Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Toro, non solo Sanabria come prima punta. Vlasic e Karamoh possibili alternative

Toro, non solo Sanabria come prima punta. Vlasic e Karamoh possibili alternative - immagine 1
Con ogni probabilità il Torino dovrà fare a meno di Pellegri per la trasferta di Napoli. Ecco chi tra gli altri granata si potrebbe adattare a prima punta

Luca Bonello

Un problema agli adduttori ha costretto Pietro Pellegri ad uscire anzitempo dalla sfida della nazionale italiana Under 21 contro l'Inghilterra. Per ciò che concerne le sue condizioni fisiche e l'entità di un eventuale infortunio, nulla è ancora stato stabilito con certezza, ma è molto probabile che Ivan Juric dovrà fare a meno del classe 2001 per la sfida di sabato 1° ottobre in casa del Napoli.

Toro, non solo Sanabria come prima punta. Vlasic e Karamoh possibili alternative- immagine 2

Pellegri out, Sanabria unica punta di ruolo a disposizione di Juric a Napoli

Si riducono le possibilità di scelte offensive per Ivan Juric, il quale, contro una squadra in formissima come quella partenopea, avrà a disposizione una sola punta di ruolo, ovvero Antonio Sanabria. Sinora, in stagione, il tecnico croato ha puntato molto sul paraguayano, ma non ha disdegnato soluzioni alternative, come il cambio del modulo di gioco nel match con il Sassuolo, con il quale ha rinunciato a schierare una vera prima punta dall'inizio. Per questo è lecito chiedersi: chi si potrebbe adattare ad attaccante centrale nella sfida con il Napoli o anche in quelle successive, in caso di necessità?

Vlasic e Karamoh: gli adattabili a prima punta in questo Torino

Antonio Sanabria resta assolutamente la prima scelta di Juric per ricoprire il ruolo di prima punta granata in Napoli-Torino, ma è anche vero che, a gara in corso o dal 1', il tecnico croato potrebbe rinunciare al paraguayano per affidare le chiavi dell'attacco a qualcun altro. Le opzioni in tal senso potrebbero essere due. Da una parte Vlasic, che già contro il Sassuolo ha ricoperto un ruolo simile, partendo però più indietro rispetto alla posizione solita delle prime punte di Juric, mentre dall'altra c'è Karamoh, il quale qualche partita in carriera da prima punta l'ha fatta. Ad esempio, segnò il suo primo e unico gol con l'Inter, nella sfida contro il Bologna dell'11 febbraio 2018, giocando in tandem con Eder nel 4-3-1-2 di Luciano Spalletti, proprio l'allenatore che il Torino ritroverà tra una settimana a Napoli. Ovviamente, queste due sono soluzioni possibili, ma certamente d'emergenza.

tutte le notizie di