Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, con Massimi tante polemiche. Ma l’ultimo episodio con Juric…

Toro, con Massimi tante polemiche. Ma l’ultimo episodio con Juric… - immagine 1
Bilancio in equilibrio dei granata con l'arbitro di Termoli nei 4 incroci precedenti: 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Il prossimo match del Torino contro la Fiorentina, valido per la trentaseiesima giornata di campionato in programma domenica 21 maggio alle ore 15.00, verrà arbitrato da Luca Massimi, fischietto della sezione di Termoli. Per il direttore di gara molisano sarà la quinta volta che dirigerà una gara dei granata nella sua carriera. Il bilancio è in equilibrio: 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta per il Torino.

L'ultimo precedente al Maradona: espulso Juric

—  

L'ultima partita in cui Massimi ha diretto un match dei granata risale al girone di andata. Il primo ottobre 2022 il Torino è stato sconfitto a Napoli allo stadio Maradona: al 70’ il fischietto molisano dà giallo abbastanza forzato a Singo. Due minuti dopo, proprio Singo taglia fuori Mario Rui con uno stop a seguire e si prepara ad entrare in area, ma alle porte del lato corto, il terzino del Napoli lo sgambetta: sarebbe punizione e cartellino giallo e invece Massimi non fischia neanche fallo. Juric e Lukic reagiscono in maniera scomposta: espulsione per il tecnico croato ed ammonizione per il centrocampista.

Polemiche per il rigore non dato a Bologna

—  

Massimi è stato anche il protagonista dal famoso rigore non concesso al Torino nel 2022 a Bologna. In quell'occasione clamoroso fu l'errore di terna e Var di fronte al gesto di Medel, che raccolse il pallone con le mani in area di rigore quando Skorupski lo aveva già rimesso in gioco. Massimi non diede un rigore evidente, il Var non lo corresse. La gestione poi non fu ottimale, specialmente nella gestione dei cartellini gialli.

tutte le notizie di