Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, Juric chiama e Ricci risponde: buona prova contro l’Udinese

Toro, Juric chiama e Ricci risponde: buona prova contro l’Udinese - immagine 1
Ricci dà risposte positive a Udine e manda un segnale a Juric per il finale di stagione
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Lo aveva già preannunciato con chiarezza Ivan Juric nella conferenza alla vigilia di Udinese-Torino e sul campo ne abbiamo avuto la conferma: è giunto il momento di Samuele Ricci. Il giocatore quest’anno, complici alcuni stop, non è ancora riuscito a confermarsi agli altissimi livelli delle stagioni precedenti. Il tecnico croato, tuttavia, crede fortemente nel potenziale del centrocampista granata e venerdì scorso lo ha caricato, dicendo che da qui alla fine del campionato sarebbe stato il suo momento. Ricci non ha deluso le aspettative e sabato si è reso protagonista di un’ottima gara. Analizziamo assieme i numeri del giocatore contro l’Udinese.

Ricci, partita di sostanza: primo per palloni recuperati

—  

Samuele Ricci ha gestito il centrocampo come un esperto. Il giocatore ha un grande senso della posizione e a testimoniarlo è proprio il dato sui palloni recuperati, ben 7. In partita nessuno ha fatto meglio di lui, solamente Masina è riuscito ad eguagliare questo numero. Spiccano anche le statistiche sui passaggi positivi completati da Ricci contro l’Udinese, in totale 46. Per lui anche un’occasione da gol creata, 5 duelli vinti e un pallone intercettato. Inoltre, è stato anche il giocatore a subire più falli dagli avversari, 3 in totale.

Toro, quanta qualità a centrocampo

—  

Il regista del Torino ha disputato l’intera gara, senza mai uscire, rendendosi protagonista di un’ottima partita. L’ex Empoli, assieme al compagno di reparto Gvidas Gineitis ha saputo tenere le redini del centrocampo senza alcun intoppo. A spiccare in questo duo, oltre le grandi qualità, è anche la giovane età di entrambi. Con 22 anni il primo e 19 il secondo, si tratta di una delle coppie di mediani più giovani della Serie A ed il loro margine di crescita è ancora enorme. Il Torino può vantare un centrocampo ricco di risorse interessanti. Oltre ai due nomi precedentemente citati i granata fino al finale di campionato potranno contare su Tameze, che tornerà disponibile dopo la sosta e Linetty. A questi nomi si aggiunge anche quello di Ilic, attualmente out per l’infortunio rimediato contro la Fiorentina. Un reparto di prestigio in cui la giovane età di Ricci, Gineitis e Ilic, viene compensata dall’esperienza di Tameze e Linetty. Il centrocampo è sicuramente uno dei settori più interessanti di questo Toro. Juric nel finale di campionato dovrà sfruttarlo al meglio per sperare di raggiungere il sogno europeo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.