Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, con Maresca la tradizione è positiva: è l’arbitro dell’ultima sfida con l’Inter

TURIN, ITALY - AUGUST 19:  The referee Fabio Maresca decides to review the play with the VAR during the Serie A match between Juventus and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on August 19, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Getty Images - Juventus FC/Getty Images)

Precedenti / Maresca è stato anche al VAR nell'ultimo derby della Mole

Silvio Luciani

Sarà Fabio Maresca a dirigere una partita complicata come Toro-Inter, che si disputerà all'Olimpico Grande Torino alle 20.45 di sabato. Nulla di nuovo visto che Maresca arbitrò anche l'ultimo confronto tra i due club, sfida che lanciò i granata nella lunga rincorsa europea dello scorso girone di ritorno. In quel caso finì 1-0 per il Toro che con l'arbitro della sezione di Napoli ha una tradizione più che positiva: 5 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta.

https://www.toronews.net/toro/la-moviola-di-toro-juve-0-1-disastro-doveri-non-solo-per-il-rigore-di-de-ligt/

"Unico episodio controverso è nel precedente più recente: il derby della Mole del 2 novembre. In quel caso a dirigere il match c'era Doveri, con Maresca al VAR: i due valutarono come regolare il tocco di mano in area di De Ligt, attirando le polemiche dei granata nel post-partita. Nella scorsa stagione, invece, Maresca diresse il turno infrasettimanale in cui il Toro vinse 2-1 contro la Samp di Giampaolo grazie ad una doppietta di Belotti: anche in quel caso, il direttore di gara non ravvisò un calcio di rigore ai danni del capitano del Torino. Per trovare l'unica sconfitta bisogna tornare al 9 marzo 2018: il Torino perse malamente a Roma con un 3-0 senza storie.