,ma considerando che siamo mestri nel lamentarci per il caro biglietti non capisco come, il Tifoso medio del Toro, possa potersi permettere le ferie in pieno agosto…
        2)posso darti Ragione,ma mio padre mia ha insegnato che il toro viene sempre, comunque e dovunque prima di tutto il resto!
        3)non ne dubito..Partita con piú fascino=piú Tifosi allo stadio=Tifosi occasionali!!!
        4)posso darti Ragione, ma come é possibile che Fiorentina, Genoa, Samp, Bologna Ecc ecc senza stadio di proprietá e con piazzamenti peggiori o simili ai nostri facciano piu spettatori???

        Ammettere l´incredibile declino del nostro tifo potrebbe essere il primo passo per ricrearlo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. palmiro - 2 settimane fa

    Meno male che ci sarà Ola Aina sugli spalti a fare il tifo…Ah, no, aspetta anche lui ha le ferie ad agosto come tutti e sarà presente sola alla “fine di questa settimana”…presente perché pagato, solo per completezza dell’informazione….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granatafinoallafine - 2 settimane fa

      Presente per lavoro, presenti per fede. Differenza tra giocatori e tifosi. Che ognuno faccia al meglio il proprio “mestiere”…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rogozin - 2 settimane fa

      C’è da essere entusiasti per la presenza di uno simpatico e acuto come lei. PS: Ola Aina è un giocatore non un tifoso. PS 2: lei usufruisce delle ferie?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        No, Palmiro è impegnato a curare Jago con acqua fredda… Ps leggiti il post di Palmiro sull’articolo riguardante il recupero di Falque.. Veramente esilarante

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Policano - 2 settimane fa

          Che palle….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            Dai poli@ scrivi pensa alla gnocca…
            Pure tu due impacchi ghiacciati sull’inguine e ti rassereni

            Mi piace Non mi piace
  7. Policano - 2 settimane fa

    ForzaToro e aggiungo lukaku all’inter in c..o ai gobbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granatafinoallafine - 2 settimane fa

    Aggiungo… oggi è il giorno del chissenefrega della rosa corta, degli acquisti che non si vedono, del cairo si cairo no… oggi si gioca! Oggi c’è il TORO!!! Quindi ribadisco: presente senza se e senza ma perché la maglia Granata è sopra ogni discorso. Lo stadio non sarà pieno? Pazienza! Saremo comunque in 15.000 con un unico scopo comune: VINCERE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. palmiro - 2 settimane fa

      “perché la maglia Granata è sopra ogni discorso”…Già…Vaglielo a dire ai procuratori dei giocatori quando firmano contratti milionari per i loro assistiti e vedi un po’ cosa ti rispondono…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. GlennGould - 2 settimane fa

    Presentissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Andreas - 2 settimane fa

    Rispetto al Moccagatta saremo il triplo !! Wow !!
    Il Grande Torino con 15.000 spettatori è un po’ triste! Cercheremo di cantare un po’ di più. Forza Toro !!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 settimane fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granatafinoallafine - 2 settimane fa

    Presente!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy