Toro in numeri, Berenguer: cinque presenze e tre goal. È il secondo miglior marcatore del Toro

Toro in numeri, Berenguer: cinque presenze e tre goal. È il secondo miglior marcatore del Toro

Toro in numeri / L’analisi statistica sui giocatori del Torino secondo i dati di Whoscored.com e Opta

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Con la doppietta di Brescia Alejandro Berenguer ha fatto impennare le proprie quotazioni nelle gerarchie dell’attacco granata. E non solo, perché sommando le due reti al goal contro l’Atalanta lo spagnolo si è preso la seconda posizione nella classifica marcatori a tinte granata. Lo spagnolo è secondo solamente ad Andrea Belotti ed è sceso in campo in sole 5 occasioni di cui solo in 2 occasioni dal primo minuto.

Nessun assist per Berenguer, che però ha una buona percentuale di passaggi riusciti (77,9%): in numeri assoluti ne ha tentati 77 e gliene sono riusciti 60. Elevatissima la percentuale di realizzazione: 4 tiri totali di cui 3 nello specchio e 3 realizzazioni: 75% di realizzazione. Berenguer segna un goal ogni 62,7 minuti, media ovviamente più bassa di tutto il Toro. Un altro dato interessante per un trequartista come lo spagnolo è quello sui dribbling: 15 dribbling totali di cui 9 riusciti e 6 falliti.

Insomma i numeri di Berenguer, nonostante i pochi minuti disputati a causa dell’infortunio, sono nettamente superiori a quelli degli altri trequartisti granata: per questo, probabilmente, Mazzarri lo rilancerà da titolare dopo la super prestazione di Brescia.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. prawn - 10 mesi fa

    Ma come fate a fare le medie di goal per minuti totali? Che senso ha, l’unica media da fare e’ goals per minuti giocati..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. suoladicane - 10 mesi fa

    peccato che gioca sempre fuori ruolo, terzino, mezz’ala, finto trequartista, seconda punta, ala sx mai…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. eurotoro - 11 mesi fa

    questo ragazzo è stato un ottimo investimento..una pura ala sinistra x chi gioca col 433 da dargli fiducia e continuità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy