Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, il Genoa nel mirino di Sanabria: il gol in trasferta manca da nove mesi

Toro, il Genoa nel mirino di Sanabria: il gol in trasferta manca da nove mesi - immagine 1
Sanabria ha già messo nel mirino il Genoa: l'ultimo sigillo lontano dal Grande Torino risale al 3 aprile scorso, sul campo del Sassuolo
Alberto Giulini Vicedirettore 

Prima il rinnovo fino al 2026, poi il gol che ha sbloccato la gara contro il Napoli per festeggiare la firma. Chiusa una settimana perfetta, Sanabria ha già messo nel mirino il Genoa. Il paraguayano conosce molto bene i rossoblù, che per primi lo hanno riportato in Italia dopo una parentesi spagnola.

Obiettivo gol in trasferta: manca da nove mesi

—  

In quello che è stato il suo stadio, Sanabria andrà a caccia di un gol in trasferta che manca da oltre nove mesi. L'ultimo sigillo lontano dal Grande Torino risale al 3 aprile scorso, sul campo del Sassuolo: in quell'occasione il paraguayano concretizzò con un ottimo colpo di testa un preciso cross dalla destra di Lazaro. Da quel momento in poi, il numero nove ha trovato sette gol, tutti realizzati in casa.

Dalla panchina alla rinascita col 3-5-2

—  

Al Ferraris Sanabria cercherà dunque di spezzare un tabù lungo nove mesi, confermando la crescita degli ultimi mesi. Dopo l'iniziale scivolamento nelle gerarchie per l'arrivo di Zapata, il passaggio al 3-5-2 ha rilanciato e valorizzato le caratteristiche del paraguayano. Ora Juric avrà bisogno anche dei suoi gol per dare la caccia all'Europa: contro il Napoli è arrivato il terzo centro stagionale, a Genova l'obiettivo è dare continuità e interrompere il digiuno in trasferta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.