Torino-Udinese 2-3, l’analisi dei gol: friulani sempre indisturbati

L’analisi / I granata difendono con superficialità e i bianconeri trovano la rete con estrema facilità essendo totalmente isolati

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto

2-3

All’Udinese però basta un minuto per riportarsi in vantaggio. Singo sulla destra ferma Zeegelaar e sulla seconda palla il primo ad avventarsi è Mandragora che anticipa Lukic.

Il centrocampista dell’Udinese verticalizza subito per Pereyra, perché nella difesa del Torino si è creato un varco: Izzo era uscito per seguire Nestorovski e poi non ha recuperato la posizione.

Il centrocampista argentino dell’Udinese allora si incunea palla al piede, arriva sul fondo e mette in mezzo per Nestorovski, ora totalmente isolato. Ancora una volta la difesa del Torino si concentra sulla palla e non su ciò che sta succedendo attorno. Izzo, oltre ad essersi fatto trovare fuori posizione, si è perso Nestorovski e così la punta dei friulani trova comodamente il diagonale per il 3-2 definitivo.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. olivia - 3 mesi fa

    Se arrivsse un Abramovic e portasse il Toro a livello del Chelsea sarebbe il vero miracolo di San Gennaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. oscarfc - 3 mesi fa

    Qui bisogna tornare a marcare a uomo, non riescono ad avere visione del gioco e si fanno attirare dalla palla, lasciando liberi sempre 1 o 2 avversari che regolarmente ricevono palla e possono calciare liberamente verso la porta. Basta con la zona, uno ad uno possiamo avere la speranza di non prendere più di un goal a partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ventresca - 3 mesi fa

    Andarli a prendere come si andarono a prendere quando DiMichele Diana e company erano a farsela bene, è ora di finirla e di fargli capire che sono dei privilegiati ma che noi non siamo dei coglioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. roberto.64 - 3 mesi fa

    Che delusione
    No comment

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ilpalodiBeruatto - 3 mesi fa

    Finalmente! L’analisi dei gol subiti è assolutamente precisa e dettagliata. La condivido (e questo non è importante) ma credo che in molti siano d’accordo con questa ricostruzione. Allora mi chiedo? Dove sono le colpe di Sirigu? Continuo a non vedere errori di Sirigu in nessuno dei gol subiti. Qui hanno sbagliato Rodriguez, Rincon (si è perso De Paul e sulla mediana quello è il suo compito) e Izzo. Non Sirigu. Continuo a credere che quando c’è l’attaccante solo davanti al portiere e segna il portiere non ha colpe. Come nei rigori. Se poi vogliamo polemizzare sul sorriso è un altro discorso. Ma questo non ha nulla di tecnico. Per questo – e mi scuso con i fratelli granata – non riesco a capire l’accanimento contro di lui. Un saluto a tutti voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fgbomp - 3 mesi fa

      COLPE DI SIRIGU? SE OGNI VOLTA CHE SBAGLIA LA DIFESA IL PORTIERE GUARDA IL PALLONE ENTRARE SENZA MUOVERSI A COSA SERVE IL PORTIERE?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ilpalodiBeruatto - 3 mesi fa

        Un cordiale saluto. Da quanto riesco a capire per te quindi un portiere che non para un calcio di rigore è colpevole, un brocco? Anche Ter Stegen del Barcellona che non ha parato il tiro di McKennie sulla linea dell’area piccola su cross dello smarcato Cuadrado è un brocco? Non ricordo nessuno che abbia attaccato il portiere ma piuttosto tutti siamo concordi nel dire che il Barcellona ha giocato da schifo, non il numero 1. Anche il tanto lodato Musso sul tiro di Bonazzoli non si è neanche mosso ma non mi pare che qualcuno lo abbia criticato. Entrambi sappiamo che non si parla più nel calcio moderno di portieri e difesa ma di fase difensiva: si tratta cioè di coinvolgere nella protezione della propria porta anche gli attaccanti e i centrocampisti. Se Zaza perde il pallone è colpevole tanto quanto il portiere oppure se Meite lo avesse mantenuto Deulofeu non faceva il passaggio a Pussetto eccetera eccetera.. un saluto granata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. renato (quello vero) - 3 mesi fa

