Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, Juric resta fiducioso: “Sono soddisfatto, la squadra sta crescendo”

Toro, Juric resta fiducioso: “Sono soddisfatto, la squadra sta crescendo” - immagine 1
Il passo indietro di Bologna non scoraggia il tecnico: "Ci manca qualche punto, ora vogliamo recuperare"
Alberto Giulini Vicedirettore 

La sconfitta di Bologna non ha tolto fiducia e serenità a Juric, convinto che il suo Toro sia sulla giusta strada. Un concetto che il tecnico ha ribadito anche nel presentare la gara contro l'Atalanta, impegno che mette in palio punti pesanti per rimanere in scia del settimo posto.

La serenità di Juric: "Ora la squadra sta crescendo"

—  

Contro i bergamaschi servirà una reazione da parte del Toro, che a Bologna non aveva iniziato affatto male ma che si è sciolto ed è sparito dal campo dopo il vantaggio dei felsinei. "Ma nell'ultimo periodo sono molto soddisfatto" ha spiegato molto chiaramente Juric, appellandosi al percorso intrapreso dai suoi con il passaggio al 3-5-2. "Credo che abbiamo sistemato delle cose e che la squadra ora stia crescendo" ha sottolineato il tecnico. Quello che i granata hanno pagato a caro prezzo, a Monza come a Bologna, sono i peccati d'inesperienza di due giocatori giovani. Episodi sottolineati da parte di Juric, che ha difeso apertamente Gineitis e Gemello dopo gli errori.

Ora servono i punti: "Siamo ambiziosi, vogliamo di più"

—  

Detto della crescita sul piano della prestazione, il tecnico è consapevole anche di aver lasciato per strada qualche punto di troppo. "Ce ne manca qualcuno e ora vogliamo recuperare, ma sinceramente posso dire che mi sento sereno" ha spiegato Juric, mostrando grande fiducia nei suoi: "Cairo che spesso fa riferimento ai milioni spesi in estate? Io credo nei miei giocatori e penso che ora la squadra abbia un suo equilibrio. Non sento pressione, ma vogliamo essere ambiziosi e dobbiamo fare di più". Ambizioni che andranno misurate a partire dalla gara di questa sera contro l'Atalanta: le squadre davanti corrono, se il Toro vuole alzare l'asticella non può più sbagliare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.