Toro, 18 goal subiti da palla inattiva: colpa della marcatura a zona? No, delle amnesie

Focus on / I granata sono i peggiori in Serie A per goal subiti da palla inattiva: viaggio all’interno dei problemi difensivi

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

RECORD NEGATIVO

NAPLES, ITALY – FEBRUARY 29: Kostantinos Manolas of SSC Napoli scores the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nella giungla dei record negativi collezionati dal Torino nell’ultimo periodo, c’è anche il numero di goal subiti da palle inattive. Le 18 reti subite in questo modo fanno dei granata i peggiori in Serie A in questa classifica. L’ultimo a realizzare un goal sugli sviluppi di un calcio piazzato è stato Manolas nella partita contro il Napoli. Nel goal di testa del difensore greco sono racchiusi tutti i problemi difensivi del Toro, causati, in primis, dalla mancanza di concentrazione e da amnesie inaccettabili a questi livelli.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granataLondinese - 8 mesi fa

    Troppi cambi in difesa, troppa gente confermata e poi messa in panchina.
    Nkolou che non solo era il più forte ma anche il pilastro l’anno scorso fuori rosa facendo storie. Come fai ad essere il pilastro se parti così? Paradossalmente, col senno di poi una difesa con quelli sani e che ci tengono, che ne so Bonifazi, Bremer, Djidji, con stabilità di formazione avrebbe fatto meglio.
    Non metto Lyanco solo perché era rotto.
    Invece si è insistito cocciutamente con gli autori dello ‘strepitoso’ campionato dell’anno scorso.
    con izzo ovviamente volgioso di andar via (vero raiola?), Nkolou delegittimato e mai nessuno di ruolo fisso a sinistra.
    Il disastro l’ha fatto Cairo, la frittata Mazzarri. Longo raccoglie i pezzi.
    Ma va bene così, campionato annullato, vediamo che combina il nostro spresidente quest’estate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pesce - 8 mesi fa

    Quante storie, se marchi a uomo tutti quei gol non li prendi, ognuno sa sempre chi è il suo uomo e questo fa gol solo se salta più in alto o se è più bravo. E poi sai sempre chi è il responsabile dell’errore

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy