Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Toro, Djidji è il veterano della difesa: Juric si affida a lui contro il Lecce

Toro, Djidji è il veterano della difesa: Juric si affida a lui contro il Lecce - immagine 1
Il difensore francese dovrà guidare la difesa contro i salentini. Il croato si aspetta molto da lui
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

“Abbiamo Tameze squalificato, sono assenti Buongiorno, Rodriguez e Schuurs. Siamo pochi ma speriamo di  sostituirli bene”, così Ivan Juric oggi nella presentazione della sfida con il Lecce di domani sera. La situazione, al momento, in difesa è emergenziale: i titolari sono assenti e l'unico disponibile, non al primo anno in granata, è Djidji. Juric ha enorme fiducia in lui e ha spinto per il suo rinnovo. Nei primi mesi di questa stagione l'ex Crotone non è sceso in campo, a causa di un persistente problema fisico, ma il suo ritorno ha dimostrato che il lavoro silenzioso fa ottenere risultati importanti, fino ad arrivare all'ottima prestazione di Reggio Emilia.

Toro, con il Sassuolo Djidji è stato tra i migliori in campo

—  

Contro il Sassuolo il Torino sicuramente non si è distinto per la brillantezza, ma alcuni calciatori hanno tenuto la barra dritta e sono stati decisivi ai fini del risultato finale. Tra loro va annoverato Bellanova, che ha fatto tribolare Doig, costringendolo all'ammonizione. Ma non solo, anche il difensore francese si è disimpegnato egregiamente, frenando un Laurienté, decisamente sottotono. Djidji è stato il migliore del Toro per dribbling (3), per palloni giocati (82) e passaggi riusciti (58) e il secondo per passaggi sulla trequarti (10). I granata hanno grandi difficoltà nell'andare a rete e un braccetto propositivo, come lui, sicuramente può essere d'aiuto.

Toro, l'emergenza responsabilizza Djidji

—  

"Sostituire Buongiorno non è facile. Lovato ha ripreso a lavorare come facevamo prima, Sazonov è nuovo a queste situazioni. Hanno fatto una buona settimana di lavoro, domani deciderò”, Juric ha commentato così l'assenza del canterano granata questa mattina. Per sostituirlo ci sarà il ballottaggio sarà tra l'ex Verona e il georgiano. A sinistra verrà, invece, impiegato Masina. A destra la certezza è proprio Koffi Djidji. Il classe '92 ha completato la sua maturità calcistica e la situazione emergenziale lo responsabilizzerà ulteriormente. Il Torino ha la terza difesa migliore del campionato e il merito è anche suo, con il Lecce è chiamato a confermarsi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.