LE VOCI

Torino, Vagnati: “Chiedo aiuto ai tifosi. Futuro Belotti? Contano i risultati”

Gianluca Sartori

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Andrea Belotti of Torino FC reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence,Italy . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Capitolo Belotti: non teme che sotto il suo rifiuto a rinnovare ci sia un'altra società?

"Andrea tiene molto al Torino ed è un professionista eccezionale, questo non cambierà a prescindere da chi possa o non possa contattarlo. Noi dobbiamo pensare al bene del Torino: cercare di fare il massimo in ogni partita. Il nostro obiettivo quest'anno è quello di migliorare in un modo o nell'altro. Non ci possiamo più permettere di fare dei campionati come gli ultimi".

Ma con Belotti ricomincerete a parlare di rinnovo?

"Con lui ci vediamo tutti i giorni. Non parliamo tutti i giorni di contratto. I risultati di tutti saranno determinanti per definire il futuro. Siamo sereni, Andrea è un grande professionista, tiene molto al suo futuro e al futuro del Torino. Non ci devono essere isterismi. Il calcio è cambiato, succederà più spesso che i giocatori vadano vicini alla scadenza del contratto. Ma in ogni caso non è automatico che chi vada a parametro zero poi trovi dei contratti migliorativi, come si sta notando in questi giorni".

tutte le notizie di