Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, altri due punti persi nel finale. Juric: “Sono mancati cambi e fisicità”

Toro, altri due punti persi nel finale. Juric: “Sono mancati cambi e fisicità” - immagine 1
Si ripresenta l'incubo dei finali di gara: già sei gol subiti in quindici giornate

Alberto Giulini

Anche contro la Roma è stato fatale un gol subito negli ultimi minuti di gara, ormai un grande classico per i granata. A negare la gioia della vittoria agli uomini di Juric è stato Nemanja Matic con un sinistro dal limite che ha fissato sul definitivo 1-1 Roma-Torino dopo un pazzo finale di gara.

Ancora un gol dopo l'ottantesimo: 6 in 15 gare

—  

Come detto quello dell'Olimpico è solamente l'ultimo di una lunga serie di gol che il Toro ha subito dall'80' in avanti. Limitando il discorso alla stagione in corso, quello di Matic è il sesto gol che i granata incassano negli ultimi dieci minuti più recupero. E quattro di questi, nello specifico relativi alle gare contro Inter, Sassuolo e proprio Roma sono costati quattro punti in classifica. A lasciare l'amaro in bocca, in questo caso, è anche lo storico relativo alle difficoltà dei giallorossi nel raddrizzare le partite nei minuti finali. Per i giallorossi si tratta infatti della prima casalinga in questo campionato in cui sono riusciti a recuperare punti da situazione di svantaggio. E quello di Matic, arrivato al 93'24", è stato il gol più tardivo della Roma in Serie A da più di undici anni (De Rossi segnò al Cagliari al 96'03" nel settembre 2011).

La spiegazione di Juric: fisicità e cambi

—  

Tornando al Toro, non può che esserci l'amaro in bocca per un altro risultato sfumato nel finale, quando il rigore sbagliato da Belotti sembrava potesse portare i titoli di coda dell'incontro. Una spiegazione ha provato a trovarla Juric, che nel post partita ha analizzato il calo dei suoi nel finale di gara: "Fino al 70' abbiamo dominato, poi è cambiata la partita e ci è mancata clamorosamente la fisicità per reggere e portare i risultati a casa". Tra le cause individuate dal tecnico anche l'assenza di giocatori che hanno limitato le scelte nell'undici iniziale e soprattutto per le sostituzioni a gara in corso: "Mancavano anche i cambi giusti, eravamo senza Lukic, Aina e Schuurs. C'è grande rammarico, per settanta minuti abbiamo fatto una grandissima partita".

tutte le notizie di