Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, Vlasic potenziale rigorista? Due su due dal dischetto con la Croazia

Torino, Vlasic potenziale rigorista? Due su due dal dischetto con la Croazia - immagine 1
Due su due dal dischetto per il giocatore granata in questo Mondiale: il Torino si ritrova con due specialisti dagli 11 metri

Cecilia Mercatore

La Croazia passa il turno ancora una volta grazie ai rigori e Nikola Vlasic si fa trovare pronto. Dopo essersi qualificati ai quarti e aver battuto il Giappone ai calci di rigore, la formazione di Dalic replica contro il Brasile, conquistando la semifinale del Mondiale in Qatar sempre grazie ai penalty. Chi si è fatto trovare pronto, aprendo le danze dal dischetto per due volte consecutive, è anche il trequartista granata Nikola Vlasic: la prima volta calciando con forza e precisione alla destra del portiere, la seconda forte sotto la traversa. Due su due dal dischetto per il giocatore granata in questo Mondiale: il Torino si ritrova con due specialisti da dischetto, non più solo con Sasa Lukic.

Vlasic segna ancora dal dischetto, concorrenza per Lukic?

—  

Il secondo centro dal dischetto per Nikola Vlasic in questo mondiale fa sorridere Ivan Juric dalla Spagna. Pur essendo Sasa Lukic il rigorista nel Torino, il trequartista croato ha dimostrato grandi capacità dagli undici metri, sia contro il Giappone che contro il Brasile. Chissà dunque se le gerarchie potranno subire un piccolo cambiamento dopo questo Mondiale. Accantonando però i numeri con la nazionale, Vlasic (con i club) su 14 rigori totali ne ha realizzati 9 e sbagliati 5. Non un ruolino di marcia formidabile: il rigorista per ora rimane Lukic, ma Vlasic si candida come alternativa. E magari in questo Mondiale avrà la possibilità di calciare ancora dal dischetto.

tutte le notizie di