Toro, la zona retrocessione dista cinque punti. Ma tutto dipende dai granata

La classifica / Con i risultati di ieri si accorciano le distanze, ma la squadra di Longo ha il vantaggio di non dipendere dai risultati delle rivali

di Redazione Toro News

In attesa del Toro, in campo questa sera a San Siro contro l’Inter, si accorcia la classifica per quanto riguarda la lotta salvezza. Dalla Fiorentina tredicesima al Lecce diciottesimo: sono sei le squadre in corsa, ma soltanto cinque potranno mantenere la categoria.

LEGGI: Toro, i convocati per l’Inter: rientra Izzo, assente lo squalificato Zaza

IL VANTAGGIO – Con la vittoria del Genoa ed il pareggio del Lecce, tornato al terzultimo posto, il vantaggio granata sulla zona retrocessione si è ridotto da sette a cinque lunghezze. La salvezza non è dunque ancora cosa fatta, ma il Toro partirà con un importante vantaggio. I granata saranno infatti artefici del proprio destino ed in questo finale di stagione non saranno costretti a guardare il risultato delle inseguitrici.

LEGGI: Serie A, la classifica: il Lecce pareggia a Cagliari e rimane terzultimo a -5 dal Toro

GLI SCONTRI – Un punto a San Siro sarebbe comunque fondamentale per gli uomini di Longo, che uscirebbero con sei punti di vantaggio sulla terzultima dopo il trittico Lazio-Juventus-Inter. Una situazione ideale, insomma, in cui i granata manterrebbero un importante distacco nonostante un calendario sulla carta favorevole alle concorrenti. In ogni caso, a prescindere dal risultato di questa sera, il Toro sarà artefice del proprio destino e nei prossimi due turni se la vedrà con Genoa e Fiorentina in due fondamentali scontri salvezza.

 

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. grenc200_9027882 - 3 mesi fa

    Non sono sicuro che il fatto che sia tutto in mano nostra sia un vantaggio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. aledranata81 - 3 mesi fa

    Direi che se dovessimo portare a casa i 3 punti ( non succede ma se succede…)
    Ci porteremo sopra la viola e direi che non andrebbe male a livello psicologico e di presa di coscienza dei propri mezzi.

    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy