Toro, il primo allenamento di Nicola: si ferma Nkoulou, in gruppo Bonazzoli

Il report / Il neo allenatore granata ha diretto questa mattina la sua prima seduta ufficiale alla guida del Torino

di Redazione Toro News

Ufficializzato in mattinata come nuovo allenatore del Toro, Davide Nicola ha diretto il suo primo allenamento al Filadelfia dopo aver assistito a quello di ieri dalla tribuna. Belotti e compagni hanno iniziato il proprio programma in palestra. Dopo l’attivazione muscolare ed esercizi basati sulla forza, i granata agli ordini del neo tecnico del Torino hanno svolto un lavoro basato su tattica e tecnica. Domani in calendario un’altra sessione tecnico-tattica per preparare al meglio la sfida contro il Benevento di questo venerdì.

Per quanto riguarda il bollettino medico, c’è una novità: si è fermato Nicolas Nkoulou, che non ha partecipato al lavoro della squadra di oggi per un affaticamento muscolare alla coscia destra secondo quanto riporta il sito del Torino FC. Per lui solo programma personalizzato. E’ invece tornato in gruppo Federico Bonazzoli, che ha recuperato da un acciacco muscolare che gli aveva fatto saltare le due partite. Non è a disposizione invece Mergim Vojvoda, fermo per la lussazione alla spalla sinistra. 

46 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ghiry7 - 1 mese fa

    Onore al Mister per aver accettato questo contratto con clausole impegnative, vuol dire che ci crede davvero, e io sono con lui.
    Forza Davide falli correre questi morti di sonno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 1 mese fa

    impossibile pensare ad un Toro stile squadre basche…però che bello sarebbe ora che c’è Nicola mandare via le veline in vetrina e far arrivare giovani affamati che vedono il Toro come punto di arrivo e non appunto come una vetrina x mettersi in mostra…dare l’opportunità ad un allenatore cuore granata di plasmare la squadra coi valori che ben conosciamo…del resto io l’avrei già fatto con Longo l’anno scorso e sicuramente x come sono andate le cose oggi saremmmo un po piu su in classifica..ne sono sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Il problema è che non essendoci una struttura societaria, chi li trova sto giovani? Lo sai che i nostri osservatori in giro per il mondo si riducono ad un certo Cavallo, ex Petracchio, che passa tutto il giorno a visionare video che gli mandano i procuratori? Tutta li la rete osservatori. Difficile che ti arrivino giocatori veri e validi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kaimano - 1 mese fa

    Ki critica Nkoulou o la difesa del Toro capisce poco…Abbiamo effettivamente dei centrali di tutto rispetto che farebbero invidia alle squadre TOP. Il nostro scarso rendimento in difesa è dovuto al nostro centrocampo che vale realmente poco sia in fase di filtro sia in fase di attacco. Subiamo troppo e difendiamo a ridosso della nostra area di rigore. il difendere così bassi non aiuta neanche in fase di attacco perchè per ripartire devi fare 50 mt di scatto e nel nostro centrocampo non hai giocatori con queste caratterisitche e cosa peggiore non hai neache l’attaccante dotato di una velocità alla Cerci. Siamo da rifondare a centrocampo e in attacco (Gallo escluso). Ho visto ieri la Spal, Valoti tanta roba e tanta gamba nonchè un buon piede. Per ora miglior centrocampista della B non chè quello che ha fatto più gol. Questo potrebbe essere un buon tassello a basso costo. Manca il regista e manca la punta che sappia saltare l’uomo. Giocatori simili in giro ce ne sono pochi, almeno in Italia ed uno di questi è il Papu. In queste situazioni dovrebbe essere il DS a trovare la giovane promessa con queste caratteristiche, ma a mia memoria una punta alla Boga il Toro non l’ha mai trovata. Il peggior incubo fu Pià e adesso stiamo rivivendo quel periodo con Verdi. Cerci arrivò perchè Ventura e Petrachi lo ebbero a Pisa per cui fu facile. Vagnati è venuto un anno dopo perchè Lazzari ci avrebbe fatto comodo e magari anke Petagna….sarebbe stato bello avere una fascia DX e un attacco simile a quello formato da Asta/Ferrante/Lucarelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Benzorogranata - 1 mese fa

      Per quel che mi riguarda io critico solo NKL perche da quando ha tradito nel luglio 2019 dicendo che voleva andare via non ne ha giocata bene neanche una ….. poi chi capisce è ovvio che si debba parlare sempre di fase difensiva ed offensiva ….. Bogà è ormai un top p da 30 e passa mln e per far arrivare qlcn oggi (anche a 5) bisogna sperare che comandi qlcn altro in società …. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 1 mese fa

        Bischero il più forte che avevamo è voluto andare via, al Milan, e ieri sera è entrato ed ha giá fatto vedere testa alta consapevolezza dei propri mezzi e gamba di alta categoria, come la prima metà anno che ha fatto con noi qnd è stato nettamente uno dei più forti della serie A …. acceso e trasformato ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Giaguaro 66 - 1 mese fa

          Benzorogranata meriti un applauso sono d’accordissimo con la tua analisi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Toro_felix - 1 mese fa

          quindi secondo me ci vorrebbero delle clausole punitive su questi modi di comportarsi poco professionali.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Tommydado - 1 mese fa

      Si penso anche io che la difesa è l’unico reparto che gp è riuscito a far funzionare abbiamo diverse soluzioni e le ultime uscite lo dimostrano con un buon centrocampo potrebbe sicuramente migliorare ancora

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_felix - 1 mese fa

        Accetto scommesse che non migliorerà con nuove entrate, purtroppo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Bischero - 1 mese fa

      Concordo sulla tua disamina a parte il discorso sui centrocampisti. Perché lukic e linetty hanno la gamba per andare via in ripartenza. Il problema é poi la gestione del pallone quando arriva alle punte che perdono troppi palloni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

        Però a calcio è meglio far correre bene la palla, che correre bene.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 1 mese fa

          Sicuro. Ma puoi interpretare anche un certo tipo di calcio fatto di inserimenti. Calcio provinciale ma pur sempre redditizio. Il palleggio si fa se hai I palleggiatori ma ci va mezza squadra che lo sappia fare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Kaimano - 1 mese fa

          Innav, certo, ma devi aver centrocmapisti come Xavi e Iniesta…questi centrocampisti è difficile trovarli ed averli nella stessa squadra.
          In italia il calcio è diverso e vinci con il centrocampo dinamico e quello che dico viene dimostrato dall’Atalanta e dallo stesso Milan che fanno degli inserimenti la loro arma migliore.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kaimano - 1 mese fa

        Si Lukic e Linetty potenzialmente hanno gamba ma li vediamo poche volte in erea di rigore. Vedo tante partite di A, B e campionati esteri e mi rendo conto che siamo l’unica e rimarco unica squadra che da circa 2 anni non entra in area con + di 3 giocatori. le altre squadre ripartono e invadono l’area di rigore. Linetty e Lukic potrebbero farlo ma ricordiamo che poi bisogna tornare e qui casca l’asino…hanno quella foga agonistica utile per poter toranre all’indietro ? Fino ad ora Lukic ha dato il meglio di se da 2 punta oppura dietro le 2 punte e questo perchè forse, libero di non tornare. Magari è un problema di condizione atletica ma caspita è stato allenato da 3 allenatori diversi negli ultimi 2 anni. Credo che abbiano dei limiti nel fare le 2 fasi per cui se attaccano nn hanno la forza per poter rientrare. Giocatori di livello come Kessie, Barella fanno le 2 fasi. Guarda Vecino ha o aveva queste caratterisitche e non credo costi molto allo stato attuale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bischero - 1 mese fa

          Riconcordo kaimano. Ma é anche vero che se sei costretto a continui strappi perché perdiamo spesso palla sulla trequarti non puoi durare a lungo. Recuperi palla la giri a belotti largo e ti butti dentro. Ma se poi lui la rigioca male tu devi rinculare subito. Il gallo non può giocare lì. Non ha né i piedi né la testa per interpretare il ruolo di punta larga. Non é Cr7. Per me siamo troppo frenetici nel attaccare lo spazio. Se ci fosse Gomez al posto di Belotti con il gallo in mezzo e le 2 messe ali che entrano saremmo più efficaci negli ultimi 35 metri e più tranquilli dietro. Nel 1 toro di sinisa I due larghi prendevano palla a turno e il gallo puntava lo spazio. Benassi gli andava a rimorchio e l altro esterno entrava in area. Con in più la sovrapposizione dei terzini che avevano il tempo di salire.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Toro_felix - 1 mese fa

      Prima bisogna bonificare, altrimenti può arrivare chi vuoi e sarà fallimento.
      Si può fare in due modi o un tregua con condizioni serie o rifondare un rapporto (impossibile credo).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. spiritolibero - 1 mese fa

    Qui si necessita un premio salvezza pari pari a quello che ci fu per l’europa league

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Tanto poi non li corrisponde

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. spiritolibero - 1 mese fa

        Appunto Però in questo caso scuse non ce ne sono Il fair play finanziario non vale per la salvezza

