Marco Zuccher, classe 1968, ha seguito Paolo Vanoli nell'esperienza in Piemonte. Il suo ruolo sarà quello di preparatore dei portieri e sostituirà Massimo Cataldi. La sua collaborazione con il nuovo mister dei granata è partita in Eccellenza veronese nel 2007.
FOCUS
Toro, chi è Zuccher: il preparatore dei portieri di Vanoli
Toro, Zuccher e il rapporto con Vanoli
—Marco Zuccher è un ex portiere che ha vissuto la sua miglior stagione nelle serie minori: Siracusa, Teramo ed Hellas Verona sono alcune delle squadre in cui ha militato. Poi, nel 2007 l'impresa con il Domegliara con Vanoli nella frazione del comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, provincia di Verona: la promozione in Serie D dall'Eccellenza. La carriera di Zuccher come preparatore dei portieri prosegue a Bassano e poi a Vicenza, sotto la guida di Mimmo Di Carlo. Infine, arriveranno le chiamate di Vanoli allo Spartak Mosca e al Venezia.
Vanoli e Zuccher: Venezia
—A Venezia è sbocciata la carriera di mister Vanoli: dai bassifondi della classifica alla promozione in Serie A. Qui c'è anche lo zampino di Zuccher, che è riuscito a creare un clima sereno intorno alla squadra e ai portieri. Così aveva parlato l'estremo difensore dei lagunari Bruno Bertinato ad ottobre dell'anno scorso: "Quando commetto un errore o subisco un gol, il mio preparatore attuale Marco Zuccher è sempre pronto a tranquillizzarmi, ho un ottimo rapporto con lui". Ebbene, il Torino, oltre che un buon preparatore, con lui trova anche un uomo spogliatoio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA