Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, Brekalo sempre più certezza: assist con la Juve per avvicinare il riscatto

Toro, Brekalo sempre più certezza: assist con la Juve per avvicinare il riscatto - immagine 1

Contro la Juve il primo assist in stagione, che va ad aggiungersi ai sei gol in diciannove presenze in campionato

Alberto Giulini

Se quello segnato da Belotti alla Juventus è un gol da bomber di razza, è giusto al tempo stesso sottolineare la bravura di Brekalo nel servire al Gallo il pallone giusto da trasformare in rete. Al secondo derby in maglia granata il croato si è quindi rivelato decisivo, confermandosi sempre più una delle certezze del nuovo corso granata.

GLI SPUNTI - Contro la Juve Brekalo ha trovato il primo assist della sua stagione e lo ha fatto nel corso di una gara disputata a buonissimi livelli. Già dopo pochi minuti l'ex Wolfsburg era andato ad un passo dal servire a Belotti un assist perfetto, ma Szczesny con la punta delle dita aveva evitato al Gallo il più facile degli appoggi in rete. Un primo segnale di quanto il croato fosse in partita e pronto ad incidere, cosa che ha poi fatto nella ripresa. Da un suo guizzo è infatti nato il gol di Belotti, che poi ci ha ovviamente messo del suo con una giocata da vero bomber d'area di rigore.

Toro, Brekalo sempre più certezza: assist con la Juve per avvicinare il riscatto- immagine 2

GIOCATA DECISIVA - Resta comunque il gran merito di Brekalo di aver trovato la giocata giusta per servire il Gallo. Un aspetto, questo, che era spesso mancato nelle partite che il Toro aveva perso negli scorsi mesi contro le grandi del campionato. In gare molto bloccate ai granata era spesso mancato solamente l'ultimo guizzo decisivo sulla trequarti, la giocata in grado di aprire il giusto varco per colpire. Contro la Juve ci ha invece pensato Brekalo, con una giocata diversa dalle sue solite. Invece di rientrare sul destro come suo solito, il croato ha infatti cercato il cross dal fondo con il mancino. "Stiamo lavorando perché vada anche sul sinistro" ha spiegato Juric nel post partita, facendo notare come il gol sia arrivato da una giocata che l'ex Wolfsburg sta provando in allenamento.

NUOVA CERTEZZA - La buona prestazione impreziosita dall'assist nel derby va quindi a sommarsi ad una stagione da grande protagonista. In diciannove presenze in campionato Brekalo ha messo lo zampino in sette gol, risultando da questo punto di vista il giocatore più prolifico della squadra. Se ad inizio anno, nonostante un bagaglio d'esperienze non indifferente, il croato si poteva ancora definire una scommessa per il campionato italiano, ora è giusto parlare di lui come nuova certezza per Juric. E da questo punto di vista non dovrebbero esserci grandi dubbi sul fatto che il Toro eserciterà a fine stagione il diritto di riscatto intorno ai dieci milioni. Intanto Juric può godersi un punto fermo della sua squadra, chiamato ad essere sempre più decisivo.

tutte le notizie di