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tommydado - 1 mese fa

    Speriamo riesca a trasmettere un po’ di cazzimma a sta squadra troppo molli forza Nicola daglie picchia duro trasmetti un po’ di spirito Toro fagli capire cos’è questa maglia da onorare sempre fino all’ultimo minuto che la indossano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_felix - 1 mese fa

      Lavaggio del cervello e resettaggio, serve.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Robertop71 - 1 mese fa

    Avete cambiato la foto…complimenti era troppo evidente o compromettente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Benzorogranata - 1 mese fa

      Era troppo vera ed illuminante : manteniamo basso profilo …… FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gianni bui - 1 mese fa

      Adesso il mio post sotto non ha più senso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Robertop71 - 1 mese fa

    A guardare le mani e l’urlo di Nicola sembra proprio che stia allenando una massa di scansafatiche smidollati.
    Forza Nicola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granataforever - 1 mese fa

    FoRza Mister Nicola!!!!!
    FoRzA ToRo Sempre!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Benzorogranata - 1 mese fa

    Questa foto mi riempie di gioia ed orgoglio perchè l’ho provato allo stesso modo : probabilmente è dal 2019 che non sentivano le urla di oggi in allenamento ….. grande Mister …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. mp63 - 1 mese fa

    Nkoulou comincia bene. Speriamo sia il preavviso di una cessione. Per come sta giocando e l’impegno che ci mette è meglio che trovi un’altra squadra. Vuoi vedere che va a finire anche lui al Milan del filosofo pioli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 1 mese fa

      in coppa italia l’hai visto male?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 1 mese fa

        Troppo poco, mi sa, per quello che ha combinato negli ultimi 18 mesi. Per me ha chiuso, anche se segna il gol vittoria nel derby…
        …no, in quel caso forse riapro 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. NEss - 1 mese fa

          Come e’ andata l’ultimo derby?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

            Come Andreino comanda da 15 anni a questa parte.

            Mi piace Non mi piace
        2. Toro_felix - 1 mese fa

          UN PROFESSIONISTA serio a scadenza, gioca comunque al massimo…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granata doc 50 - 1 mese fa

    proposta di allenamento tecnico tattico:
    1)esiste una sola porta, quella avversaria
    2)non si fanno passaggi indietro
    3)statisticamente, su 100 tiri in porta, uno deve passare
    4)l’importante è fare un gol in più degli avversari
    5)chi è stanco si può riposare in panchina
    6)chi è molto stanco o rema contro va in tribuna
    7)non esistono le punizioni corporali, ma si possono sempre reitrodurre
    8)oltre al premio per la vittoria viene introdotta una multa per la sconfitta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_felix - 1 mese fa

      al punto 2 mi accontento di passaggi veloci e quasi in anticipo sul movimento da fare (a saperlo quale….)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

    Ma il fruttivendolo messo li dagli ovini per gestire alcune loro aziende, ha ancora i soldi per il caffè?
    Che tristezza. Vero che ha dovuto prendere il pacchetto intero incluso il Toro, di cui a lui frega una mazza, ma sta mer.da di uomo ha zero dignità?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 1 mese fa

      ci sono molti modi di dissentire e di criticare..le offese maleducate e gli insulti mi fanno schifo. …i modi definiscono l’uomo….tu ne sei l’esempio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

        Perché? Non è un falso messo lì? Per me è una cac.ca di uomo. Lui è sua madre granata. Ma quando? Se avesse un minimo di dignità venderebbe il Toro a ciò che lo ha preso, tolte le perdite. Ma mi sa che non andasse molto d’accordo con sua madre.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Donato - 1 mese fa

      Un commento del quale se ne sentiva davvero il bisogno. Grazie davvero per la chiarezza e la capacità di circostanziare il tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. gianni bui - 1 mese fa

    Allora è proprio cazzuto…con la tuta del Toro…la siesta per i giocatori finita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. smncast_93 - 1 mese fa

    IN BOCCA AL LUPO MISTERRRRRR!!!!!!

    ps speriamo comunque che la società prenda qualcuno… Forse papu alla viola… e noiiii???? Il “bomber trentenne del PD” (date voi il significato)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 1 mese fa

      Non è Zingaretti, immagino!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. avvopal_14171626 - 1 mese fa

    Ma tu guarda…proprio lui….il grande professionista….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Benzorogranata - 1 mese fa

    Così non cade in errore : lui non ci serve, che vada pure dove vuole …. dai Davide scelte per il ns Toro ….. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. otto88 - 1 mese fa

    Auguri Mister !!!! Facci sognare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy