Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Toro, il valore della rosa è aumentato: ecco i giocatori cresciuti di più con Juric

Toro, il valore della rosa è aumentato: ecco i giocatori cresciuti di più con Juric - immagine 1
Secondo i dati riportati da Transfermarkt, i granata hanno speso un totale di 106,1 milioni per costruire l'attuale rosa: ora il valore è incrementato del 39,6%
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Il noto sito Transfermarkt ha stilato una speciale classifica in cui ha evidenziato il costo di ciascuna squadra di Serie A e il valore della rosa attuale, analizzando la crescita in percentuale del prezzo totale dei giocatori. Il Torino - secondo il sito - ha speso 106,1 milioni per costruire la rosa attuale e ora il prezzo totale è di 175,6 milioni di euro: questo significa che in rapporto percentuale, il valore è aumentato del 39,6%. A questa valorizzazione dei giocatori si può attribuire il merito sia a Vaganti e più generale alla dirigenza granata che hanno saputo puntare sui giocatori giusti, sia a Ivan Juric che ha saputo farli crescere sotto la sua ala e valorizzarli al meglio.

I giocatori cresciuti maggiormente con Juric

—  

Tra i giocatori cresciuti maggiormente e che ha raddoppiato il suo valore di acquisto c'è Samuele Ricci. Acquistato dall'Empoli la passata stagione pagando circa 10 milioni (tra prestito e obbligo di riscatto), ora - sempre secondo i dati di Transfermarkt - il suo valore è di 20 milioni. Perr Schuurs è un altro giocatore che ha incrementato di molto il prezzo a cui è stato acquistato: prelevato da Vagnati dall'Ajax per 9 milioni (più 2.3 di bonus e una percentuale del 15% sulla futura rivendita), ora il suo valore del cartellino è di 25 milioni. Da non dimenticare Alessandro Buongiorno che è un giocatore cresciuto nelle giovanili del Torino e dunque il suo costo è stato zero: il suo valore attuale - sempre quanto riportato da Transfermarkt - è di 10 milioni di euro. Seppur di poco, si è incrementato anche il valore di Ivan Ilic: voluto fortemente da Juric, a gennaio scorso il centrocampista è arrivato in prestito con obbligo di riscatto per 15 milioni (più uno di bonus); attualmente il costo del suo cartellino sarebbe di 19 milioni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.