Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Toro, per Sanabria niente Nazionale: lavoro al Fila con l’obiettivo doppia cifra

Toro, per Sanabria niente Nazionale: lavoro al Fila con l’obiettivo doppia cifra - immagine 1
Sanabria non è stato convocato in Nazionale e continuerà ad allenarsi al Filadelfia in vista della ripresa con il Sassuolo

Giacomo Stanchi

Dopo aver segnato all'andata al Maradona Sanabria non è riuscito a ripetersi al Grande Torino. L'attaccante paraguayano, infatti, è stato fermato dal palo al 22': il suo gol avrebbe potuto significare la rete del pareggio contro gli azzurri, in vantaggio grazie al gol di Osimhen al nono minuto del primo tempo. Il numero nove rimane di certo l'attaccante più in forma nel reparto offensivo dei granata. Ha già segnato 5 gol solo nel 2023 e, con i due che aveva fatto l'anno scorso, ha superato il suo record stagionale in A (6 reti con il Genoa nella stagione 2019-20). L'obiettivo è continuare a trascinare la squadra arrivando in doppia cifra.

Torino, Sanabria: per lui niente Nazionale, continua il lavoro al Filadelfia

—  

La sfida con il Napoli è stata una Caporetto per tutta la squadra, pochissimi quelli da salvare. I meriti, però, sono anche degli ospiti che hanno giocato una partita di altissima qualità, punendo immediatamente le disattenzioni dei granata. Sanabria non è riuscito ad incidere come nelle gare precedenti: veniva, infatti, da una bella rete a Lecce. Questo, comunque, non ha scalfito la fiducia che Juric serba nei suoi confronti: "Quando sei contro difensori più abbordabili giochi meglio. Oggi ha preso il palo ma siamo contenti di cosa sta facendo e sta diventando sempre più pericoloso". L'attaccante paraguayano si è rivelato quel bomber che il tecnico ha tanto cercato da dopo l'infortunio di Pietro Pellegri: ha saputo segnare con costanza, oltreché continuare a contribuire nel prezioso lavoro di costruzione che era solito fare. Ora la pausa per le Nazionali lo costringerà a rimanere in città ad allenarsi a causa della mancata convocazione dovuta alla scelta del commissario tecnico del Paraguay. Nel mirino ha messo la doppia cifra, il Toro ha bisogno di lui.

tutte le notizie di