Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, fattore Pobega? Senza di lui i granata segnano meno e subiscono più gol

Toro, fattore Pobega? Senza di lui i granata segnano meno e subiscono più gol - immagine 1

Con 4 centri e 2 assist, il centrocampista ha contribuito al 18% delle reti dei granata. Ma a Salerno mancherà per squalifica

Alberto Giulini

Contro la Salernitana Ivan Juric dovrà fare a meno di Tommaso Pobega. Il centrocampista triestino, che a Genova ha rimediato il decimo cartellino giallo della sua stagione, dovrà scontare un turno di squalifica. Per il tecnico si pone dunque il problema di trovare un sostituto sulla trequarti, ma c'è anche un altro dato da sfatare.

SENZA POBEGA - Fino a questo momento era capitato solamente in tre occasioni che il centrocampista non prendesse parte ad una partita: nelle prime due giornate di campionato (contro l'Atalanta non era ancora arrivato, con la Fiorentina è rimasto in panchina) e in occasione della trasferta di La Spezia per squalifica. In queste partite i granata hanno sempre perso, segnando in media meno reti (0.7 contro 1.2) e subendone di più (1.7 contro 1).

Toro, fattore Pobega? Senza di lui i granata segnano meno e subiscono più gol- immagine 2

PARTECIPAZIONE AI GOL - Numeri che testimoniano l'importanza del centrocampista triestino, che in granata è stato protagonista per larghi tratti del campionato. Con quattro gol e due assist, Pobega ha partecipato attivamente al 18% dei gol messi a segno dal Toro: numeri non indifferenti, specie per una squadra che ha realizzato appena 34 gol in 29 partite. Sotto porta l'assenza di Pobega e dei suoi inserimenti potrebbe dunque rivelarsi pesante per Juric, chiamato ad invertire la rotta di quello che finora è il peggior attacco d'Europa in trasferta.

tutte le notizie di