Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, altro passo falso con una “piccola”: già 16 punti persi con chi sta dietro

Torino-Cremonese
Ma Juric spiega: "Per me non c'è questa grande differenza tra le due rose..."

Alberto Giulini

Dopo i passi falsi contro Verona e Spezia, anche la gara casalinga contro la Cremonese si è rivelata indigesta per i granata. È dunque un avvio di 2023 da dimenticare per il Toro, che soprattutto in casa ha lasciato per strada punti pesantissimi che avrebbero permesso alla classifica di essere decisamente interessante. I calcoli a posteriori lasciano sempre il tempo che trovano, ma se i granata avessero vinto contro tre squadre in piena lotta per non retrocedere, sette punti in più significherebbero settimo posto con un importante distacco sulle inseguitrici.

Le difficoltà con chi sta dietro: persi 16 punti

—  

La gara contro la Cremonese ha dunque confermato ancora una volta il vizio del Toro di lasciare punti per strada contro quelle squadre che - classifica alla mano - si trovano dietro ai granata. Sono già 16 quelli persi contro le squadre che occupano dalla decima posizione in giù su 42 a disposizione. E non si tratta di una novità per gli uomini di Juric, che già nella passata stagione avevano raccolto pochissimo contro le squadre che sarebbero poi retrocesse. Con Cagliari, Genoa e Venezia, i granata raccolsero appena cinque punti sui diciotto a disposizione. Punti che a fine anno pesano tantissimo e che - sempre con un occhio alla classifica - determinano il distacco dalle posizioni europee.

La visione di Juric: "Sono partite alla pari, non contro piccole"

—  

Detto delle difficoltà contro le piccole, va registrata anche la posizione di Juric. Il tecnico ha sottolineato ancora una volta quanto sia sbagliato parlare di gara in cui i granata hanno i favori del pronostico. "Per noi queste non sono piccole, sono partite alla pari. I ragazzi stanno andando oltre, se mollano un attimo crollano a picco e retrocediamo. Rose differenti la nostra e quella della Cremonese? Per me non c'è questa grande differenza..." ha spiegato il tecnico in conferenza stampa, sottolineando ancora una volta i limiti della squadra a propria disposizione. Un punto di vista che va a scontrarsi con la classifica, che parla di un Toro che ha fin qui dimostrato di non avere niente a che vedere con le squadre che lottano per la salvezza. Ma i punti persi con le "piccole" restano un grosso problema con cui i granata dovranno fare i conti per centrare il tanto famigerato salto di qualità.

 

tutte le notizie di