Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro in numeri, Berenguer: cinque presenze e tre goal. È il secondo miglior marcatore del Toro

Toro in numeri / L’analisi statistica sui giocatori del Torino secondo i dati di Whoscored.com e Opta

Silvio Luciani

"Con la doppietta di Brescia Alejandro Berenguer ha fatto impennare le proprie quotazioni nelle gerarchie dell'attacco granata. E non solo, perché sommando le due reti al goal contro l'Atalanta lo spagnolo si è preso la seconda posizione nella classifica marcatori a tinte granata. Lo spagnolo è secondo solamente ad Andrea Belotti ed è sceso in campo in sole 5 occasioni di cui solo in 2 occasioni dal primo minuto.

"Nessun assist per Berenguer, che però ha una buona percentuale di passaggi riusciti (77,9%): in numeri assoluti ne ha tentati 77 e gliene sono riusciti 60. Elevatissima la percentuale di realizzazione: 4 tiri totali di cui 3 nello specchio e 3 realizzazioni: 75% di realizzazione. Berenguer segna un goal ogni 62,7 minuti, media ovviamente più bassa di tutto il Toro. Un altro dato interessante per un trequartista come lo spagnolo è quello sui dribbling: 15 dribbling totali di cui 9 riusciti e 6 falliti.

"Insomma i numeri di Berenguer, nonostante i pochi minuti disputati a causa dell'infortunio, sono nettamente superiori a quelli degli altri trequartisti granata: per questo, probabilmente, Mazzarri lo rilancerà da titolare dopo la super prestazione di Brescia.