      Sono assolutamente d’accordo con te @Beruatto, Anche secondo me Sirigu c’entra pochissimo. Ieri poi si è sempre trovato l’avversario davanti completamente solo.
      Che cosa può fare un portiere in quelle situazioni? Forse avrebbe potuto fare qualcosa sul primo gol della juve nel derby ma ieri non vedo sue specifiche colpe.
      Il punto grave, sempre secondo me ovviamente, è che da quando c’è GP non marchiamo più a uomo nessuno, anche quelli forti sono liberi di ricevere e di calciare con tranquillità.
      Qualcuno più esperto di me dice che un difensore deve guardare l’uomo, non la palla!
      Mi sembra una giusta osservazione, se guardi sempre e solo la palla l’avversario abile ti sguscia da dietro e tu manco te ne accorgi.
      Da questo punto di vista la partita di ieri è stata la peggiore della stagione, già di per sè non entusiasmante.
      Se poi aggiungiamo che in fase d’impostazione (diciamo poco sotto la linea di centrocampo) i vari Lyanco e compagni si passano orizzontalmente la palla per dei minuti interi, dove pensiamo che si possa andare con questo tipo di gioco?
      La porta avversaria è sempre lontanissima e con il mitico tiki-taka diamo agli avversari tutto il tempo di piazzasi per bene e prendere le contromisure del caso.
      Rimedio?
      Uno solo, correre 5 volte più veloce e far correre la palla in avanti, in profondità, non all’indietro, almeno la porta in questo modo è un pochino più vicina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Nero77 - 3 mesi fa

    Ringraziamo il Maestro nel pallone per la fase difensiva impermeabile, 27 pippe a fronte del bel gioco sono nulla!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Willbull - 3 mesi fa

      MA POSSIBILE CHE IO ABBIA LE INFO PRIMA DI VOI GIORNALAI, IL TORO HA UNA NUOVA PROPRIETÀ RUSSA CIAONE AL CAINO CAIRO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nero77 - 3 mesi fa

        Prima di alimentare false speranze,puoi provarlo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. oscarfc - 3 mesi fa

        Scusate ma adesso è troppo, perdo la pazienza, è il sesto post che scrivendo, purtroppo, delle fandonie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. paulinStantun - 3 mesi fa

        Tu scrivi commenti a tutti i post dicendo sta roba, non dicendo nient’altro, non mi sembri molto credibile.
        D’altro canto quando si parla di cessione del Toro di solito ci sono clown in mezzo (tipo cicirella o come si chiama mister giacca su misura).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Cuore granata 69 - 3 mesi fa

    Il fatto grave ieri è stato prendere gol subito dopo aver fatto il 2 a 2 con a difesa schierata e on l’inerzia della gara che poteva girare dalla nostra parte..e aggiungo anche per dare un po d’animo.le partite a finire il girone d’andata per dare un giudizio più completo quando le hai incontrate tutte.. dico 3 al 99% proibitive..Roma Napoli Milan…le altre difficili con Verona..possibili con Bologna Parma Benevento e Spezia…e omunque stiam messi male ma la viola è li.sopra di 3 punti non è che sta messa molto meglio..e ha già cambiato allenatore..a voler dimostrare che a volte non sempre funziona ip cambio se poi alla guida della società per me nel nostro caso la maggior colpevole, resta sempre ip.solito..dal cagliari a 12 in giù sono quelle che si giocano la b..se andiamo avanti così ok inutile anche fare discorsi..ma se per caso,culo o per come cavolo vogliano,ne imbrocchi un paio non è che le altre distano oramai 15 punti e non le puoi più prendere..lo spezia è sopra di 4 lo stesso parma, il bologna,il benevento la doria..noi penosi ma non si può mollare con 27 giornate da giocare…speriamo che i giocatori in primis lo.capiscano..27 giornate sono tante può succedere di tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 3 mesi fa

      Sicuramente è come dici, ma sono veramente poco fiducioso… Non credo di esser mai stato così sfiduciato sul risultato del campionato come questa volta (e non è esattamente un paio di anni che seguo il Toro…). Spero veramente di sbagliarmi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lake - 3 mesi fa

        Certo che peggio di cosi..magari qualcosa cambierà?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy