Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, la zona retrocessione dista cinque punti. Ma tutto dipende dai granata

La classifica / Con i risultati di ieri si accorciano le distanze, ma la squadra di Longo ha il vantaggio di non dipendere dai risultati delle rivali

Redazione Toro News

In attesa del Toro, in campo questa sera a San Siro contro l'Inter, si accorcia la classifica per quanto riguarda la lotta salvezza. Dalla Fiorentina tredicesima al Lecce diciottesimo: sono sei le squadre in corsa, ma soltanto cinque potranno mantenere la categoria.

IL VANTAGGIO - Con la vittoria del Genoa ed il pareggio del Lecce, tornato al terzultimo posto, il vantaggio granata sulla zona retrocessione si è ridotto da sette a cinque lunghezze. La salvezza non è dunque ancora cosa fatta, ma il Toro partirà con un importante vantaggio. I granata saranno infatti artefici del proprio destino ed in questo finale di stagione non saranno costretti a guardare il risultato delle inseguitrici.

GLI SCONTRI - Un punto a San Siro sarebbe comunque fondamentale per gli uomini di Longo, che uscirebbero con sei punti di vantaggio sulla terzultima dopo il trittico Lazio-Juventus-Inter. Una situazione ideale, insomma, in cui i granata manterrebbero un importante distacco nonostante un calendario sulla carta favorevole alle concorrenti. In ogni caso, a prescindere dal risultato di questa sera, il Toro sarà artefice del proprio destino e nei prossimi due turni se la vedrà con Genoa e Fiorentina in due fondamentali scontri salvezza.

[opta widget="standings" season="2019"]