Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, la prima da titolare di Soppy: prova positiva col Verona prima del ko

Toro, la prima da titolare di Soppy: prova positiva col Verona prima del ko - immagine 1
Lo scorso lunedì l'ex-Atalanta ha giocato la sua prima gara da titolare con la divisa granata regalando diversi spunti interessanti
Enrico Penzo

Lunedì scorso il Torino ha affrontato il Verona, nel match valevole per la settima giornata di campionato. La gara è terminata con un grigio 0-0, che ha evidenziato una prova non sufficiente da parte dei granata. La squadra ha dimostrato scarsa grinta e pochissime idee. All'interno di una prestazione da dimenticare, uno dei pochi segnali positivi è stato lanciato da Brandon Soppy. Sceso in campo sulla corsia destra al posto di Bellanova, per il giocatore si è trattato della primissima da titolare con la maglia granata. L'ex-Atalanta prima era solamente subentrato nel match vinto per 3-0 contro la Salernitana e nella gara contro la Lazio, persa per 2-0 all'Olimpico.

La prestazione di Soppy

—  

Il Toro contro il Verona ha dimostrato scarsa audacia e poca intraprendenza, ed il risultato (0-0) lo evidenzia con chiarezza. Nonostante ciò, però, bisogna evidenziare che alcuni si sono distinti ed hanno regalato dei buoni spunti, uno di questi è proprio Soppy. Il francese ha dimostrato di esser maturato sotto il punto di vista difensivo ed i dati lo dimostrano con chiarezza: su 8 duelli totali il francese ne ha vinti ben 5 (il secondo numero più alto della squadra dopo Schuurs) e oltre a ciò si aggiungono 6 palle recuperate ed 1 contrasto vinto. Nonostante la sua prestazione sia stata prevalentemente difensiva, in qualche momento ha dimostrato di essere capace di prendere l'iniziativa, con qualche buona galoppata verso la porta avversaria, guadagnandosi una percentuale del 67% di dribbling positivi. Dopo aver dato tutto il giocatore è uscito all' 81' con quelli che sembravano crampi. Tuttavia, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di secondo grado alla coscia (QUI i dettagli), che costringerà il francese allo stop proprio dopo l'esordio da titolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.